1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la community in cui devi vergognarti se sei fidanzato.

Grandi eroi mitici e antieroi altrettanto girovaghi

Discussione in 'Regolamento' iniziata da giobia86, 24/02/2019.

  1. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    In "Grecia bronzo tette e ceffoni" un elemento importantissimo sono i grandi eroi mitologici girovaghi.
    Questi sono limitati sia nel numero che nei poteri ed agiscono al pari di forze mercenarie ma possono essere reclutati solo se il proprio stato appartiene allo stesso "Ethos" del personaggio, ovviamente ciascuno di loro avrà delle richieste in cambio del proprio intervento, alternativamente essi possono intervenire autonomamente contro fazioni di "Ethos" opposto.

    Per reclutare questi eroi mitici si avvia una trattativa privata al buio, sono ritenute validi pagamenti in: denaro, promesse, offerte agli dei, ecc...ogni cosa ha il suo valore ma ricordate che ogni intervento ha il suo prezzo e che questi eroi come gli dei potrebbero decidere di non intervenire.
    IMPORTANTE: ogni Grande eroe ha un suo specifico campo d'azione, personalità e gusti, possono essere fermati (con una giocata in Gdrcon un proprio eroe, con l'intervento di un Grande eroe di Ethos opposto o un intervento diretto dell'esercito) ma non uccisi, torneranno sempre.

    Si dividono nelle due categorie Kalokagatsia & Kratokratsia

    Grandi eroi della Kalokagatsia
    Hercules
    Iolao
    Xena
    Olimpia
    Autolico
    Salmoneo
    Atalanta
    Corilo
    Vedova Twankey
    Chirone

    Grandi eroi della Kratokratsia
    Callisto
    Velasca
    Medea
    Circe
    Draco
    Krykus
    Patrick
    Lucius
    Cortese
    Darphus
     
    Ultima modifica: 24/02/2019
  2. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    HERCULES

    [​IMG]
    Questa è la storia di un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende: gli antichi Dei erano crudeli e meschini. Soltanto un uomo osò sfidare la loro potenza: Hercules. Hercules era in possesso di una forza sconosciuta sulla terra, una forza superata solo dal suo coraggio, ma dovunque andasse era perseguitato dalla matrigna, Giunone, la potentissima regina degli Dei. L'eterna ossessione di Giunone era quella di annientare Hercules: lui era la testimonianza vivente dell'infedeltà di Giove. Finché degli esseri umani avessero invocato aiuto, c'era un uomo sempre pronto a correre in loro soccorso incurante delle difficoltà: Hercules

    Hercules non richiede pagamenti ma potrebbe richiedere che si abbassino le tasse per un turno o che si ponga fine a una guerra, è in assoluto l'eroe più potente in circolazione e talvolta non interviene da solo
     
  3. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    IOLAO

    [​IMG]

    Iolao è il miglior amico di Hercules e lo ha accompagnato innumerevoli volte nelle sue imprese. Egli condivide la maggior parte delle avventure dell'amico essendo più di una spalla e molto più di un semplice aiuto per lui: non sono rare le volte in cui Hercules riesce nelle sue imprese proprio grazie all'aiuto di Iolao.
    Temibili i suoi "vecchi trucchi da cacciatore"

    Iolao non richiede pagamenti ma potrebbe richiedere che una regione venga esentata dalle tasse, inoltre un membro femminile della corte potrebbe essere troppo occupata per agire nel turno.
     
  4. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    XENA

    [​IMG]
    Al tempo degli Dei dell'Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà. Finalmente arrivò Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. La lotta per il potere, le sfrenate passioni, gli intrighi, i tradimenti furono affrontati con indomito coraggio da colei che, sola, poteva cambiare il mondo.

    Xena è un'inarrestabile macchina da guerra, pronta per essere schierata in battaglia per difendere la popolazione indifesa, costa molto ma vale molto di più, apprezza in pagamento gli artefatti mitici
     
  5. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    OLIMPIA

    [​IMG]

    Olimpia è la compagna di viaggi di Xena, la principessa guerriera. Insieme vivono molte avventure. Dolce ed innocente, non ha mai combattuto in prima persona, preferendo risolvere i conflitti con le parole invece che con le armi. Nonostante ciò, riuscirà ad imparare a difendersi con un bastone quando verrà nominata principessa delle Amazzoni. Per Xena sarà un incrocio tra allieva e maestra, nonché la sua migliore amica. È molto abile nello scrivere poemi e raccontare storie, il suo sogno era quello di frequentare l'Accademia di Atene, per diventare un aedo famoso, ma nonostante venga ammessa, rinuncia per seguire Xena nelle sue avventure.

