Musica Heathen - Evolution of Chaos

Reflex86

Typing Monkey
heathen-the_evolution_of_chaos.jpg


Mi sento di consigliare a chi di interesse, l'ultimo uscito degli Heathen, gruppo thrash bay area. E' una vera perla del genere, suonato da paura ormai è in loop fisso in macchina da qualche settimana.

Connubio perfetto di velocità, fracasso, tecnica e un pizzico di melodia.

Tutti i brani sono molto ispirati, tra cui la belissima semi strumentale no stone unturned


Lascio il myspace (c'è tutto l'album in streaming), fatemi sapere come vi sembra

http://www.myspace.com/heathenmetal
 

maps

Spam Master
da un ascolto superficiale gli do un 7-

è un buon lavoro fatto davvero bene a livello tecnico, ma c'è qualcosa a livello di stile che mi stona un po, li trovo parecchio ancorati al bay area tradizionale con qualche parte cantata che mi ricorda souls of black e qualche riff che mi sa di exodus, ma allo stesso tempo li trovo un po contaminati da nu-metal e roba etnica che dosata così col contagocce mi stona un po, ma per essere targato 2009 è un buon thrash metal.
magari guidando o facendo altro si gusta meglio
 

Reflex86

Typing Monkey
il chitarrista storico degli heathen è lee altus, attuale chitarrista degli exodus, quindi alla fine un po' di influenze si ritrovano (fade away in effetti è abbastanza spudorata). Ti consiglio comunque di dargli qualche ascolto in piu se ti capita perchè alla fine non è un disco molto immediato e si fa apprezzare dopo qualche ascolto secondo me. Contaminazioni nu metal a che ti riferisci?
 
Alto