[Hollandia Nova] Piano nazionale infrastrutturale

Rolek

Spam Master
Il premier Wassenaer, coerentemente a quanto dichiarato durante la ratifica dell'accordo HN-USA, annuncia il Piano nazionale infrastrutturale:

1. Viene predisposto lo stanziamento di un finanziamento di 5 per l'ampliamento della rete di collegamento interna così suddiviso:
- 2 per l'ampliamento della rete autostradale da cui il governo conta di avere un ritorno in pedaggi
- 2 per l'ampliamento della rete ferroviaria da cui il governo conta di avere un ritorno in pedaggi
- 1 per l'ampliamento della rete stradale interna

2. Bando pubblico per l'edificazione di un Porto avente la seguente caratteristica:
- Sezione dedicata a mercantile battente bandiera di HN a prezzi agevolati

3. Bando pubblico per l'edificazione di un Aeroporto avente la seguente caratteristica
- Sezione dedicata alla flotta aerea delle compagnie di HN a prezzi agevolati

Le grandi strutture qui citate saranno interconnesse tra loro mentre la rete stradale interna - a totale uso gratuito - garantirà il collegamento alle strutture di import/export anche ai centri più piccoli.

Al fine di rendere ulteriormente appetibile l'investimento nei bandi pubblici qui citati il governo annuncia che:
- è stato raggiunto un accordo con gli Stati Uniti d'America che garantirà un vasto e costante rifornimento di carburante a buon prezzo
- la rete ferroviaria sarà privatizzata nei prossimi anni non appena la situazione economica sarà adatta a tale azione
 
Ultima modifica:

salvor_hardin

Spam Master
[quote="Rolek, post: 836584, member: 1339"]
- 2 per l'ampliamento della rete autostradale da cui il governo conta di avere un ritorno in pedaggi
- 2 per l'ampliamento della rete ferroviaria da cui il governo conta di avere un ritorno in pedaggi
[/quote]

ma siamo su delle fottute isole caraibiche, grandi si e no come san marino... che diavolo di autostrade puoi/vuoi fare? :D
 

Rolek

Spam Master
Dalla mappa a me sembrano più grandi di una San Marino :look:
Imho sarà tipo..non so..tipo Haiti? Se TFT ci dà lumi meglio

Nel regolamento sono citate autostrade etc, quindi è contemplata come cosa.

EDIT: ok no, ho visto che c'è il metro di misura in mappa..la mia è circa 3.000km^2 così ad occhio...una Palestina diviso due. Pensavo di più
 
Ultima modifica:

TFT

Ninja Skilled!
Dalla mappa a me sembrano più grandi di una San Marino :look:
Imho sarà tipo..non so..tipo Haiti? Se TFT ci dà lumi meglio

Nel regolamento sono citate autostrade etc, quindi è contemplata come cosa.

EDIT: ok no, ho visto che c'è il metro di misura in mappa..la mia è circa 3.000km^2 così ad occhio...una Palestina diviso due. Pensavo di più


( No tecnicamente lo puoi fare, solo che ovviamente di autostrada metti ne fai una che va da capo a capo all'isola e basta e anche di strade asfaltate ne puoi fare poche, come anche di aereoporti 1-2 non troppo grandi, idem per il porto).


L'opposizione attacca duramente le nuove politiche infrastrutturali. << Queste idee costeranno il grosso del bilancio quinquennale della nostra isola e non porteranno alcun beneficio effettivo. Distruggeranno il paesaggio e limiteranno le nostre risorse naturali, i contadini non avranno più da lavorare e i turisti non verrano certo a visitare un paradiso di cemento >>.
La mossa sembra essere ben strumentalizzata dai conservatori che non hanno certo paura di spararla un po' alta per far presa sul popolino
 

Rolek

Spam Master
perfetto, allora mantengo il piano così come è strutturato

Durante una conferenza stampa gremita di sostenitori liberali, alcuni maliziosamente dicono giunti apposta, il premier risponde alle accuse dei conservatori in diretta radio.

"Non porteranno alcun beneficio effettivo?
Forse i conservatori non si rendono conto della portata del piano e del lavoro che questo porterà tra infrastrutture di collegamento, aeroporto e porto, a tutti i novahollandesi nell'IMMEDIATO.
In merito ad una visione di più lungo periodo be..non mi spingerò certo a chiedere tanto a certi politici conservatori - disse tra le risate sorridendo ai sostenitori liberisti presenti in un aula -

Il becero tentativo di strumentalizzare questa notizia è del tutto ridicolo: il turismo NON rappresenta una fonte di entrata perchè l'isola NON dispone di collegamenti adeguati con il resto della regione e NON dispone di strutture adatte per accoglierli - disse ancora sventolando il bilancio dell'isola dimostranti l'irrisorietà del peso del turismo sull'economia locale ai giornalisti -

Forse i politici conservatori dovrebbero spiegare ai nostri contadini, grandi lavoratori, come intendono esportare i loro prodotti.
Forse i politici conservatori dovrebbero spiegare ai nostri cittadini come intendono portare turisti sull'isola senza collegamenti con l'esterno.
Forse i politici conservatori dovrebbero spiegare ai nostri cittadini come intendono accogliere i turisti senza strutture adeguate.
Forse i politici conservatori dovrebbero spiegare ai nostri cittadini quale è il loro progetto perchè il mondo cambia e non aspetta certamente loro.
Forse i politici conservatori..dovrebbero aprire più di un libro e cominciare a studiare!
- sistemandosi il colletto e prendendo fiato tra gli applausi dei sostenitori in aula e, successivamente, richiamando all'ordine gli stessi con le mani -