    Olimpia preferisce risolvere le situazioni col dialogo, è un oratrice eccezionale (sebbene sappia menare anche qualche buona bastonata) apprezza molto gli artefatti e i poemi (preparate la tastiera) può richiedere qualche atto di carità in pagamento.
     
  6. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    AUTOLICO

    [​IMG]
    L'autoproclamatosi re dei ladri può entrare e uscire da ovunque con stile inconfondible e yodel assordanti, può rubare oggetti su commissione ed eseguire tutto ciò che un agente è in grado di fare con il massimo dell'efficacia e dell'efficenza.

    L'intervento di Autolico non è economico e l'unica cosa che gli interessa è il denaro, inutile proporgli altro, e che sia una sfida degna di lui, nonostante il costo Autolico potrebbe decidere autonomamente di assegnarsi una piccola mancia.
     
  7. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    SALMONEO

    [​IMG]
    Il supremo mercante, sempre pronto ed alla ricerca di nuovi affari, attiratelo nelle vostra città con qualche proposta e potrebbe decisamente valerne la pena.

    Salmoneo viene attirato da qualche interessante sommetta, la sua presenza migliora i commerci in entrata e in uscita dalla vostra città, abbassa i prezzi delle merci che acquistate e alza i prezzi delle merci che vendete al libero mercato.
     
  8. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    ATALANTA

    [​IMG]
    Con i suoi 125 kg di muscoli questa virago teme pochi confronti, un vero pezzo da 90 da schierare in battaglia, nella fucina o nelle competizioni sportive.

    Atalanta ha molte qualità, non solo è una donna in grado di far sbiancare anche il più coraggioso dei nemici prima di suonargliele di santa ragione ma può creare piccoli artefatti e vincere una gara olimpica con una certa facilità.
     
  9. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    CORILO

    [​IMG]
    Corilo il grande, Corilo il magnifico, é un grande guerriero, tutti lo apprezzano, Corilo l'eroe...
    Corilo è un terribile pasticcione, ma nondimeno sembra un prediletto della dea bendata e tutte le situazioni tendono a volgere in maniera comicamente positiva con lui.

    Corilo è un eroe piuttosto economico ma è pieno di buona volontà e i suoi risultati sebbene altalenanti spesso sono piuttosto buoni, in una quest per liberarsi di un mostro o di un nemico di turno potrebbe essere stranamente risolutivo
     
  10. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    VEDOVA TWANKEY

    [​IMG]
    La vedova Twankey è la più grande insegnante di ballo di tutto il mondo, con i suoi modi aggraziati può organizzare o vincere qualsiasi competizione di danza e mettere in riga ogni "cattivone maleducato" che le si pari davanti.

    La vedova Twankey più che il denaro apprezza l'organizzazione di una festa, le sue feste possono placare anche gli animi più rivoltosi e abbattere i nemici più infidi.
     
  11. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    CHIRONE

    [​IMG]
    Il maestro dei più grandi tra tutti gli eroi, non solo utile per rilasciare qualche robusto papagno ma soprattutto per addestrare i vostri nuovi Eroi al meglio delle possibilità, la scuola di Chirone è sempre aperta.

    La scuola per Eroi di Chirone non è economica, certo è che gli eroi addestrati da lui hanno inevitabilmente una marcia in più
     
  12. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    CALLISTO

    [​IMG]
    Dopo aver mandato in cura i suoi psichiatri questa magnifica combinazione di cosce, psicopatia e bipolarismo sociopatico in gonnella è pronta a scatenare nuovi disastri, in quanto autoproclamata dea apprezza le offerte di devozione nei suoi confronti e la possibilità di fare danni in giro.

