Diplomazia I Timori della Piana Ventosa

Silen

Get a life
Nei primi giorni della primavera una delegazione proveniente dalla regione della Piana Ventosa giunge a Centaurestria dove viene accolta dalla sacerdotessa Thalia.
Gli ospiti sono uomini delle piccole marche nobiliari e dei villaggi vassalli e sono accompagnati anche da qualche centauro in rappresentanza dei piccoli branchi indipendenti che vagano nella pianura. Lo scopo della loro ambasciata è fin troppo semplice: gli inviati dicono di sapere per certo che quest'anno la Piana Ventosa verrà assalita dalle arpie del Picco Rosso. I centauri presenti raccontano con terrore dei grandi incendi che hanno veduto ardere appena fuori dai confini della regione, là dove sorgevano piccoli castelli e villaggi che usavano visitare nei loro pellegrinaggi. Chi ha tentato di resistere alle incursioni è stato annientato...ed ora gli abitanti della regione temono sia arrivato il loro turno.
Gli inviati implorano i centauri di difenderli dalle furie alate del Picco Rosso; in cambio sono disposti ad unirsi di propria volontà al regno con la sola condizione che vengano rispettate le proprie usanze e consuetudini. Altrimenti dovranno arrendersi senza combattere alle predatrici alate e pregare gli dei che questo sia sufficiente a salvare le proprie vite.

@The Pony Killer
Non è che hai molte scelte in realtà...o li aiuti a difendersi, e se ci riesci guadagni una regione e un nemico, oppure no. ^___^
 

The Pony Killer

Spam Master
La sacerdotessa accolse molto caldamente gli ospiti, invitandosi ad un rinfresco ed invitando alcuni membri del consiglio di Centaurestria per discutere del problema.

Quando arrivò il momento di discutere riguardo le Arpie del Picco Rosso, fu la stessa Thalia a prendere parola: "Bene, credo sia il momento ora di parlare del 'piccolo' problema riguardante le Arpie del Picco Rosso.. tanto per cambiare sono sempre le donne alate a dover causare problemi" Aggiunse la sacerdotessa con un sospiro ormai rassegnato "Ma vi dico: in realtà voi ci avete preceduto di poco, stavamo già organizzando una spedizione per parlare con voi ed illustrarvi il nostro piano, al quale stiamo lavorando da un po' e che penso sia quasi pronto: ma sono felice che siate già venuti, in questo modo potremo discuterne assieme".

[Continua pvt]
 
Alto