Laitorn
SoHead Hero
Ogni riga di questo thread e' provvisoria, scrivo gia' qui perche' vorrei ricevere un po' di critiche, non vi fate scrupoli a segnalare ogni errore o contraddizione.
Allora, contrariamente a quanto scritto nel thread Azioni, intendo abbandonare il sistema PA (il regolamento lo modifico continuamente in ogni thread).
Ho deciso cosi' perche' comunque di base ci sarebbe stata differenza tra i PA spesi durante il giorno e i PA spesi durante la notte, dunque ho deciso di provare a eliminare i PA e inserire il tempo.
Le azioni funzioneranno a "porzioni" di tempo standardizzate che al momento devo decidere se dividerle in:
2: 12 ore diurne e 12 notturne
3: 8 ore diurne, 8 ore serali, 8 ore notturne
4: 6+6 ore diurne, 6+6 ore notturne
I turni saranno dunque di 1 giorno, almeno per i primi turni per prendere un po' confidenza con il sistema sia per me che per voi, diviso in giorno e notte.
Le azioni si misureranno in ore, il sistema 6+6 permette piu' flessibilita' di tutti, evitando quindi un po' di forzare la mano sulle quantita' di tempo utilizzate che inevitabilmente verrebbero arrotondate per eccesso.
I giocatori non decidono quante ore usare, decidono solamente COSA fare, in fase di report io assegnero' tot ore a quella operazione. Se quell' azione impiega molto tempo e il giocatore, a quel personaggio, aveva assegnato di fare qualcos'altro dopo, l' azione successiva non verra' fatta.
Mi rendo conto e' un sistema un po' rozzo, soprattutto su questo punto, ma ho serie difficolta' a trovare un buon sistema di azioni per questo leader.
Allora, contrariamente a quanto scritto nel thread Azioni, intendo abbandonare il sistema PA (il regolamento lo modifico continuamente in ogni thread).
Ho deciso cosi' perche' comunque di base ci sarebbe stata differenza tra i PA spesi durante il giorno e i PA spesi durante la notte, dunque ho deciso di provare a eliminare i PA e inserire il tempo.
Le azioni funzioneranno a "porzioni" di tempo standardizzate che al momento devo decidere se dividerle in:
2: 12 ore diurne e 12 notturne
3: 8 ore diurne, 8 ore serali, 8 ore notturne
4: 6+6 ore diurne, 6+6 ore notturne
I turni saranno dunque di 1 giorno, almeno per i primi turni per prendere un po' confidenza con il sistema sia per me che per voi, diviso in giorno e notte.
Le azioni si misureranno in ore, il sistema 6+6 permette piu' flessibilita' di tutti, evitando quindi un po' di forzare la mano sulle quantita' di tempo utilizzate che inevitabilmente verrebbero arrotondate per eccesso.
I giocatori non decidono quante ore usare, decidono solamente COSA fare, in fase di report io assegnero' tot ore a quella operazione. Se quell' azione impiega molto tempo e il giocatore, a quel personaggio, aveva assegnato di fare qualcos'altro dopo, l' azione successiva non verra' fatta.
Mi rendo conto e' un sistema un po' rozzo, soprattutto su questo punto, ma ho serie difficolta' a trovare un buon sistema di azioni per questo leader.