    Callisto è pronta ad aiutare chiunque la veneri e sia disposto a tollerare qualche piccolo danno collaterale o qualche trascurabile crimine di guerra
     
  13. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    VELASCA

    [​IMG]
    La milfonissima autoproclamatasi regina delle amazzoni e dea del femminismo radicale è una piaga per qualunque eroe con gli attributi, come Callisto apprezza le offerte di devozione ed è pronta a tutto pur di ottenerle

    Velasca è un criminale di guerra a tutti gli effetti efficace, effficente e implacabile sia in battaglia che nel liberarsi di qualche eroe scomodo
     
  14. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    MEDEA

    [​IMG]
    Dopo aver fatto a pezzi e gettato in mare il suo fratellino per rallentare il padre nella sua scappatella e avere cucinato e servito al marito i suoi stessi figli in un attacco di gelosia ci si è finalmente accorti che questa dolcezza aveva qualche ingranaggio rotto, peccato che le sue arti magiche siano sufficientemente potenti da proteggerla e da permetterle di evocare creature terrificanti o gettare malie su chiunque incontri la sua ira

    Medea non è economica ne in termini di denaro ne di offerte per i suoi incantesimi, i risultati però tendono ad essere devastanti.
     
  15. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    CIRCE

    [​IMG]
    Tutte le belle donne possono trasformare gli uomini in maiali ma Circe porta questo concetto un passo oltre, elegante, misteriosa e sofisticata questa femme fatale con poteri magici è in grado di andare ovunque voglia, fare qualunque cosa le aggradi e prendersi ciò che le piace senza rendere conto a nessuno.

    A Circe piace essere adulata e corteggiata, lasciate stare il denaro, offerte e gingilli per la sua collezione sono le uniche cose che attireranno la sua attenzione e la porteranno dalla vostra parte, le sue arti invece vi apriranno tutte le porte.
     
  16. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    DRACO

    [​IMG]
    Devoto unicamente ad Ares questo temibile signore della guerra guida un esercito di 4000 soldati d'èlite, uomo d'onore e di parola non si ferma di fronte a nulla per rispettare il contratto affidatogli, neanche di fronte a stragi di civili innocenti o al massacro dei suoi stessi uomini.

    Draco accetterà di lavorare dietro lauto compenso ma pretenderà che si porti rispetto ad Ares, è scarsamente interessato alla difesa, a lui ed ai suoi 4000 opliti d''èlite interessano solo le battaglie e le conquiste in nome del loro dio.
     
  17. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    KRYKUS

    [​IMG]
    Signore della guerra, mercante d'armi, mercante di schiavi...Krykus è un finanziere spietato con un piccolo esercito al seguito, lui e i suoi 5000 brutti ceffi sanno farsi valere sia sul campo di battaglia che sul mercato.

    Krykus viene mosso solo dal denaro, in sua presenza i mercanti abbassano i prezzi delle merci che acquistate e alzano i prezzi delle merci che vendete al libero mercato, che lo vogliano o meno, i suoi uomini sono a disposizione per proteggere i vostri affari e potrebbe sempre essere interessato a qualche buona compravendita.
     
  18. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    PATRICK

    [​IMG]
    Avete presente quando si parla di signori della guerra? Ecco, Patrick è il loro portabandiera, è cattivo, minaccioso ed ha un esercito numeroso che non si fa problemi ad usare, il suo soprannome addirittura è Evil Warlord, ed e pronto ad essere assunto da chiunque voglia avere un'armata numerosa e spietata guidata da un cattivone con l'attitude di un quindicenne goth. Il risultato di quando vuoi entrare nel gymnasium con una balestra per farla pagare a tutti ma quel giorno sei malato e arrivi vivo alla crisi di mezz'età.

    Patrick è mosso dal denaro e dal desiderio di vendetta verso coloro che lo bullizzavano al gymnasium o affini, e facile schierarlo contro chi è buono e bello, porta con se un'armata di 2000 opliti, 2000 peltasti e 2000 cavalieri pesanti.
     
  19. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    LUCIUS

    [​IMG]
    Il fratellastro psicopatico di Hercules, un po meno forte ma decisamente geniale, Lucius può creare letali artefatti di cui servirsi o di cui altri possono servirsi per raggiungere i loro scopi

    Lucius è intenzionato a mostrarsi degno agli occhi di Zeus suo padre, accetterà in pagamento non solo denaro ma vorrà che sia fatta un'offerta sacra a lui stesso e una a Zeus
     
  20. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    2.070
    CORTESE

    [​IMG]
    Spietato signore della guerra, i suoi uomini sono famosi per portare maschere con cui spaventano i nemici, sogna un suo regno (anche se è incapace a governare).

    Raffinato ed elegante lui e i suoi 5000 opliti sono sulla piazza in cerca di chiunque voglia assumerli, oltre al denaro potrebbe chiedere in pagamento un territorio su cui regnare, poco importa che poco dopo verrà probabilmente cacciato a pedate in una rivolta.
     

Condividi questa Pagina