[GWG - Contea - Britannia] Il Gran Kapo, l'Imperatore e il Cicciottello...

dixie

Ninja Skilled!
Un messaggero Goblin viene inviato sia alla Contea che a Britannia, si chiede la presenza a Khas Goblinkhal sia del Sacro Imperatore che del Conte Caradoc.
Si chiede ai due sovrani di arrivare al confine con le Terre della Waaagh! come preferiscono, ma saranno da li scortati da un drappello di soldati della Waaagh!

Lo scritto recita.

"Waaagh! chiama, Kapo tuo viene?"

@Ostrègone @Elysa
 

Elysa

Useless Member
Con qualche reticenza, vista la "qualità" del messaggio inviato, il Sacro Imperatore di Britannia Charles Vi Britannia acconsente a presenziare all'incontro richiesto dalla Grande Waaagh! dei Goblin.
Il suo seguito è formato da cinquecento Cavalieri Pesanti di Britannia.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Ma porc..." esclamò Caradoc leggendo il messaggio. Gettò via lo scritto e prese a brontolare "ma cosa hanno tutti da chiedermi in questo periodo... e lì l'impero del sud, e qua gli orchi, e là gli elfi scuri, e ora il grande capo dei goblin". Sospirò, poi si mise un cappello di paglia in testa, prese il bastone da passeggio e andò con alcuni fedeli armati sino al confine col regno dei Goblin. Giunti lì, il Conte attese di essere portato nuovamente in quella città che non lo aveva certo impressionato in senso positivo. "E chissà cosa vuole adesso..."
 

dixie

Ninja Skilled!
Ad entrambe le delegazioni viene riservato lo stesso trattamento: un Araknarok li attende al confine con un seguito di Mille Cavalcaragni per Araknarok.

[ @Ostrègone ]

Dalle parti del confine con la Contea ad attendere il Conte Caradoc e il suo seguito c'è il solito Capo Clan di confine, quello che ormai tiene maggiormente i rapporti con gli Halfling

"we bello!"

apostrofa cosi il Conte

"zenti un pò ma cm'è che Gran Kapo chiama più te che non me? dire me tuo zegreto che magari io diventa Kapo Zaggio e guadagna potere eh, che tu dire? cioè guarda! una Mamma Ragna tutta per te! Gran Kapo tiene te in gran con...conzi...gli piaci cicciottello!"

Gli fa cenno di salire per la scaletta che viene lanciata dalla sommità del grosso Ragno. Volendo possono salire tutti i membri della scorta del Conte, c'è posto anche per loro lassù.

[ @Elysa ]

Al confine con Britannia invece non c'è un Capo Clan ma un Sacerdote

"bene, Kapo di Omini venuto quazi noi non ci zperava..."

Dice il Sacerdote verso l'Imperatore, poi storce il nasetto.

"qua noi viene con Ragno per farvi zalire e voi viene con Cavalli? bah...bene voi zegue zi? no preoccupa...loro già mangiato"

Indica l'Araknarok mentre parla.

entrambi i gruppi, in luoghi diversi, son pronti a partire per la Capitale dei Goblin.
 

Elysa

Useless Member
" Preferiamo seguirvi a debita distanza, i Cavalli sembrano non gradire la presenza di questi Ragni "

Cosi l'Imperatore risponde al Goblin, mentre si limita a seguire il drappello con la sua Guardia personale formata da Cinquecento Cavalieri Pesanti

" Vorrei essere edotto almeno in parte di quello che il vostro Gran Capo vuole parlare. "

Dato che ancora non è stato accennato a nulla.
 

dixie

Ninja Skilled!
"zcambi"

La laconica risposta del Sacerdote.

"i voztri Omini avranno fatica a zeguire noi in montagne...io detto, ze vuole lazia indietro...ze no fida, azpetteremo"

Li avverte, dopo tutto dovranno passare una catena montuosa.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Salve a voi", si tolse il cappello con fare cortese per salutare quel goblin. Sgranò gli occhi alla vista della mamma Ragna e poi balbettò qualcosa in risposta al Goblin "N-non lo so, forse gli piaccio a pelle...".
Ripresosi, Caradoc fece un cenno alla scorta di tornare pure ai loro compiti e lasciarlo solo. Abituato già dall'ultima visita, il Conte sospirò e iniziò a salire verso la sommità di quella creatura. "Rimpiango il mio adorato pony..." disse fra sé. Una volta sopra, cercò di trovare una posizione comoda "Ma come devo stare!?" borbottò.
"Sapete per quale ragione sono stato convocato?".
 

dixie

Ninja Skilled!
I due drappelli lasciano le rispettive terre di confine e si avviano verso l'interno delle terre della Grande Waaagh! dei Goblin, per gli Hafling (@Ostrègone ) è il solito percorso già fatto anni addietro per firmare il trattato di alleanza, mentre per gli Umani di Britannia (@Elysa ) il Percorso pianeggiante lascia presto spazio a una regione montuosa molto ostica per i cavallieri pesanti di Britannia, cosa che fa rallentare la carovana un poco.

i primi a raggiungere Khas Goblinkal è il gruppo del Conte Caradoc (@Ostrègone )

La Città, può notare il conte, è stata ampliata e ora prende il controllo di quasi tutta la piana che prima era rimepita solo a metà, oltre questo anche "la città dei ragni" sembra aumentata di numero e si nota già da lontano un Grosso Bozzolo.
Tale Bozzolo è grande quanto potrebbe esserlo una Cattedrale degli umani, alto circa una quindicina di metri. si trova dentro la "città dei ragni" (@Silen tu sai di che parlo...)

C'è una piccola folla ad accogliere il Conte Caradoc una volta che viene fatto scendere dall'Araknarok

"è arrivato il Cicciottello!"
"Bello il Cicciottello!"
" aaaaaahhhhh....guardagli le guanciotte coccoloze!"
" nudo nudo nudo!"


Tra la folla festosa per l'arrivo dell'Alleato anche qualche Goblinessa che sembrano anche le più scalmanate.
Gobbocheerleader.jpg


Tutto questo "ammmore goblin" è per il Conte Caradoc

All'arrivo della delegazione di Britannia invece la folla se ne va, nessuno sembra interessarsi del Sacro Imperatore anche perchè i Goblin verso gli Umani non hanno un buon rapporto, seppur siano in atto ottimi scambi commerciali con l'Impero. A Khas Goblinkhal nessuno comunque aveva visto il Sacro Imperatore, quindi nessuno si interessa a lui.

Vengono condotti entrambi nella Sala Grande del Palazzo del Gran Capo della Grande Waaagh! e ora anche Voce di Mork su sua stessa nomina.

"Voi benvenuti.
Konte di Pikkoletti, è piacere rivedere...
Kapo di Omini, è interezzante vedere voi...
Vi ho fatto chiamare perchè io accorto che qui, tra noi, zono in atto Zcambi e Accordi vari, che stonano gli uni con gli altri e che potrebbero ezzere meglio mezzi per tutti."


Fa cenno loro di prendere posto a sedere.

" Noi Alleati con Pikkoletti, voi Patto con Pikkoletti. Noi commercia con tutti e due, ma zenza un vero piano. Noi aiuta con Fiume, e fatto bene azzieme, ma perchè fermarci cozi? pozziamo sfruttare quezte coze per altri inveztimenti e prove."

"Noi vuole pianificare..."
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Caradoc osservò attentamente come nel giro di poco tempo quella città era mutata ed ebbe un brivido guardando la zona dei ragni ancora più imponente rispetto a prima. Giunto a destinazione, rimase basito di fronte alla reazione della popolazione e provò un misto di imbarazzo e timore. "Ma no, ma no...suvvia!" disse all'indirizzo delle goblinesse, mentre cercava di tirare fuori un sorriso per quelle creature scalmanate.
Si fece poi condurre nel Palazzo e, quando ebbe incontrato la delegazione di Britannia, si tolse il cappello di paglia, chinò rispettosamente il capo verso l'Imperatore e si presentò con cortesia. Consigliò anche di non preoccuparsi di fronte alle "stravaganze" che avrebbe visto, perché "I Goblin sono fatti così...lo sappiamo da anni ormai".
Poi si diresse verso il proprio posto e si accomodò; incominciò in seguito ad ascoltare le parole del Gran Capo e di tanto in tanto annuiva alle parole.
"Pianificare cosa, in particolare?" chiese curioso, con la mano sinistra sul mento.
 

dixie

Ninja Skilled!
"tutto...Politica, Economia, Commercio, Magia..."

