MultiPlatform Hotline Miami 2

Si, la colonna sonora è ai livelli del primo.

Comunque è sicuramente piu lungo e ricco..per una recensione piu approfondita aspettate qualche giorno..che ho finito the order e mi ci sto dedicando proprio in queste ore
 
Lo sto spolpando a fondo (sto al terzo atto a difficile) e posso confermare che è davvero una grossa/brutta delusione.

Se a qualcuno frega spiego il perchè
 
Ok.
Insomma, è tutta un ingenuità di design, secondo cui "bigger -> better", andando a rovinare l'equilibrio quasi perfetto di Hotline Miami 1 e nel 2 non hanno aggiustato nessuno dei difetti del primo.

I livelli sono tutti piu grossi (e di conseguenza piu difficili), e questo rovina molto l'atmosfera "livello da 10 minuti poi stacco", e mi ha costretto a giocarlo TUTTO su psvita perchè il gioco non salva tra un "piano" e l'altro ma solo alla fine del livello.
Quindi in un livello fatto da 5 piani se devo andarmene e devo spegnere la ps4 al quinto piano devo rifarmeli tutti. E non durano manco poco. Nonononono.
Inoltre il design dei livelli è inferiore a quello dell'1: spesso o hai l'arma giusta all'inizio del nuovo piano, oppure è una palla rifarti tutto, dove la metà del gioco è "mi sporgo il tizio viene e lo uccido", e allora vaffanculo.

Poi nell'1 c'erano problemini di design, tipo che non si capisce mai che armi raccoglie da terra o che alcune volte i nemici erano un pò randomici, ma questo veniva un pò messo a tacere dalla somma di cose fighissime presenti.

In un secondo capitolo mi aspetto che questi problemi vengano risolti, invece no, stanno lì, identici.

per il resto, storia/atmosfera/narrazione è perfetta come nel primo capitolo.
Tra l'altro da qualche parte ho beccato anche una spiegazione perfetta in italiani dell'1 e del 2.

edit: trovata
http://theshelternetwork.com/hotline-miami-tutto-il-morto-minuto-per-minuto/
 
Alto