Technology [help] crea il tuo sito (cit.)

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
come da topic, potete suggerirmi qualche servizio di web hosting per creare e gestire un sito senza smanettare col codice, ma operando in maniera visuale direttamente all'interno del browser

insomma un CMS che permetta di gestire sia l'impostazione grafica del sito sia l'inserimento e l'organizzazione dei contenuti tramite una interfaccia semplice e intuitiva

in rete ce ne sono n mila, ma per (vostra) esperienza diretta quale mi conviene scegliere?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Dipende tutto dal tipo di sito..

in Joomla nel tempo si sono aggiunte estensioni per fare qualsiasi cosa, però un minimo bisogna sempre smanettarci se si vogliono cose più avanzate (vedi i temi più avanzati o complessi, o funzioni particolari e simili)

Wordpress l'ho visto usare spessissimo anche da software house importanti per siti di "immagine", quindi niente funzioni particolari, ma smanettando fa un pò tutto anche lui.

Altrimenti c'è Drupal che io ho sempre considerato superiore agli altri, ma è molto più avanzato rispetto i precedenti.


Detto ciò, piccola nota a margine, non ho mai capito il concetto di forzare un cms nato per il giornalismo e il blogging a siti generici o specifici che non rientrano nelle due categorie precedenti :look:
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Dipende tutto dal tipo di sito..

in Joomla nel tempo si sono aggiunte estensioni per fare qualsiasi cosa, però un minimo bisogna sempre smanettarci se si vogliono cose più avanzate (vedi i temi più avanzati o complessi, o funzioni particolari e simili)

Wordpress l'ho visto usare spessissimo anche da software house importanti per siti di "immagine", quindi niente funzioni particolari, ma smanettando fa un pò tutto anche lui.

Altrimenti c'è Drupal che io ho sempre considerato superiore agli altri, ma è molto più avanzato rispetto i precedenti.


Detto ciò, piccola nota a margine, non ho mai capito il concetto di forzare un cms nato per il giornalismo e il blogging a siti generici o specifici che non rientrano nelle due categorie precedenti :look:
Se è semplice farci un blog sarà semplice farci un sito...

Ah aspe mi serve una gallery....
 

Cedrata

Ninja Skilled!
@Vanadis comunque un buon wordpress secondo me fa al caso tuo.

Joomla lo detesto, Drupal è un overkill per qualsiasi cosa chevricada sotto la definizione di "sito istituzionale"
 

Nohant

Chosen one
Scusate sono rinco
Sono in conclusione di un megaprpgeyto e non capisco più un cazzo. So solo che non mi pagheranno lol
 
Alto