Technology [Help] Powerline

Feiras

Ninja Skilled!
Ragazzi una domanda veloce che ho un dubbio.

In questo momento ho due powerline della "on network" collegati tra modem/router ed il decoder MySky.
Posso comprare un solo powerline e collegarci un altro apparato? o devo per forza comprare la coppia?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Devi guardare lo standard che usano e comprare uno che rispetti lo stesso. A sentimento ti direi di comprare proprio lo stesso modello, così non ti sbagli.
Attenzione però che aggiungere un terzo adattatore degrada le prestazioni di tutta la banda. Per sicurezza se già non l'hai fatto attacca tutti alla linea principale, evita ciabatte o peggio prolunghe dove puoi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La cosa migliore si è comprarne uno uguale. Comunque si puoi metterne un terzo senza problemi
 

Viconia

Spam Master
mi butto a pesce facendo una domanda al volo

ho visto qui in uk millemila connettori power line, con prezzi che variano da 24 per una coppia a 99 per uno solo...

perche tutti sti dislivelli? cosa devo assolutamente guardare e invece altri sono optional da tenere poco conto? (ci sono alcuni con 500mbps mentre quelli scrausi sono da 200) quale meglio prendere? e' per connettere il decoder sky al modem (sono su 2 piani differenti)
 

Feiras

Ninja Skilled!
Contano molto la marca ed i Mbps, altro da vedere non saprei, qualcuno ha qualche funziona particolare ma non ne conosco il funzionamento.

Io invece chiedo un'altra cosa, io devo acquistare il terzo per montarci un Router Wi-FI, posso prenderlo di marca differente? è consigliabile comunque la coppia o cambia poco?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Devi guardare lo standard che usano e comprare uno che rispetti lo stesso. A sentimento ti direi di comprare proprio lo stesso modello, così non ti sbagli.
Attenzione però che aggiungere un terzo adattatore degrada le prestazioni di tutta la banda. Per sicurezza se già non l'hai fatto attacca tutti alla linea principale, evita ciabatte o peggio prolunghe dove puoi.
 
Alto