Quando i nostri antenati giunsero su questa isola non portarono con sè solo gente, strumenti e materiali.
Portarono con sè l'ideale della grande tradizione protestante che ognuno di noi potesse realizzarsi per i propri meriti, all'iniziativa individuale, al grande valore dato all'intraprendenza e che hanno permesso di arrivare fino dove siamo arrivati oggi. - battendo la mano sul tavolo e confidando nell'endorsment velato all'ala più dinamica dei clericali -

Non mi piace parlare di statistiche, sondaggi e numeri..quando parlo voglio parlare al cuore della gente - battendosi la mano sul petto - e in questo caso mi rivolgo a quel 20% di novahollandesi che ancora pensano che i conservatori possano guidare questo paese.
Vogliamo forse rinnegare i nostri valori? Vogliamo forse rinnegare la dinamicità che ha da sempre contraddistinto questa isola?
Vogliamo che tutto resti come sia bloccando la via del progresso?

Mi rendo conto che ad alcuni di voi questa prospettiva - il progresso - possa spaventare.
Ma io vi chiedo di stare a guardare durante i lavori che svolgeremo in questi 5 anni e di valutare voi stessi l'operato di questo governo.
Circa il 50% dei nostri concittadini ha già voluto dare la fiducia al nostro governo di coalizione con i capitalisti e..francamente non ci sembrano ancora abbastanza, vogliamo dimostrare a molta più gente che ognuno di noi può ancora migliorare la sua situazione.

Non stiamo parlando solo di un futuro migliore, dove i nostri figli potranno crescere nell'abbondanza grazie al sudore della fronte dei propri genitori, io voglio parlarvi anche di fatti concreti.

Perciò questa è la mia promessa a tutti i cittadini novahollandesi: disoccupazione dimezzata entro la fine del prossimo mandato.
E se dovessi fallire in questo obiettivo - maggioranza o meno - non mi ricandiderò più, perchè chi fallisce è giusto che lasci il posto. Un concetto che forse anche alcuni politici conservatori dovrebbero imparare.

Quindi io vi chiedo il vostro voto perchè la ricchezza è veramente alla portata di tutti noi e chiudere gli occhi di fronte a questa prospettiva è un danno non solo verso voi stessi, ma anche verso i vostri figli.

Grazie a tutti."
 
Ultima modifica:

TFT

Ninja Skilled!
L'opposizione non si lascia intimidire dalle promesse di buone aspettative del governo. Francis Drake, leader del Partito conservatore annuncia che entrerà in coalizione con i clericali per le prossime elezioni, oltre che con un paio di cartelli indipendenti che si stimano attorno allo 0,5%.
<< La nostra popolazione non deve lasciarsi ingannare, queste sono le classiche promesse per ottenere voti ma in realtà nulla cambierà se non in peggio. Con il nostro bilancio sperperato per creare mostri di cemento nessuno beneficerà di niente. I turisti sono sempre arrivati nell'isola grazie ai porti minori, dobbiamo valorizzare il nostro patrimonio artistico per attirarli non di certo diventare la nuova Naruru>>.

Si stima che i conservatori prenderanno molti voti dagli ecologisti, terrorizzati all'idea di vedere deturpata l'isola.
 

Rolek

Spam Master
Ma i turisti rappresentano o no una fonte di entrata? perchè nel bilancio non sono citati
C'è una stima % di quanti siano gli ecologisti negli anni 50 da me?
 

TFT

Ninja Skilled!
(i turisti sono pochissimi e irrilevanti. No perchè non esiste un partito ecologista ma solamente persone che sono preoccupate per la conservazione dell'ambiente)
 

Rolek

Spam Master
"Voglio personalmente rassicurare i miei concittadini, perchè in merito a quell'ala dei conservatori che sta portando avanti questa battaglia populista non ripongo alcuna fiducia di poter dibattere in modo costruttivo.

I turisti non solo diminuiranno, ma aumenteranno grazie alle nuove strutture di collegamento che permetteranno a più persone di raggiungere la nostra isola in modo più semplice ed economico.
Più occupazione, più turismo, più ricchezza, meno chiacchere."
 

TFT

Ninja Skilled!
<< E mi dica >> Commenta Francis Drake in un dibattito. << Per quale motivo un turista dovrebbe venire nella nostra isola? Per ammirare il nostro porto? O per farsi un giretto in autostrada? Il Suo movimento sta vendendo la nostra isola al grande capitale e questo non posso permetterlo >>
 

Rolek

Spam Master
"E mi dica, perchè deve vendere fumo ai nostri onesti cittadini?
Perchè non prende in mano un bilancio dell'isola e non mostra a tutti le falsità affermate fino ad oggi dal vostro partito?
L'isola disporrà sempre di aree incontaminate e queste saranno valorizzate e porteranno molti più turisti di quanto avvenuto fino ad oggi.

Ma il problema non è questo, voi sapete perfettamente che ho ragione, ma la vostra disonestà intellettuale non vi permette di ammettere la cosa perchè il vostro partito, stretto come è nel suo piccolo consenso, può solo fare leva sul più becero populismo per cercare di rattaccare qualche consenso. E nell'immediato forse - ve lo concedo - questa strategia avrà successo. Ma i novahollandesi non dimenticano e sapranno riconoscere chi ha lottato per migliorare questa isola e chi è rimasto a guardare attuando un inutile ostruzionismo!

Non sapete cos'è la libertà!
Non avete dignità!
Siete dei poveri conservatori!"
 
Alto