I Barbari Unghar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Razza Caotica.

I Barbari di Unghar sono umani che da tempo immemorabile vivono nelle aree più fredde delle Terre Libere, e contendono agli Uomini delle Terre Libere il primato di "primi Umani delle Terre Libere". Numericamente, sono l'etnia umana meno numerosa, e dopo l'arrivo della Stirpe del Corvo e il loro definitivo confinamento nel nordovest della regione sono rimasti ai margini della Storia.

Tuttavia, sono ancora una forza di cui tenere conto, e se guidati in battaglia dalle loro Regine (la società degli Unghar è matriarcale) si rivelano avversari temibili per chiunque. Nelle loro terre sono abilissimi nel mimetizzarsi tra la neve e i boschi, e spesso compiono devastanti scorrerie a danno delle province ricche.

Tra gli umani, sono quelli che vanno maggiormente daccordo con gli Oghuz, probabilmente perché entrambi i popoli rispettano grandemente l'abilità in battaglia e la guerra in sé stessa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERSONARE UNO JARL DEGLI UNGHAR

Come per i Nefariti degli Oghuz, gli Jarl degli Unghar devono costantemente dimostrare di essere all'altezza del compito con atti di coraggio e di prestanza fisica. Duelli e mischie furiose sono i mattoni con i quali uno Jarl costruisce il suo consenso fra le sue truppe e i suoi consanguinei. La morte per mano di un pretendente al titolo aspetta chi si dimostra debole.

Le tribù Unghar sono sempre disponibili ad unirsi ad uno Jarl che arriva tra loro coperto di gloria, o che riesce ad irretirli con promesse di gloria e battaglie in tono sufficientemente declamatorio. Per quanto rozzi, infatti, gli Unghar hanno un istintivo rispetto per chi si esprime con parole ricercate e dal tono roboante.

Massacri e atrocità sono considerati parte della guerra, e come per gli Oghuz spesso non si tratta di vincere o perdere, quanto di combattere di per sé.


BONUS: +1 ai Tiri Diplomazia con Oghuz, Gnoll e Ogre

MALUS: -1 ai Tiri Diplomazia con Elfi, Axal, Uomini delle Terre Libere, Stirpe del Corvo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LE UNITA'

Banda da Guerra- La banda da guerra è un'accozzaglia di guerrieri Unghar armati alla leggera, indisciplinati e desiderosi di battersi. Generalmente subiscono un alto numero di perdite, ma i più coraggiosi e abili acquistano abbastanza esperienza e bottino da poter essere promossi a Ulfhednar.

[img0 height=429]http://ilcinefiloinsonne.files.wordpress.com/2010/11/braveheart.jpg[/img]


Ulfhednar- Gli Ulfhednar sono dotati solo di uno scudo piccolo oppure di un'armatura di cuoio o pelle, ma raramente di entrambe le cose. Si affidano quasi interamente alla ferocia dei loro attacchi, spesso portati con armi a due mani, e ai loro dei. Cadono a centinaia ogni battaglia, ma la loro abilità in mischia fa sì che se raggiungono il nemico, generalmente si ripagano ampiamente.

inset1_08_0412_viking.jpg


Huskarl- Contrariamente a tutte le altre unità Unghar, gli Huskarl sono una fanteria adatta alla difesa. Sono protetti da cotte di maglia e grandi scudi, ed armati di lancia. Possono fermare una carica di cavalleria oppure reggere una mischia, anche se non troppo a lungo. Rappresentano la linea principale di difesa al riparo della quale bande da guerra e Ulfhednar possono ripararsi e aspettare il momento giusto per la carica.

388px-Lord-of-the-rings-rohan-78.jpg


Cacciatori Unghar- I barbari Unghar hanno una lunga tradizione come cacciatori. Occasionalmente, i cacciatori più abili vengono arruolati nelle orde Unghar come tiratori. La loro ampia conoscenza anatomica di molti mostri delle Terre Libere li rende particolarmente efficaci contro di essi, anche se i loro archi hanno una gittata minore rispetto a quelli delle altre razze.

Barbarian_Hunter.jpg


Razziatori Unghar- Cavalleria leggera adibita al saccheggio delle province nemiche e ad azioni di disturbo in battaglia. Benché armati di lance che garantiscono un buon impatto in carica, i Razziatori Unghar sono decisamente inferiori alle cavallerie leggere di altre fazioni, e dovrebbero essere usati con maggiore prudenza in battaglia.

7872.jpg


Guardie dello Jarl- Cavalleria "pesante" degli Unghar. Pur essendo meglio protette dei Razziatori, anche le Guardie sono piuttosto fragili in mischia, e il loro ruolo è per forza di cose diverso da quello delle cavallerie pesante di altre fazioni. Le Guardie dello Jarl sono in grado di portare una carica decisiva, ma non possono reggere uno scontro prolungato, e devono quindi affidarsi al "colpisci e scappa".

Rohirrim.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto