il cesto degli immigrati

Nohant

Chosen one
O forse non passo la vita su sohead.
Per me la questione è semplice.
È 30 anni che in italia non esiste piu la politica, 30anni che si va peggiorando e non si fa un cazzo.
Quelli dei partitini, dei partitoni, si sono ac prdati per avere una vita di rendita sulle tue spalle.
Ora, seppur faccia da culo, una persona in 20 giorni fa qualcosa.
Nom è perfetto, ma ci ha provato e praticamente ci è riuscito.
È riuscito dove molti hanno fallito, riavvicinare il popolo alla politica. Ha carisma? Sa parlare? Ma salcazzo oh, meglio.
State a piangere per un 3% non rappresentato, ma mi fotte un cazzo quando la disoccupazione è astronomica , quando uno su due va all'estero.
Quando la fiat è olandese e la boldrini non accetta emendamenti per regalare 7 mld alle banche.
Problema democratico? Checcazzo c'è di democratico nel morire di fame tu w i tuoi figli senza alcun diritto, con solo il dovere di pagare?
Quibdi si, lamentatevi di quel 3% di italia che non è rappresentato, ma magari non fatelo troppo ad alta voce che viene solo da ridere, quando in busta paga mi detraggono il 48% in tasse, piu le tasse sul premio a fine anno, sui dividendi, e le tasse sul fatturato netto.
Che bello, morirò si fame ma quel 3% sarà rappresentato, sempre se rimarra un 3% da rappresentare.
 
Tralasciando gli errori macroscopici (tipo quello sulla Boldrini, che non ha accettato dichiarazioni di voto e non emendamenti), icchè c'entra? Cioè, per meglio dire, stiamo parlando di una legge che garantisce un tuo diritto e un tuo dovere di influenzare le macro-decisioni economiche e sul fatto che ci sia il rischio di escludere una fetta significativa della gente che alza il culo e va a votare, e te ci infili in mezzo la Fiat, la pressione fiscale e il morire di fame (cosa che per inciso in Italia non ammazza nessuno se non imposta con violenza come per Cucchi)? Va bene che il mondo fa schifo, ma la legge elettorale è lo strumento con cui i cittadini possono imporre cambiamenti alla pressione fiscale, e mi pare giusto che a decidere questo sia, pur nel rispetto della governabilità, quante più idee possibili perchè esistono strumenti diversi per ottenere lo stesso risultato e il confrontarli / il confronto sono la politica.
 

Mabelrode

Get a life
Peccato che la discussione era finita e non c'erano critiche costruttive ma solo dichiarazioni di voto :facepalm:

Non hai capito un cazzo di quello che ho scritto e non lo spiegherò perchè non voglio una tua risposta.
Fammi un favore, facciamo che questa sia l'ultima nostra interazione in assoluto.
Non quotarmi, non rispondermi, non cagarmi. Io farò lo stesso.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non hai capito un cazzo di quello che ho scritto e non lo spiegherò perchè non voglio una tua risposta.
Fammi un favore, facciamo che questa sia l'ultima nostra interazione in assoluto.
Non quotarmi, non rispondermi, non cagarmi. Io farò lo stesso.

Non vedo perchè. Tu fai come ti pare io faccio come mi pare.
Ma vedi un pò...se vuoi discutere ok, se non vuoi ok lo stesso, io continuerò a fare quello che voglio all'interno di sohead.
Non ho capito e non vuoi spiegarlo? Bene, sti cazzi, io quello ho capito e in mancanza di altro, quello per me resta e ho il diritto di commentarlo, visto che la ritengo una cazzata.
Oh...al limite c'è l'ignore ;)
 

Mabelrode

Get a life
Non vedo perchè, tu fai come ti pare io faccio come mi pare.
Ma vedi un pò...se vuoi discutere ok, se non vuoi ok lo stesso, io continuerò a fare quello che voglio all'interno di sohead
Oh...al limite c'è l'ignore ;)

Ti ho messo in ignore ma leggo i tuoi post lo stesso.
Ho chiesto chiarimenti ad Epi, vediamo se si risolve il problema.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
i bambini dell'asilo diomio
e poi parliamo di democrazia e 3% sbrofl

C'è chi ha la forza di discutere e chi si tappa le orecchie.
Lui preferisce tapparsi le orecchie.
Comunque sono moderatore, quindi non mi puoi ignorare, quindi le cose sono tre
1) Fai una sfiducia sulla mia carica di moderatore
2) scrolli più velocemente
3) cresci
 

Mabelrode

Get a life
C'è chi ha la forza di discutere e chi si tappa le orecchie.
Lui preferisce tapparsi le orecchie.
Comunque sono moderatore, quindi non mi puoi ignorare, quindi le cose sono tre
1) Fai una sfiducia sulla mia carica di moderatore
2) scrolli più velocemente
3) cresci

Scelgo la 4, grazie
 

Drew

Spam Master
Avete rotto le palle.

Mi accodo anche io alla richiesta di un link/spiegazione/disegno per capire meglio questo decreto Bankitalia, leggendo il corriere di oggi ci ho capito ben poco.
 

artista.

Uomo del Popolo
oss i post seri riportali nel thread apposito (come ha fatto anche nohant peraltro).
qui solo insulti gratuiti, vilipendi vari e chiacchiere abbinate o meno a distintivi.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
ma non ho più nè l'età, nè la voglia per lanciare crociate forumistiche
però inizio ad avere la nausea a leggere certe cose qua sopra, di continuo veramente.
SyuFkgS.gif
 
Alto