Dice il Re verso l'Hafling e anche l'Umano

"tutti qui ha zpecialità, chi da una parte chi da un'altra...noi può cooperare per migliorare, noi già buoni vicini...può diventare ottimi cozi..."
 

Elysa

Useless Member
l'Imperatore saluta il Conte della Contea degli Hafling, con un rispettoso cenno del capo, poi si dedica con attenzione alle parole del Goblin.

"Siamo pronti a parlare di Economia, visti i tempi difficili in cui viviamo avere della Casse ben fornite è una buona soluzione. Questo va di pari passo con il Commercio..."

Proseguì...

"Non siamo una Nazione che si basa sulla Magia, ma siamo pronti a scambi interessanti, come abbiamo fatto per il Fiume, sulla parte Politica non mi pronuncio, voglio sentire le vostre offerte.
Per quanto riguarda l'avvelenamento del Fiume? non possiamo in eterno purificare le sue acque con la magia"
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Caradoc rimase con la mano sul mento, ascoltando le parole dell'Imperatore. Poi affermò con calma e con un sorriso:
"Quando si parla di affari, la Contea è sempre ben disposta al dialogo". Proseguì, iniziando a gesticolare: "Infatti, come già ho spiegato molte lune fa al Gran Capo, nella Contea è stata istituita una congrega di mercanti, i quali, visto il volume delle tratte che transitano per i nostri decumani, hanno voluto unirsi per meglio gestire la situazione, ovviamente con il permesso e l'approvazione della comunità tutta. Come ci si è accordati col Gran Capo, così si potrebbe fare con voi, Imperatore, sempre se una tale idea sia di vostro gradimento" e tacque.
"Per quanto riguarda la ricerca magica, be' negli ultimi tempi non possiamo lamentarci. Anzi, approfitto di questo incontro per ringraziarvi di aver collaborato per le lunghe ricerche sull'incantesimo di Purificazione, che al momento ci ha riportato a un minimo di normalità nelle nostre terre martoriate dal flagello di quegli esseri immondi" e un poco si rabbuiò, mentre si riferiva all'avvelenamento del fiume. "Volevo perciò dire che non ritengo ci sia nulla in contrario a proseguire queste ricerche da parte nostra, in caso ovviamente l'incanto sia ritenuto di giusta utilità alla Contea".
"Sulla parte politica della questione, devo ribadire la nostra assoluta fedeltà al patto stipulato coi nostri amici e fratelli nani del Nord. Ma le porte non devono essere chiuse a prescindere: i trattati stipulati gli scorsi anni con voi, Gran Capo, dimostrano che possiamo mostrarci disponibili, per quanto concerne la salvaguardia e la sicurezza della Contea, anche con altri paesi. Ascolterò con attenzione le vostre proposte, ma ricordate appunto quanto ho detto poc'anzi".
"Sulla faccenda del Rivogrande e le sue acque, sì, sono d'accordo con voi Imperatore, non bisogna abbassare la guardia. Possiamo tirare un sospiro di sollievo ora, ma per quanto?" e dopo un po' riprese "bisogna già pensare a un piano per sventare la minaccia. Si potrebbe pensare a un nostro contingente armato che passi per i territori nanici e oltre per arrivare ai monti delle sorgenti, ma servirebbe molto tempo per arruolare le truppe e mandarle lì. Oppure ripiegare su una compagnia di mercenari che vada lì a fare lo sporco lavoro, magari con l'aiuto delle potenze del nord che sono già in lotta contro i non morti. Ricordo pure che la Contea ha un suo piccolo contingente nel Ducato di Sylvania per prestare aiuto". Si fermò dopo questo lungo discorso, pronto ad ascoltare le repliche.
 

