idee per gli abbandoni

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi sto scervellando un po' per risolvere il problema dei pacchi e delle consegne in megaritardo che rallentano tutti.


Una possibile soluzione agli abbandoni è stabilire una data di scadenza sia rigida con MASSIMO un giorno di ritardo consentito dopodiché è turno nullo. Se qualcuno non consegna entro il tempo limite, i giocatori il cui turno dipendeva in larga parte (a discrezione del master) dal paccaro hanno qualche giorno per consegnare una scheda "rivista".

Oppure obbligare tutti a consegnare una scheda anche parziale almeno ad una settimana dalla scadenza, ovviamente permettendo di inviarne altre entro la scadenza. In questo modo se uno poi per qualche motivo non riesce a consegnare quella definitiva c'è una scheda parziale che permette di evitare di ritardare i report di una settimana e di mettere tutti i giocatori nella merda.

O quantomeno considerare come "validi" almeno i GDR pubblicati e "controfirmati", ma non risolve i problemi quanto le altre soluzioni visto che gli abbandoni non mandano a monte solo i trattati.


Due abbandoni in due turni non sono una media TROPPO catastrofica, ma più si va avanti più l'incidenza degli abbandoni aumenta e visto che ci sono sempre più guerre ed interazioni fra giocatori gli abbandoni peseranno sempre di più fino a quando un singolo abbandono metterà talmente nella merda alcuni giocatori da spingerli a quittare per lo scazzo. E' solo questione di tempo. TUTTI i leader (o quasi) finiscono per questo motivo, se non affrontiamo ora il problema ce lo troveremo di fronte di nuovo più avanti.

@Silen
@Arminio
@Redual
@dixie
@Nohant
@Guy_Montag
@Monitor_Dundee
@Balto

eccetera
 

Nohant

Chosen one
dipende comunque dal perchè dell'abbandono.

un conto è se lavoro troppo e continuo a fare milano foggia una volta a settimana (vedi leader spaziale)
un conto è se mi passa lo sbatti di giocare, ALLORA MINIMO, si fa l'ultima scheda per correttezza verso tutti,e si lascia qualcosa tipo "intenti" al master.
ALMENO, io non ho praticamente mai droppato leader, e quando lo facevo davo co,munque robe a master per portare avanti la anzione e gli "amici"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non vedo nessun motivo di fare distinzione fra i motivi degli abbandoni.

Anzi, ad essere chiari ai fini del leader NON ME NE FREGA NIENTE dei motivi dietro l'abbandono, umana solidarietà per i problemi altrui a parte.

Fare una scheda anche parziale porta via minuti 5 e c'è un mese di tempo, se si arriva alla scadenza senza consegnare si manca di rispetto verso tutti. Non credo e non crederò mai che in un mese uno non abbia mai avuto il tempo di fare una scheda e mandarla al master, e salvo casi particolari (lutti, incidenti, accesso ad internet impossibile) uno sa con un certo anticipo se riuscirà o meno ad essere presente verso la fine del turno. Basta veramente un minimo sindacale di lungimiranza e rispetto verso gli altri giocatori e il master per ovviare a tutto questo, ma visto che evidentemente tale rispetto non è poi così diffuso forse è il caso di metterlo come obbligo. Sennò lo sappiamo già come va a finire: http://forum.sohead.org/index.php?categories/leader-conclusi.428/
 

TFT

Ninja Skilled!
Il mondo funziona con più dai e meno ricevi, io sono per essere estremamente rigido con le consegne, salvo dei casi particolari valutati di volta in volta dal master.
Se così facendo si chiude il leader pazienza, ma almeno non hai la tristezza di dover correre dietro alla gente per le schede che è alquanto penoso
 

Silen

Get a life
Io ho sempre preferito aspettare qualche giorno in più al posto di essere estremamente rigido, per non mandare ulteriormente più a puttane il gioco.

Guardiamo quello che è successo questo turno: se fossi stato rigido allora avrei dovuto non considerare la seconda scheda di mik e considerare come droppati anche altri tre giocatori almeno. Con cinque abbandoni in un turno andava tutto a carte quarantotto. Si possono mettere tutti gli obblighi che si vuole ma se uno non vuole mandare la scheda fino all'ultimo secondo non la manda.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io ho sempre preferito aspettare qualche giorno in più al posto di essere estremamente rigido, per non mandare ulteriormente più a puttane il gioco.

Guardiamo quello che è successo questo turno: se fossi stato rigido allora avrei dovuto non considerare la seconda scheda di mik e considerare come droppati anche altri tre giocatori almeno. Con cinque abbandoni in un turno andava tutto a carte quarantotto. Si possono mettere tutti gli obblighi che si vuole ma se uno non vuole mandare la scheda fino all'ultimo secondo non la manda.

Mettendo l'obbligo della consegna parziale una settimana prima quantomeno si ovvia agli abbandoni.

Del resto è assodato che se tutti sanno che possono consegnare anche con una settimana di ritardo non c'è tutto questo incentivo a consegnare in tempo, quindi ti ritrovi tutti i turni ad aspettare un tot di giocatori e sempre con l'incertezza che abbiano mollato o meno. Se la scadenza è rigida e tutti sanno che è rigida, la grande maggioranza dei giocatori consegna in tempo; chi non consegna è perché aveva già in mente di mollare. Nella grande maggioranza dei casi funziona così; fastidioso, ma vero.

Poi chiaro, se uno avvisa con un anticipo ragionevole non c'è problema, ma se uno non si prende neanche il disturbo di avvisare di solito i casi sono due: o ha avuto un problema che gli impedisce di essere presente per TOT tempo (e di solito poi non consegna) o il leader non lo interessa più di tanto (e di solito molla al turno dopo).
 

Arminio

Ninja Skilled!
Riuppo questo thread.

In questo turno ci sono stati fin troppi ritardi, e almeno 3 quit.
Siamo circa una dozzina ora, e se non tamponiamo il problema continueremo a perdere gente.
 

Silen

Get a life
Alla fine i quit di questo turno sono stati soltanto 2 per un totale di 14 schede consegnate. Non posso che essere dispiaciuto per il fatto che in due turni ci siamo persi Nerdzul, Volatile e Nohant...ma devo anche essere sincero e dire che Nohant è un bel pò che vivacchiava. Nerdzul è già la seconda volta che sparisce....Alla fine i giocatori che partecipano di più hanno consegnato tutti, anche se in ritardo.

Sinceramente non credo che la gente quitti perchè qualcuno consegna in ritardo, però se vogliamo parlarne e fare proposte, parliamone pure.
 

Balto

Ninja Skilled!
tieni conto che è stato anche un turno particolare per via del torneo... sono stato l'ultimo a consegnare (escluso skellan), io di solito consegno sì in ritardo ma di un paio di giorni al max. a sto giro ero in ritardo di tipo una settimana o più (e non posso che scusarmi con chi non ha partecipato al torneo e del cui esito fregacazzo).
i due nani, confermo silen, già da un paio di turni sono awol e le ultime schede consegnate erano fatte comunque in fretta e furia con il sottoscritto che gli faceva il riassunto del turno su Watsapp...
 
Alto