Musica Help me! A.A.A. cercasi canzoni

Redual

Brontolo
Ho messo un titolo molto generale perchè odio i mod :snob::awk:

Veniamo alle richieste!
Consigliatemi della canzoni di musica classica/strumentale che si possono considerare a richiamo epico.

Per intenderci, niente cagate metallose con il drago nero depresso che si buca le vene con la spada di smeraldo nella foresta del bardo che ha paura del buio.

"Canzoni" sullo stile del Carmina burana oh fortuna, la cavalcata delle valchirie
O anche brani di colonne sonore di film come braveheart, il gladiatore, l'ultimo dei moicani.

illuminatemi!
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Danza dei selvaggi-Rameau
Potrebbe piacerti anche la danza macabra di Saint Saens, ma non la definirei propriamente epica.
Ci metto anche il volo del calabrone di Korsakov, ha dei passaggi sicuramente epici.
Poi vediamo un po'...Grieg? È un autore che si ispira molto alla mitologia norvegese, quindi vichinga, e direi che ci siamo...Il Re della Montagna? È molto famosa, se la senti la riconosci sicuro. Pure la marcia dei Troll non è male.
Io vedo bene anche un po' di melodramma, tanto per dirne una la canzone del Toreador, dalla Carmen di Bizet.
Comunque l'autore epico per eccellenza è sicuramente Wagner, con le varie cavalcate delle Valchirie e O fortuna, o l'Olandese Volante.
Tra le cose più moderne, ti consiglio la colonna sonora di Requiem for a Dream (il tema principale), Here comes the king di X-Ray Dog, Postumus di Pompei, qualche pezzo della colonna sonora di Matrix come Furious Angel, di Rob Dougan, se non sbaglio. Non mi viene in mente altro.
 
Alto