I Super Amici di Zdenek

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Qui possono parteciapre solo i miei superamici , gente che parla solo bene del mio amico
non accetto infami , arpie , portaiella e NEMICI GIURATI

Inizia una nuova avventura di Sdengo in quel della svizzera Italiana , vicino a Como

http://www.transfermarkt.it/fc-lugano/startseite/verein/2790

questo è il valore della squadra.

Subito dichiarazioni importanti da parte del presidente Renzetti

Sicuramente prenderemo una prima punta importante. Sogno Pazzini e obiettivo Sansovini? Siamo attenti a quanto può offrire il mercato e con i piedi per terra. Niente nomi per ora. Posso svelare solo che arriverà un rinforzo importante in attacco. Identikit? Un numero nove prolifico e che possa esaltarsi un gioco offensivo come quello zemaniano".


Non conosco il livello del campionato Svizzero sinceramente, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? magari @Ostrègone che di estero ne sa a pacchi.

queste le squadre
Basilea · Grasshoppers · Lucerna · Lugano · San Gallo · Sion · Thun · Vaduz · Young Boys · Zurigo

Basilea e Young Boys dovrebbero essere le piu toste


sono abbastanza divertito da questa nuova esperienza , bello pure la formula come le squadre si incontrato piu volte
i giocatori potrebbero avere fame , sanno che questa esperienza per loro imho potrebbe essere la consacrazione in un calcio europeo .
Il movimento calcistico svizzero mi sembra serio
 
Ultima modifica:

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Ahimé, non posso aiutarti molto sul calcio svizzero. Cercando il nome di un giornalista della Gazzetta che se ne occupava (Pierluigi Giganti) mi ha rimandato a questo sito, che sembra piuttosto esauriente.
Fra i nomi delle squadre, il Thun mi pare diverse edizioni fa di Europa League sbatté fuori dai turni preliminari il Palermo. :asd:
Lugano=Us Verticale.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Anche io la prima cosa che ho pensato è stato l US vErticale di Zamato :asd:
questo sito sembra abbastanza serio . ottima pescata
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Al presidente Renzetti che gli chiedeva se volesse portare la squadra in ritiro il tecnico ha risposto: "non ce n'è bisogno: i miei giocatori la sera dopo la preparazione sono troppo stanchi per uscire".

He is back
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Avevo sentito una bella intervista sul calcio svizzero che è in continua evoluzione dal momento che i vivai hanno aperto le porte agli stranieri anni fa.

A soldi e sponsor sono messi bene tutta roba farmaceutica,banche e assicurazioni, basta ricordare Alinghi e Serono cosa hanno combinato con l'amercan's cup.

Se gli gira a qualcuno fare un'altra squadra del calibro del Basilea è roba rapida vedi li la Novartis che è uno sponsor dal potenziale enorme.



Io sono tifosissimo del Vaduz che per motivi di lavoro mi è molto simpatica e non è svizzera quindi sarò contro come sempre da buon NEMICO GIURATO.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
ma vaduz non sta in lichtenstein?

Si ma fa il Lichtenstein non ha abbastanza squadre da poter far un campionato (unica in europa) quindi le qualificate partecipano al campionato Svizzero di serie B che il vaduz ha vinto l'anno scorso passanado in super league.

Hanno solo una coppa nazionale e per assurdo possono per regolamento iscrivere anche 2-3 formazioni per la stessa squadra.

Così nell'edizione 2006-2007 il Vaduz ha iscritto tre squadre, il Triesen ha iscritto la propria prima squadra ed una formazione composta da giocatori spagnoli (Triesen Español) mentre lo Schaan, oltre alla propria formazione base, ha iscritto un undici italiano noto come Schaan Azzurri.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Avevo sentito una bella intervista sul calcio svizzero che è in continua evoluzione dal momento che i vivai hanno aperto le porte agli stranieri anni fa.

A soldi e sponsor sono messi bene tutta roba farmaceutica,banche e assicurazioni, basta ricordare Alinghi e Serono cosa hanno combinato con l'amercan's cup.

Se gli gira a qualcuno fare un'altra squadra del calibro del Basilea è roba rapida vedi li la Novartis che è uno sponsor dal potenziale enorme.



Io sono tifosissimo del Vaduz che per motivi di lavoro mi è molto simpatica e non è svizzera quindi sarò contro come sempre da buon NEMICO GIURATO.
TI ASPETTO GIA AL VARCO
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro

pasquale-padalino.jpg
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
I suoi detrattori vedono Lugano come un esilio: non ha ricevuto offerte dall’Italia?
"Soltanto un mese fa avevo dato la parola al presidente Sebastiani, che insisteva per riportarmi al Pescara. E ho rifiutato di parlare con altre quattro squadre che mi volevano offrire la panchina".
Ad ascoltare altre proposte non si fa peccato.
"Quando do la mia parola per me vale come una firma. Non è la prima volta che chi ho davanti ragiona in maniera differente. Ne resto deluso, ma non per questo cambio modo di agire. Ancora fino a martedì scorso Sebastiani mi ha ripetuto: lei è il nuovo tecnico. Poi ha cominciato ad elogiare il lavoro di Oddo, quindi non ha risposto più al telefono e alla fine mi ha fatto arrivare una proposta indecente...".


Ha pensato un attimo di accettare la proposta-provocazione di Sebastiani?
"No, e non per soldi. Non ha futuro un rapporto o una società gestita così. Ed è la seconda volta che mi capita in sei mesi. Anche a Cagliari a dicembre mi proposero di rimanere se avessi rinunciato allo stipendio. Si vede che così funziona il calcio in Italia oggi".
 
Alto