Diplomazia [GwG-Contea-Britannia-Arpie] un dì a Solesplendente

dixie

Ninja Skilled!
una giornata come un'altra nella cittadina Hobbit, tutti gli abitanti trascorrono la loro vita placidamente visto che ormai non c'è nulla, o quasi, che minacci la Contea.
tutto bello, sole, mercato, gioia, simpatia, tutto molto Hobbit.

se non che...

una Guardia corre dal Conte, trafelata.
a quanto pare dei Goblin stanno sfollando con malagrazia la piazza delle erbe dalla bancarelle.

Innanzi tutto c'è da chiedersi, come han fatto ad arrivare? quanti sono? dove sono le guardie? e...perchè?

ma son tutte Domande che sarà il Conte a doversi fare.

@Ostrègone [ @Silen e @Elysa per quando sarete chiamati U_U]
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Caradoc ricevette incredulo la notizia da quella guardia, a cui domandò "Ma sono i mercanti goblin? Gli avevo detto che gli scambi si facevano in terra loro..."; ma appena la guardia scosse il capo "penso sia una situazione diversa, e forse pure peggiore...". Caradoc aprì la bocca ma non proferì alcuna parola; si alzò dalla sua scrivania e uscì correndo dal suo ufficio, cercando di raggiungere il più presto la piazza delle erbe.
Vari hobbit cercarono di fermarlo per chiedergli dove stesse andando ma lui continuò a dirigersi verso quel luogo mentre pensava "spero non abbiano combinato nulla! non bastavano quei teatrini alla frontiera...se hanno portato i ragnoni per le strade di Solesplendente! Ci potrebbero essere in giro dei bambini o dei vecchi...ah se osano far del male a qualcuno!". Ma presto scacciò dalla mente quei pensieri e arrivò a destinazione, ansimando, e rimase stupito da ciò che vide.

@dixie
 

dixie

Ninja Skilled!
Nessun Ragno, ne piccolo ne grande, solo qualche goblin che ha fatto sfollare la gente, pure con garbo (alla maniera Goblin, che vuol dire non aver usato le armi) creando cosi un piccolo spiazzo al centro della Piazzetta su cui è stato messo un tavolo.
E chi, se non il nostro Jenny, è li che sta dirigendo i lavori?

"zi allora, te metti li le coze li...te li...eh? che vuoi? ah c'è Konte? digli che lo azpetto per le 13...coza vuol dire è già arrivato? ho detto le 13! zai contare? uno, due...tredici...va bene va bene...zpozta Krokkio alle 14...coza vuol dire non abbiamo invitato Krokkio? ah già non lo abbiamo fatto zi...allora zpozta qualcuno alle 14! NON ME NE FREGA CHI MA TU ZPOZTALO!"

Jenny si avvia dal Conte quindi

"ah! Konte zi! bravo, bello e pacioccozo zi...me Jenny, io un pò il Bozz di Waaagh! capito? va beh zenti io aveva poco tempo no? quindi preparato tutto qui...guarda che bello, Tavolo...c'è zolo quello perchè Pikkoletti no capito gravità e quindi no collaborativi...capizce? in ogni cazo ora che Konte è qui...tu dice di preparare tutto per banketto in onore di Konte, Jenny che sarei me medezimo, Zacro Cozo di Britannia e Pollo Volante Zilene? zi dai...prepariamo tutto come zi conviene! allora...io già zpedito gli inviti, guarda che belli, dice: Ehi zcemo dimmerda! zei invitato da Konte di Pikkoletti a Kontea dei zuddetti - vizta la finezza? eh! c'ho la cultura nelle mano io - per un incontro di importanza importantizzima per il Zud e per tutti quanti.
Ti piace? zenti ti vedo un pò pallidino hai fatto la terza colazione? COZCIOTTO DI POLLO PER IL KONTE! e che cazzo!"
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Per un po' Caradoc stette impietrito a guardare Jenny e il tavolo, lì al centro della piazza, poi si riebbe ricordandosi di aver a che fare con dei goblin. Si avvicinò cauto verso Jenny e cominciò a dire "Ehm...buongiorno...che..." ma presto fu zittito dall'altro che lo travolgeva con la sua parlantina. Quando ebbe compreso quanto gli era stato detto sgranò gli occhi ed esclamò "qui, ora? un invito a due delegazioni del genere? Ma..." e rimase qualche attimo a riflettere. Sapendo che i goblin sono abbastanza difficili da far ritornare sui loro passi dopo aver preso simili strambe decisioni, Caradoc sospirò e acconsentì con un gesto della mano "e d'accordo...potevate almeno aspettare per gli inviti! Che figura ci faccio!". Riprese più calmo "bisogna però dare una sistemata qui" e chiamò a sé qualche hobbit che stava agli incroci della piazza, intimorito da quel caos inaspettato; a quelli ordinò di far venire i suoi attendenti, in modo che tramite loro fosse organizzata un'accoglienza quantomeno accettabile per chi sarebbe venuto a parlare con loro in quella piazza.
Dopo uno sguardo ai compari pelleverde di Jenny, riportò l'occhio su di lui e gli domandò "ma io vi conosco già? eravate presente per caso durante quegli strani eventi nella capitale del vostro paese? siete diventato "boss" in seguito a ciò?"
 

dixie

Ninja Skilled!
"ma che figura e figura! qua c'è Jenny e figura la fa solo Jenny, devo tirare fuori la Vibro Zpada Zacra +5? zi +5 è coza magica Konte lazcia perdere è roba di maghi tu no deve capire...allora vuoi vedere la mia Zpada? Vibrà eh...comunque, inviti inviati...ora te fa coze belle che noi ziztema tutto"

Il Goblin lascia che siano gli Halfling a preparare al meglio il banchetto.

"chi io? nah...io era da Krokkio, conozci Krokkio? è Duka di Zylvania, zai è la mia Puttanella [ @Balto ] e ci devo fare anche da matrimonio, non è che io zpoza lui eh, lui zpoza tizia che ha uzcito Tettine...prezente Tettine? EHI TU EZCILE PER IL KONTE! dicevo...quindi lui zpoza tettine, io fare il matrimonio e...poi boh improvvizo un pò. Ma non parliamo di quezto dicevamo? ah zi...le Tettine...ah, no...niente tettine...dicevamo di Waaagh! no, Re è Morto...ma zta bene eh, zi è vizto...e allora dopo che morto, io dice...we...che faccio zto qui a fare la zuppa tutta la vita? NO! diventa Kapo...ecco fatto, diventato Kapo...zono il Bozz ora, comanda me..."

Il che, per i Goblin, è tutto normale...

"zenti tu, chi zei tu?"
"io? Vago..."
"zi, tu, va a prendermi questa coza va...ehi tu, chi zei tu?
"sempre io..."
"ah...che fai prendi per il culo? te non zei quello di prima..."
"invece zi..."
"no non lo zei, dieglielo Konte che non è lui...ehi tu, digli che non è lui"
"ma zono zempre io!"
"coza, ma quanti ziete?"
"UNO!"
"zei zicuro?"
"ora non più..."
"ecco vedi?! ho ragione io...ma ora mi zon dimenticato che volevo..."
"quella coza?"
"zi quella, ma tu che vuoi? chi zei?"
"QUELLO DI PRIMA!"
"zicuro?"

intanto Jenny si è messo ad avere un alterco con "il Vago", un altro Goblin famoso per...passare inosservato.
 
Alto