Guerra civile americana

Spam Rulez

Chosen one
La morte di Mr. Floyd ha scatenato l'ira latente della comunità afroamericana stelle e strisce e da questa protesta si sta scatenando un repulisti dell'iconografia pubblica con statue abbattute e del cinema con HBO che rimuove Via col vento (la cui pellicola originale è un monumento nazionale) dichiarandolo razzist, con Wizards of the Coast che banna carte di Magic perchè razziste.

Cosa dovremmo aspettarci un enorme black list di dipinti, dischi, statue, films, libri e qualsiasi altra espressione artistica? Lbri di storia con intere sezioni stralciate perchè inopportune? Città senza traccia di interi secoli di storia perchè offensivi? Cosa ci aspetta?

Fin dove si spingerà questa follia? Ammesso poi che sia solo io a definirla follia e che magari è normale che così fosse e che siamo solo in ritardo di qualche secolo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No, sono espressioni di rabbia sociale temporanea. Quel che rimarrà sarà la rimozione di molti simboli confederati (ed era ora) e qualche gesto isolato ed inconsulto da parte di corporations a caccia di pubblicità.

Che poi sai che perdita, la nemmeno trecentenaria storia americana e la guerra civile. Si segano a milioni sulla storia di un'entità politica che è durata meno di Pokemon GO.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Dopo aver letto la cosa di HBO e di magic ho pensato che il tutto stesse sfuggendo un po di mano...si è nei confini del ridicolo, per una causa giusta e questo mi perplime
 

Arminio

Ninja Skilled!
No, sono espressioni di rabbia sociale temporanea. Quel che rimarrà sarà la rimozione di molti simboli confederati (ed era ora) e qualche gesto isolato ed inconsulto da parte di corporations a caccia di pubblicità.

Negli Stati Uniti,

In Europa avremo l'espansione della fazione degli anti-razzisti maoisti e la conseguente razzializzazione della società
Oltre che un bel regalo a turchi e co.
 

TFT

Ninja Skilled!
Ti capisco poco, anche nulla.

"Cosa dovremmo aspettarci un enorme black list di dipinti, dischi, statue, films, libri e qualsiasi altra espressione artistica? Lbri di storia con intere sezioni stralciate perchè inopportune? Città senza traccia di interi secoli di storia perchè offensivi? Cosa ci aspetta?"

Possibile, il popolino è ben disposto nel fare casino e rompere tutto. Anche vedendo un po' i pareri generali dell'uomo medio, molti giustificano l'abbattimento e la distruzione di statue dei "simboli imperiali coloniali razzisti", quali Ghandi e Robert the Bruce.
Ho visto da qualche parte che una tizia politica inglese si è lamentata perchè i cereali di non ricordo quale marca avessero una scimmia come mascotte, quindi razzisti.
Su Magic ho letto anche io l'articolo, fantastico il pezzo dove "abbiamo rimosso le seguenti parole razziste: crociata, dominazione ecc.
E vabbè, un'occasione per renderci ridicoli non ce la togliamo mai
 

Silen

Get a life
Annuncio ufficiale dei produttori della serie i Simpson: da oggi in poi tutti i personaggi non bianchi della serie sranno doppiati da attori non bianchi poichè "non è giusto che un personaggio non bianco sia doppiato da un attore bianco."

Non volevo entrare su un argomento così grottesco ma trovo davvero incredibile come da una protesta giusta e condivisibile si sia generata una immensa caccia alle streghe di cui non si vede più la fine.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Non volevo entrare su un argomento così grottesco ma trovo davvero incredibile come da una protesta giusta e condivisibile si sia generata una immensa caccia alle streghe di cui non si vede più la fine.

questi sono gli americani

Buona fortuna in europa per le conseguenze che la loro follia porterà
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il bello è che nessuna di queste cazzate politicamente corrette portate avanti da società a caccia di pubblicità era minimamente tra gli scopi del movimento BLM. E la polizia americana a parte qualche defund occasionale continua a mantenere i propri poteri e a commettere abusi.
 

Silen

Get a life
Massì ormai siamo al delirio....giusto per rimaner enell'amito videogiochi si è scatenata una corsa a chi è più pirla, uno rimuove un personaggio di colore da un gioco perchè aveva i dreadlock e parlava in slang e quindi era una rappresentazione razzista(?) da call of duty eliminano il gesto dell'OK perchè potrebbe essere interpretato come white power(!)....

Insomma alla fin fine quando finirà questa storia avremo monumenti abbattuti, storia riscritta (George Washington era un porco razzista e schiavista, Cristoforo Colombo sarà processato postumo per crimini contro l'umanità) e videogiochi censurati. A parte questo però, non sarà cambiato niente.

Proprio vero...l'umanità invecchia ma anche se ci si evolve, non si ottiene niente. E non cambia niente. (cit.)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cristoforo Colombo era un pezzo di merda e i reali di Spagna gli tolsero il governatorato di Hispaniola per crimini che pure al tempo sembravano eccessivi anche nel contesto di un'occupazione coloniale.
 

Silen

Get a life
Il governatorato gli fu tolto per i complotti della corte di Madrid, le motivazioni che furono addotte sono alquanto opinabili e c'è più di uno storico che prove alla mano ritiene che le accuse fatte a Colombo furono speciose quando non inventate di sana pianta o che gli attribuirono crimini fatti da altri.
Personalmente le ritengo più che dubbie anche alla luce di come si comportarono i governatori successivi.

Il punto però non è Cristoforo Colombo sul quale se vuoi possiamo discutere, ma il fatto che si generalizza l'accusa di schiavismo in maniera totalmente acritica e fuori da ogni contesto storico di appartenenza...se il fatto in sè di avere contribuito alla schiavitù o di essere stati proprietari di schiavi deve portare alla gogna morale o alla damnatio memoriae allora tanto varrebbe abbattere le statue di Giulio Cesare perchè fece schiavi innumerevoli celti durante la conquista della Gallia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
C'è stata una prova generale a Capitol Hill, ma è stata più farsa che tragedia. I servizi di sicurezza hanno mezzo floppato se non spianato la strada ai ritardati col cappellino rosso. Questi, ringalluzziti, hanno provato a fare irruzione nell'aula della Camera mentre stavano ancora evacuando i parlamentari, e una povera esaltata è stata ammazzata con un colpo di pistola alla gola mentre cercava di entrarvi con la forza.

Altri 3 fallimenti di Darwin sono morti, ma non ho capito bene come.

Molti degli ultimi sostenitori di Trump stanno abbandonando la nave che affonda. Spero che Trump possa continuare la sua carriera politica dopo il "licenziamento", così fonda un suo partito che possa contenere tutti i mongoloidi esagitati che gli leccano il culo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Le scene viste l'altro giorno sono molto preoccupanti, perchè di questi fallimenti di Darwin (mi piace tantissimo l'espressione, la riuserò) purtroppo ce ne sono moltissimi ancora "dormienti" in tutto il mondo e anche in Italia.
"L'attacco", per quanto raffazzonato, impreparato e fatta da gente con evidenti problemi cognitivi è comunque, secondo me, un campanello d'allarme su quanto l'esasperazione di questa gente, che campa a slogan, social e complotti, possa portare davvero a azioni deleterie per la popolazione (delle varie nazioni). Abbiamo iniziato con la Brexit per gli inglesi, ora questo, noi abbiamo solo di pochissimo sfiorato il proiettile con la Lega e FI, ma eccolo che ha fatto la curva e sta tornando indietro.
La tattica di trattarli come una minoranza rumorosa ma innocua mi sa che non funziona
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sì, il pericolo che si trasformino in un esercito di terroristi solitari c'è, soprattutto se non saranno spazzati via in massa tramite arresti dopo l'irruzione, ma è un problema perlopiù americano. Non vedo molti omologhi europei seguirli in quel senso.
 
Alto