Elysa

Useless Member
L'Imperatore ascoltò quanto l'Halfling aveva da dire e poi ponderò un poco tra se e se.

"il Fiume è un grosso problema, sappiamo che la sua sorgente è nell'estremo Nord e ci vorrebbero anni per raggiungerla con un esercito, l'Impero non si può permettere di inviare truppe fuori dalla sua patria un tempo cosi lungo e indefinito, non con il Sud in fiamme e con l'Ovest instabile. Ma i Mercenari sono una soluzione adeguata, se poi il Conte riesce a spostare le sue truppe dalle terre di Sylvania per questa missione, il costo dei Mercenari potrebbe essere sostenuto da Britannia e dai Goblin, con aiuto degli Halfling in minima parte. Dal canto nostro, possiamo mettere a disposizione Generali competenti ed esperti.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, il Sacro Impero intrattiene ottimi scambi con entrambi, vogliamo proseguire su questa linea e se un Mercante della Contea vuole provare a iniziare una attività nel Sacro Impero, con un trattato equo tra le parti, non vediamo alcun problema in merito, possediamo Città importanti con Porti Commerciali di tutto rispetto aperti sul Mare, che possono fare al caso del Mercante in questione.
Per la ricerca Magica, qui dovete darci voi delle specifiche, non siamo contrari a cooperare, sempre che l'Incanto valga la pena della ricerca."
 

dixie

Ninja Skilled!
"per ricerca, io fare parlare con Maghi, loro zpiega..."

dice il Gran Capo, quello lo si farà con comodo (PM).

"Noi può azpettare Mercante di Pikkoletti, noi ha ancora Rotte da fare e non ha fretta...poi io penza che Gilda è coza interezzante e può ezzere utile anche per Goblin, ma non da mandare via, da tenere tutti a caza."

Lascia quindi che il Mercante sia mandato a Britannia, se sta bene a tutti.

"zi noi può cercare, bizogna decidere e devono rientrare il Mago e il Pikkoletto. con informazioni, zpero. Ze poi Nordici aiuta, come loro zbandiera che è contro Non-Morti, bene noi può ezzere anche contenti di aiutare loro. Konte di Pikkoletti può zentire per noi?"

Il Gran Capo chiede all'Hafling se può intercedere per loro tre verso i nordici.

" e poi Minotauri, i Mukki, anche loro problemi con fiume...può aiutare anche loro, bazta chiedere..."
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Sì, è vero i Minotauri potrebbero essere interessati, dal momento che il loro territorio è completamente attraversato dal Rivogrande. D'altronde anni fa i nostri due esploratori ci dissero che tutto sommato non erano stati trattati male. Si potrebbe in futuro intavolare una trattativa per ottenere il loro aiuto" disse, annuendo. "Per quanto riguarda gli stati del Nord del proclama dell'Ombre, cercherò di sentirli io, ve lo prometto".
Rivolge poi lo sguardo all'Imperatore: "Per me la questione economica può essere decisa anche qui e ora. Dite la città in cui volete che operi un mio uomo di fiducia e già quest'anno gli dirò di andare nel vostro paese. Se il Gran Capo può fornirci della carta per scrivere qualche riga..."
 

Elysa

Useless Member
"potete inviare il vostro Mercante a Taraska, è una città grande con un Porto sul mare, dovrebbe essere la zona migliore per iniziare questo rapporto commerciale."

Dice l'Imperatore verso l'Hafling

"ovviamente i presenti avranno diritto di prelazione sulle Rotte di Traska qualora voleste approfittarne."

specifica.

" ci risentiremo tra un anno per la questione del fiume? cosi da iniziare a muoversi con gli Stati del Nord e il Proclama delle Ombre per vedere di sconfiggere questo Lazarus. Abbiamo notato che i Mercenari sono stati tutti presi, cercheremo dunque di preparare alcune truppe per la spedizione, sarà una cosa lunga, a meno che i Regni del Nord non vogliano fornirci le loro truppe sotto compenso."
 
Alto