[Iberia-Egitto-Gran Bretagna] Alleanza delle 3 Vie

WinterSun

Spam Master
Date le felici condizioni di amicizia tra i tre paesi, le aree di influenza coloniale d'interesse comune, ed i propizi commerci tra le Nazioni: Repubblica Mercantile Egiziana, Regno d'Iberia e Repubblica di Gran Bretagna; esse decidono di legarsi in un alleanza militare di mutuo soccorso, che implica la discussione per la divisione tra le varie zone coloniale di interesse.
 

Basileus

Ninja Skilled!
la Compagnia delle Indie richiede di partecipare al congresso in quanto alleato della Gran Bretagna e visti i felici rapporti con la Repubblica Egiziana
 

WinterSun

Spam Master
La compagnie delle indie sarà ben accetta alle sedute riguardanti la spartizione coloniale del mondo
 

Nohant

Chosen one
La Repubblica mercantile egiziana tramite i suoi rappresentanti appone la firma sul trattato di alleanza, specificando come questo sia un ampio segno di cambiamento all'interno dell'area mediterranea.
 

H3rcul3s

GTFO n00b
Lo stato di guerra non impedisce la discussione. Pertanto se non si sarà inclusi non riconosceremo valido tale trattato.
 

T.k.D

Novice Spammer
Secondo me il Sultanato di fez non dovrebbe tirare troppo la corda dato la sua pozione.Il re manda un rappresentante per firmare l'Alleanza delle 3 Vie
 

Guy_Montag

Chosen one
Il Califfo chiede spiegazioni ad Alessandria, un'alleanza con gli infedeli a scapito di un vero credente è deprecabile
 

Nohant

Chosen one
a Scapito di un vero credente?
A scapito di chi? Non ci sembra di avere dichiarato guerra a nessuno.
 

Guy_Montag

Chosen one
a Scapito di un vero credente?
A scapito di chi? Non ci sembra di avere dichiarato guerra a nessuno.
Il Califfo risponde che non è chi non veda che un'alleanza simile di uno Stato mussulmano con uno infedele in guerra contro il Sultano di Fez sia preoccupante in qualsiasi caso.
 

Nohant

Chosen one
La reale domanda da porsi, è:
Cosa è rimasto dei nostri valori fondamentali?
Fez non ha risposto alla chiamata della Jihad.
Fez non ha risposto alla richiesta di aiuto da parte del califfo
Fez non ha sostenuto in alcun modo le guerre Arabe, preferndo i propri interessi.

Ora che La Repubblica segue questa via, cercando un modo per non far affondare la nostra cultura sui fondi del mare, viene criticata da ogni lato.
Ricordiamo al Califfo, che Maometto predicava l'accettazione ed il rispetto.

Come non sono state intraprese azioni di alcunchè tipologia contro fez, che ha dimostrato più Volte di non essere interessata alla Fede, Non vediamo perchè si debba agire contro di noi.
 

T.k.D

Novice Spammer
Il califfo può dire apertamente che non li sta bene un alleanza con la Spagna,semplicemente perchè noi abbiamo ripreso le nostre terre e la guerra continua per una pace non voluta dal sultanato di fez
 

Nohant

Chosen one
La Repubblica Prega apertamente il regno Iberico di non intervenire in Diatribe delle quali non conosce la Storia ne L'entità, onde evitare gravi ripercussioni diplomatiche all'interno dell'area mediterranea.
 

Basileus

Ninja Skilled!
invitiamo i potentati mussulmani ed il regno di spagna a discutere in un luogo più appropriato le loro questioni. Si prega il rappresentante britannico di esporre meglio i termini
 

Paolo Leccese

Spam Master
Il regno di Francia vorrebbe avere delucidazioni in merito alla "divisione coloniale" e sapere come intende essere gestita.
 

WinterSun

Spam Master
invitiamo i potentati mussulmani ed il regno di spagna a discutere in un luogo più appropriato le loro questioni. Si prega il rappresentante britannico di esporre meglio i termini
Diplomatici e teologi bizantini si domandano con quale autorità la Gran Bretagna (o chicchessia) decide della spartizione del mondo.
Per entrambi i rappresentanti: non si capisce come questo patto sconvolga così tanto alcune Nazioni, che di patti, matrimoni e via dicendo, ne concludono ogni quinquennio.
La parte principale di tale patto è riunire Nazioni che hanno una lunga storia di amicizia commerciale, e discutere dei movimenti coloniali, onde evitare sfortunati "calpestamenti di piedi", anche la CII rientra in tale discussione.

Per il rappresentante Bizantino, che da lunghi anni ammette scambi commerciali favorevoli ad entrambi: oramai con i tempi che corrono chiunque sia in possesso di una mappa del mondo ne desidera una fetta: L'Alleanza delle 3 Vie da la possibilità agli stati con prospettive coloniali di regolare precedentemente i flussi migratori e coloniali, a vantaggio degli stati, cercando di limitare attriti e capricci.

Se questo è vista come una organizzazione malvagia (come a quanto pare in alcuni Stati balena l'idea), spiace informare che questo invece è falso. Per quanto riguarda la Francia, che da poco è entrata a far parte delle nazioni a visione coloniale, anche essa potrà entrare nella discussione sulla spartizione coloniale che avverrà a breve.
Per il momento è tutto.

Nella speranza di aver risolto i dubbi di tutti i reppresentanti,
My Lord David Hawke
 
Alto