I Nostri Antieroi

Hirahira

Typing Monkey
Dato che ad una domanda sui miei protagonisti preferiti dovrei rispondere con kilometri di nomi faccio una domanda più difficile. Qual'è il vostro personaggio anti-eroe preferito.

A volte, e parlo di anime e manga, il protagonista è il personaggio meno interessante dato che tende ad essere la persona più idiota e ingenua dell'universo, mentre spesso ci sono personaggi secondari che sono caratterizzati molto meglio. Con antieroe non si intende l'antagonista, ma una personalità contrastante che tende ad essere un erore, positivo o negativo, ma che entra spesso in contraddizione con i suoi stessi fini. Almeno questa è la mia visione.

La mia risposta ora come ora è di una banalità inquietante: Lelouch Vi Britannia, il protagonista di Code Geass.
All'inizio mi sembrava una brutta copia di Light [Death Note] ma bisogna dire che con la seconda serie diventa davvero un bel personaggio.

Comunque mi riserbo il diritto di contraddirmi prossimamente ;|


Se proprio non vi viene in mente un antieroe... almeno ditemi il vostro Eroe preferito, mi resta la speranza che non mi diciate Ken Shiro :|
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Lelouch Vi Britannia è davvero figo :sisidinet02: uppo lui
Io purtroppo non guardo anime da 6 mesi forse, la mia mente a riguardo si è un po' impigrita a riguardo ma l'ultima serie è stata appunto code geass...
 

Alaisch

Chosen one
Conan_on_the_throne2.jpg


Conan:the cimmerian.
 

mapa

scaccolatrice
io sono sempre per gli antieroi nei manga.
ma ora non mi viene in mente il preferito in assoluto. ci penso.
 
A

Anonymous

Guest
grifis, ma solo perchè berserk è uno dei pochi manga seri che abbia mai letto.

edit: anzi è uno dei pochi manga che abbia mai letto in generale.
 

Mabelrode

Get a life
Anche io tifo sempre e comunque per i cattivi a parte rarissime eccezioni.. comunque non ho ben capito se bisogna votare il cattivo o il classico eroe/anti-eroe.. In poche parole, si vota il Gatsu della situazione o il Grifis della situazione?

Come cattivi voto Grifis, Raoul, Satana (Devilman) e, ASSOLUTAMENTE, Dio Brando di JoJo
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Mabelrode ha scritto:
Anche io tifo sempre e comunque per i cattivi a parte rarissime eccezioni.. comunque non ho ben capito se bisogna votare il cattivo o il classico eroe/anti-eroe.. In poche parole, si vota il Gatsu della situazione o il Grifis della situazione?

Come cattivi voto Grifis, Raoul, Satana (Devilman) e, ASSOLUTAMENTE, Dio Brando di JoJo

Anti-Eroe, per Lucky Strike, Anti-Eroe! Non cattivo/avversario. Il Gatsu della situazione.
 

Krathos

One of many
Mabelrode ha scritto:
Anche io tifo sempre e comunque per i cattivi a parte rarissime eccezioni.. comunque non ho ben capito se bisogna votare il cattivo o il classico eroe/anti-eroe.. In poche parole, si vota il Gatsu della situazione o il Grifis della situazione?

Come cattivi voto Grifis, Raoul, Satana (Devilman) e, ASSOLUTAMENTE, Dio Brando di JoJo
Dio brando è un figo della madonna, anche se tutta la serie di JoeJoe è fantastica

Devil Dark Slayer ha scritto:
Yagami Light è considerato buono o cattivo? :auhm:
Yagami è il cattivo della situazione :asd:
 

Hirahira

Typing Monkey
Devil Dark Slayer ha scritto:
Yagami Light è considerato buono o cattivo? :auhm:

Questo dipende dal punto di vista. Di sicuro è accettabilissimo come anti-eroe.
Tuttavia per me lui è il buono dato che condivido i suoi fini ed i mezzi, tuttavia sicuramente è presentato come personaggio ambiguo e da un certo punto della storia in poi lui diventa il cattivo.
 
Alto