[GWG - Contea] Nuovamente un Goblin ai Confini

dixie

Ninja Skilled!
Come l'anno precedente un Goblin si mostra ai Confini del Decumano Sud con la Contea.
Questa volta però il Goblin non fa parte della Cavalleria della Waagh! ma è un semplice fante.


"Io mandato per Koze da dire...Kiama quel Pikkoletto che zi dice abbia parlato con Noi l'altra Ztagione Frezca!"

Questo è quello che urla verso la postazione di difesa degli Halfling nella regione oppure ai loro esploratori.

@Ostrègone
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Nelle postazioni di difesa sul confine, gli Halfling videro quel goblin avvicinarsi. Rispetto all'anno precedente erano meno intimoriti per via del trattato stipulato; tuttavia perdurava nei loro animi una certa diffidenza nei confronti di quelle creature. Gli risposero che avrebbe dovuto attendere qualche ora.
Uno di guardia era infatti partito subito in direzione di Solesplendente, dove risiedeva l'halfling Fredegario Chiomabruna. Il Conte gli aveva suggerito di rimanere lì perché era stato indicato come responsabile dei rapporti con il popolo Goblin. Avrebbe preferito stare nel decumano Nord a trattare coi Nani, ma dopo un sospiro aveva accettato quell'incarico.
Arrivò il più velocemente possibile nella zona in cui era stato avvistato il goblin. Informato brevemente dagli halfling di guardia, andò subito incontro all'altro e lo salutò.
"Porgo i saluti del Conte, che io rappresento in quest'incontro come in quello passato". Il tono si fece poi più cauto "Cosa vi spinge qui di nuovo? Qualcosa non è stato di vostro gradimento nelle carovane che vi abbiamo mandato in questi mesi?"
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Goblin, dopo un pò di attesa, si era spazientito cosi tanto che si era messo a scaccolarsi bellamente il nasetto. Lavoro lungo.
Non smette nemmeno all'arrivo dell'Halfling, le buone maniere non fanno parte del Galateo dei Goblin.

"uhm? Gradimento? ke koza è?"

parole strane, i goblin non le le comprendono

"io qui perchè Khas Zirimir è ZBOOOM! e quindi noi potere molto di più...Voi ha città nuova ke pozza mandare nuove Koze Luccikoze? Noi tanti e krea tante coze, noi tanto da vendere...Ferro, Legno...Pikkoletti vuole Ferro o Legno? oltre fare nuovo accordo di Koze Luccikoze..."
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
L'Halfling ascoltò le parole del goblin e poi tirò un lieve sospiro di sollievo, avendo temuto di sentire cose peggiori. Rimase qualche istante a interpretare le parole di quella creatura e poi rispose.
"Mh, più che una città nuova ci sarebbe sempre la nostra capitale, Solesplendente. Qualche giorno fa mi è giunta voce che una sola piccola compagnia di mercanti ha ancora a disposizione le sue carovane per... le "cose luccicose". "Manderò subito un messaggio in città affinché siano avvertiti della questione e si preparino al meglio. Per il ferro e il legno al momento le raccolte annuali sono al momento sufficienti, ma potrebbero servire nelle prossime stagioni, chi lo sa", un sorriso triste e amaro chiuse il discorso.
"Abbiamo dunque un patto per Khas Zirimir e la nostra capitale?" disse Fredegario, mentre guardava negli occhi il goblin.
 

dixie

Ninja Skilled!
Il Goblin inclina il capo di lato, ascolta con attenzione e poi...si sputa nella mano destra e la porge all'Halfling.

"Patto! Meh!"

Si, pare abbia accettato, il Goblin sospira un poco e poi aggiunge.

"Dire Kapo di Pikkoletti che se aggiungere città o commercio noi aggiungere, aumentare le Koze Luccikoze...e noi ancora Patto di No Razzia"

giusto per ricordarlo.

"tu no altro da dire, io andare?"

Magari l'Halfling aveva qualcosa da aggiungere, il Goblin pare pronto a rientrare nelle sue terre.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Mh no, non ho altro da dire...riferirò al Conte le tue parole" disse deglutendo. Rassegnato al modo di trattare dei Goblin, strinse la mano umida della creatura.
"È fatta!" e lasciò la presa. Prima di voltarsi aggiunse "Alla prossima..." anche se non era del tutto convinto di volerlo rivedere. Così rientrò nella postazione difensiva.
Per un'altra volta era andata bene, ma quanto sarebbe ancora durata la pace entro i confini degli Halfling?
 
Alto