Guida all'uso del forum GdR

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Guida all'uso del forum GdR

E' di particolare importanza comprendere come usare bene il forum GdR. Leader non è solo un gioco strategico ma anche un gioco di ruolo in cui si deve interpretare meglio lo stato guidato. Per farlo interfacciarsi con il forum GdR non è obbligatorio ma altamente consigliato. Sia perchè se vorrete fare editti o accordi diplomatici pubblici avete l'obbligo di fare un thread sul forum per conoscenza di tutti i giocatori, sia perchè il forum GdR è a tutti gli effetti il luogo dove il vostro regno prende vita concretamente.

Azioni GdR

In che modo? Con le azioni GdR, ossia il concetto che ogni cosa che voi scriverete sul forum GdR avrà una conseguenza pensata per voi dal Master. Ad esempio potrete descrivere con un breve racconto l'incoronazione del vostro nuovo re assicurandovi che la stabilità dovuta al cambio di regnante cali meno grazie alla vostra trovata di stanziare 5 monete d'oro per organizzare un grandioso banchetto e fare donazioni di cibo al popolo. Oppure potreste descrivere contatti tra le fazioni della vostra repubblica modificando la loro influenza e le loro possibilità di approdare al governo. Ancora, potreste voler fare un incontro con i vostri feudatari per discutere su alcuni punti nodali della gestione del regno assicurandovene un aumento di fedeltà.

Tutti questi esempi per farvi capire che la fantasia oltre che ad essere usata per inventarvi azioni possibili o leggi che possano aiutarvi in qualche modo, può anche essere usata in modo più letterario per risolvere problemi o guadagnare bonus di qualche tipo.

Nota bene: le azioni GdR non hanno alcun costo in PA, sono considerate azioni gratuite. Per semplicità del Master avete l'obbligo di segnalare tra le Note della vostra scheda tutte le azioni GdR che avete fatto con un link al thread del forum.

Conseguenze

In risposta alla vostra Azione GdR, il Master provvederà a farvi un breve resoconto degli effetti di tale azioni. In più, in caso sia necessario esplicitare ulteriormente gli effetti, potrà scrivere in rosso i cambiamenti a livello di gioco che sono occorsi dopo la vostra azione GdR.

Pubblico o privato?

Di norma le azioni GdR sono pubbliche e avvengono sul forum GdR, tuttavia può esserci necessità di incontri privati che vorrete avere con le varie anime del vostro stato. Per farlo dovrete inviare un PM al Master che provvederà a rispondervi privatamente. Attenzione: è cura del giocatore conservare una copia del PM di risposta del Master, il cui testo andrà sempre allegato nelle Note della vostra scheda. Il Master non ha nessun obbligo a tenerne una copia, nel caso non l'abbiate fatto voi potrebbe decidere arbitrariamente a cosa far succedere al riguardo durante la fase di compilazione dei report. In ogni caso il Master si impegna, eventualmente, a informarsi nuovamente se le circostanze non portano ad un ritardo eccessivo nella pubblicazione dei report stessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto