[Hollandia Nova] Gran Premio di Formula 1

Rolek

Spam Master
Il premier Wassenaer annuncia in conferenza stampa che il governo ha preso contatto con il comitato organizzatore della Formula Uno e che l'isola, grazie alle nuove infrastrutture, ospiterà il Gran Premio di Hollandia Nova.

Il Gran Premio non sarà ospitato in un circuito apposito ma, sul modello di Monaco, all'interno delle strade cittadine - di nuova edificazione - che saranno adattate per l'evento.

L'evento sarà unico nel suo genere visto lo spettacolare ambiente circostante e il cristallino mare a cui le autovetture sfrecceranno accanto in alcuni tratti del percorso.
La Formula Uno rappresenta un modello di audacia ed eccellenza a cui il premier Wassenaer, senza mezzi termini, dichiara di "ispirarsi".
Il governo infine sottolinea come un evento di portata mondiale come questo darà lustro e visibilità all'isola come mai ne aveva avuta prima.
 

TFT

Ninja Skilled!
La notizia ha il grande effetto di dare una forte visibilità all'isola a livello internazionale. Diversi team annunciano la loro partecipazione fra cui il famoso Ferrari, mentre pare proprio che nessun pilota nativo potrà partecipare alla gara.

L'opposizione critica duramente tale provvedimento bollandolo come << Un mero sfizio del Presidente che non ha politiche sociali in mente ma è solamente interessato a far ulteriormente precipitare la nostra situazione interna. Non solo ha deciso di gettare al vento milioni di dollari per un programma infrastrutturale inutile, ma riuscirà perfino ad aumentare l'inquinamento generale senza che l'isola ottenga benefici concreti >>.
 

Rolek

Spam Master
In un fuorionda un - sembrerebbe - membro del governo liberale si lascia scappare una dichiarazione: "..qualcuno spieghi a quei cretini che qualche giorno di gara non influisce in alcun modo sull'inquinamento, questo populismo deve finire..".
La registrazione audio, poco chiara, non permette l'identificazione della fonte ed il governo dopo qualche giorno che la notizia è circolata smentisce ogni collegamento.
 
Ultima modifica:
Alto