[GWG - Contea] sempre un Goblin sempre in mezzo...

dixie

Ninja Skilled!
E come ogni anno, un Goblin varca il confine e cerca un contatto con gli halfling della contea. Questa volta però, stranamente, il goblin pare meno teso nel varcare il confine e meno propenso a trattare male chiunque gli passi vicino.

"we zalve eh!"

saluta pure!

"meh qua come zolito che deve parlare con Kapetto di Pikkoletti..."

@Ostrègone
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Le sentinelle di quella postazione rimagono stupiti della naturalezza del Goblin nell'oltrepassare i confini della Contea. Che mondo stava diventando questo?
Non sapendo che fare, urlano subito alla staffetta, seduta giù vicino alla propria cavalcatura, "C-chiama subito il Chiomabruna! Presto!". Quello annuisce e si fionda subito verso il centro abitato più vicino. Le guardie invece intimano l'alt al pelleverd e gli ordinano di aspettare lì.
***

Dopo un po' di tempo ecco giungere il solito Fredegario Chiomabruna, sempre scontento in volto per via del compito che il Conte gli aveva affidato ormai tante stagioni prima. Dopo aver sonoramente sbuffato, saluta le guardie e dice di aprire i cancelli immediatamente.
Si avvia così verso il goblin, stringendo nervosamente i pugni. Rimproveratosi per non aver portato con sé un'arma, cerca di mostrare un sorriso a quella creatura, mentre dentro di sé ha paura; gli viene fuori un'espressione malriuscita, certamente rivelatrice di uno stato d'animo ben diverso.
"Buong-,salut-, be' salve. Cosa vi porta qui da noi? Riguarda quei compari che sono venuti da voi l'altro anno?".
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Goblin osserva Fredegario arrivare, era stato buono fino a quel momento come gli era stato chiesto.

"chi è compari? Pikkoletti che venuti a zpiegare come meglio geztire koze luccikoze? zi zi loro brava gente...torna anche anno zi quezto? neh?!"

Domanda il Goblin, nel suo solito parlare strano.

"E voi apprezza Maghi di Waaagh!, eh? io qua perkè c'è da fare roba..."

e ammicca con il mento con fare cospiratore

"roba che zkotta! c'è da fare un altra Rotta zi zi, che Orki son caga cazzi e loro non hanno rotta e loro tristi e quando Orki tristi loro piange ma non dire in gire e quando loro piange poi si inkazza e se si inkazza pikkia tutti e tutto va peggio...fare Rotta neh?"
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Fredegario ascolta e cerca di decodificare lo strano linguaggio del Goblin.
"Mh...sì dovrebbero tornare anche quest'anno. I vostri maghi sono strambi ma sembrano sapere il fatto loro...", si ferma un attimo pensieroso e poi riprende "anche se ho sentito che un villaggio vicino a Verdifronde ha rischiato un bell'incendio per via d'una dimostrazione magica un po' esagerata... ma a parte quest'inconveniente, il Conte mi ha detto che quest'anno vorrebbe parlare con i vostri capitani, i vostri uomini d'arme più in vista insomma".
"Per quanto riguarda la rotta, il mercato di Solesplendente ha qualche spazio disponibile in più, si potrebbe fare. Avete già in mente in quale mercato fare arrivare le merci?"
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Goblin annuisce

"zi zi, tu manda a Terra Goblin, noi crea li Città proprio proprio per quezte coze...Khas Kommerkal!"

Una Città che sarà creata solo ed esclusivamente per le Rotte Commerciali del Nord della Waaagh!.

"uhm, Pikkoletti no contenti di Dimostrazione? vah che Maggico mica zemplice, Noi crea città finte per fare ezperimenti e BUUUUM! butta giù per capire ze maggico è forte o no...zi zpende neh..."

Poi annuisce.

"Pikkoletti vuole imparare a fare a botte, capito...noi manda un paio di Orki...però no lamenta ze usa Pikkoletti come "clava da dimoztrazione" eh! che qua roba Militare è roba da duri...voi manda ancora gente Commerciosa che a Waaagh! piace koze luccikoze...però voi anche "gente per bene"? gente che za leggere, zcrive e coze inutili cozi?"

Ovviamente il Goblin si vede lontano un miglio che non ha idea di come leggere o scrivere e non gli freghi assolutamente nulla, ma si informa.

@Ostrègone
 
Alto