Gli Ogre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Razza Caotica.

Gli Ogre sono una popolazione di umanoidi di grandi dimensioni, dal caratteristico ventre prominente e dalla testa solitamente calva. La loro massa corporea è enorme, almeno 4-5 volte quella di un umano medio, e la loro forza è altrettanto mastodontica. Sono celebri per il loro amore per il cibo, la cui caccia, preparazione e consumo occupa gran parte delle loro giornate. Per loro fortuna, sono onnivori e non disdegnano affatto la carne delle altre razze. Questo, unito ad una civiltà sostanzialmente basata sulla supremazia del più forte, fa degli Ogre una minaccia mortale per tutte le altre razze.

Originari delle colline, che abitavano fin dai tempi della Prima Espansione dei Nani, si sono sparpagliati gradualmente in tutte le Terre Libere, solitamente in seguito alle migrazioni di interi Clan guidati dai loro Tiranni. GLi Ogre sono venuti alle mani con praticamente ogni razza delle Terre Libere. La loro forza in battaglia e la loro grande resistenza sopperiscono alla crudezza delle loro armi, permettendogli di schiacciare moltissimi avversari.

Ormai gran parte dei Regni Ogre sono nazioni stabili e sedentarie, con grande sollievo delle altre razze delle Terre Libere, ma spesso da esse partono spedizioni di caccia e saccheggio in grado di mettere a ferro e fuoco province su province. La loro diplomazia è inesistente, e la loro civiltà è ancora più primitiva di quella degli Oghuz, con poche significative eccezioni.

In battaglia non mostrano grandi doti tattiche: si limitano a caricare il nemico, affiancati dai Mastodonti (grossi elefanti pelosi) e a tentare di travolgere il nemico con il loro peso e le loro furibonde mazzate. Occasionalmente, comunque, sale al potere un Tiranno decisamente più astuto della media, e allora le Orde Ogre diventano una minaccia mortale per chiunque si trovi sul loro cammino.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERSONARE UN TIRANNO OGRE

Un Tiranno Ogre è il sovrano assoluto di una tribù in marcia, ma deve dimostrarsi costantemente all'altezza. Per prima cosa, deve respingere i pretendenti al trono accettando duelli all'ultimo sangue. Poi, deve guidare la tribù in battaglia dalla prima linea, e gettarsi nella mischia ovunque essa sia. E' prerogativa del Tiranno sconfiggere i Campioni nemici in prima persona.

Un Tiranno che riesce a fare tutto questo sarà un dio per la sua gente, e probabilmente non dovrà nemmeno temere di venire sfidato dai pretendenti. Vittoria o sconfitta non significano molto per gli Ogre: una buona battaglia e un buon bottino bastano e avanzano. Massacri e atrocità varie sono apprezzate.

Trattare con gli Ogre è a volte frustrante: l'oratoria li annoia profondamente, e neanche si disturbano a considerare l'interlocutore a meno che non accetti una sfida a duello di persona o tramite Campione. Per contro, un condottiero di chiara fama (meglio ancora se considerato un sanguinario) otterranno molto favore presso gli Ogre, che saranno felici di unirsi a lui sperando in battaglie e saccheggi.


BONUS: +1 ai Tiri Diplomazia con gli altri Ogre, con Oghuz, Gnoll e Zhaki

MALUS: -1 ai Tiri Diplomazia verso tutte le razze legali
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LE UNITA'

Tori Ogre- Grossi, brutti e cattivi. Gli Ogre sono grossi quanto quattro umani, e altrettanto forti. Non indossano quasi armature, affidandosi perlopiù alla loro grande resistenza. I Tori sono il rango più basso dei guerrieri Ogre, ma rappresentano comunque una minaccia per chiunque per la potenza dei loro colpi e l'irruenza delle loro cariche.

ogrebull.jpg


Martellatori- I più robusti tra gli Ogre entrano nei ranghi dei Martellatori, dotati di armature e armi in ferro, solitamente un elmo, una piastra all'altezza del ventre e una mazza/ascia/spada dalla lama corta e larga. Sono in grado di resistere al tiro avversario, e in mischia sono capaci di massacrare qualsiasi avversario.

ogre-kingdoms.jpg


Mangiauomini- I Magiauomini sono i più feroci e possenti degli Ogre. Indossano solo armature di cuoio e pelle, ma il loro aspetto terrificante e l'abitudine di divorare i nemici ancora vivi li rendono una delle visioni più temute su ogni campo di battaglia.

dien_ogre.jpg


Cavalieri Ogre- Dopo una lunga ed estenuante ricerca durata secoli, gli Ogre infine trovarono l'unico animale in grado di sostenerne il peso ed essere usato come cavalcatura in battaglia. I Glonx non sono obbedienti come i cavalli, e le loro cariche sono piuttosto caracollanti, ma sono insostituibili per i Cavalieri Ogre. Domarli e cavalcarli è difficilissimo, quindi il rango di Cavaliere è molto ambito nella società Ogre, e i Cavalieri sono equipaggiati con armature di ferro in virtù del loro valore. La potenza della carica e la ferocia dei Glonx in mischia rendono la cavalleria Ogre un'unità da massacro.

ogre1zy.jpg


Gettapietre- Il lancio di oggetti pesanti e voluminosi è uno dei tanti bizzarri sport praticati dagli Ogre. I Gettapietre hanno semplicemente elevato uno "sport" al rango di disciplina di guerra. Molto semplicemente, questi Ogre scagliano quello che gli capita fra le mani contro il nemico, e poi se gli va lo caricano pure e lo coprono di mazzate. Vista la forza degli Ogre, subire un bombardamento da parte di un reggimento di Gettapietre somiglia molto al venire presi di mira da un centinaio di catapulte.

ogre_sepia_1.jpg


Bracconieri Ogre- Da sempre gli Ogre si sostentano per la maggior parte grazie alla caccia. I Bracconieri vengono spesso portati in battaglia per le loro abilità come schermagliatori e per abbattere eventuali mostri con i loro giavellotti e le loro daghe.

Ogre_Hunter.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto