Technology hosting multidominio/ftp frazionabile

Thewo

Chosen one
qual'è la migliore offerta di hosting multi-dominio, ovvero che permetta di installare diversi siti nello stesso ftp?

Stavo guardando OVH, che offre il multidominio già nell'offerta base, da 1,99 al mese+iva e 100gb di spazio a trafficol illimitato,, ma un solo sql da 150mb.
Hostgator mi pare offra servizi di prima fascia, forse non è quell oche fa per me...
Netson offre la frazionabilità multidominio su un solo profilo, da 7+iva/mese, mi pare un po' un'offerta del cazzo....
su Aruba proprio non mi pare si faccia mai menzione di offerte multi dominio

consigli?
indicazioni?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Tecnicamente puoi sempre installare diversi siti nello stesso ftp, basta metterli in directory diverse ed aggiungere un livello al dominio se vuoi rendere le cose carine.
Io ad esempio ho l'hosting con Aruba, ho il mio ftp sul quale ho tenuto il mio blog, il blog di un amico, due image galleries di altri amici ed un cms che ho sviluppato io come demo. o_o
Per quanto riguarda il database, solitamente ti danno un solo account, ma tipo con Aruba all'interno del mio account MySQL posso istanziare 4 o 5 diversi databases. Lo spazio che ho è 100MB, ma sono anche esagerati per l'uso che ne faccio.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Certo, devi comprare i domini di terzo livello.
Aruba li vende a 5€ l'anno circa, dovrebbe essere simile per tutti.
In ogni caso devi capire cosa hostare. Se devi hostare 3 blog è un conto, se devi hostare 3 forum invece ti serve qualcosa di semi-dedicato.
 

Thewo

Chosen one
blog(s)
comunque a me servono domini di primo livello, i siti devono essere completamente slegati l'uno dall'altro
 

Epitaffio

SoHead Technician
Perchè vuoi gestire più domini in un unico servizio? Normalmente questo genere di cose viene utilizzato da chi è un rivenditore, che poi rivende appunto lo spazio e i domini a terzi. Ma devi venderne un tot per rientrare minimo nelle spese (netsons lo fa a 25€ mese, non so dove hai letto 7€) e idem gli altri.

Se ne devi gestire giusto un paio, ti conviene prendere serivizi base per ogni dominio, netsons ad esempio per il servizio base sono 15€+iva l'ANNO con il dominio incluso.
 

Thewo

Chosen one
ok , quindi mi consigli di comprare più servizi di hosting uno per ogni dominio
in passato ho gestito dei siti su aruba e immaginavo che fosse più semplice e meno dispersivo avere tutto su un unico spazio, ma se mi dite che non è così, mi fido e seguo la strada dei diversi servizi

sull'host multidominio scusa, forse sono io che non capisco quello che scrivono
http://www.netsons.com/hosting-fast.php
questo, non è un multidominio da 6,90 al mese?
c'è qualcosa che mi sfugge?
https://www.ovh.it/hosting_web/hosting_web_personale_scheda_tecnica.xml
e questo? la scheda dice che uno è incluso ma che se ne possono mettere fino a milleh

dove sbaglio?
 
Alto