Gli Oghuz (Orchi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Razza Caotica.

Gli Oghuz (chiamati comunemente "Orchi") sono una razza guerriera composta da diverse etnie di umanoidi di statura medio-alta (circa come gli umani, qualche cm in meno) e dai fisici muscolosi anche se piuttosto snelli. E' rarissimo vedere un Oghuz con un po' di grasso addosso, anche perché l'assegnazione del cibo nelle varie tribù è rigorosamente in ordine di forza e fama in battaglia, quindi i deboli raramente vivono a lungo.

La civiltà Oghuz è relativamente "giovane", uscita dallo stato primitivo circa nel 200. Messi di fronte a razze già numerose e sviluppate, gli Oghuz hanno sviluppato una società guerriera aggressiva e si sono lanciati alla conquista delle ricchezze altrui. Queste aggressioni si concretizzano spesso in grosse migrazioni da parte di grandi Orde guidate da un Nefarita (da Nefar, "dio", sta a significare "scelto dal dio") carismatico che ha conquistato il trono a suon di duelli rituali.

Benché sicuramente poco raffinati, gli Oghuz sono tutt'altro che stupidi: la vicinanza e lo scontro con civiltà più avanzate li ha aiutati a sviluppare una curiosità innata e un'astuzia che spesso sorprende le razze più evolute. Molti Nefariti Oghuz hanno imparato a leggere e scrivere e si sono trasformati in sovrani rispettati e dai domini ben organizzati.

Gli Oghuz restano comunque una razza brutale, dedita al saccheggio e alla conquista armi in pugno delle terre altrui, odiata e temuta da tutte le razze legali.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERSONARE UN NEFARITA OGHUZ

Un Nefarita è molto simile ad un Tiranno Ogre: un bruto più intelligente della media che legittima il proprio comando con prodezze individuali e i successi personali. Gli Oghuz però, leggermente più "raffinati" degli Ogre, non si accontentano della battaglia fine a sé stessa, ma pretendono vittorie e una strategia a lungo termine.

Un Nefarita che semina il terrore nel nemico tramite saccheggi e massacri è ben considerato, mentre uno che perde tempo con la diplomazia rischia di vedere dei rivali insidiare la sua posizione. In questi casi, è inevitabile un duello, sebbene a volte un Nefarita carismatico possa delegittimare con successo lo sfidante enumerando le glorie passate o spiegando la sua strategia vincente.

Gli Oghuz non hanno un forte attaccamento alla razza; paradossalmente, anzi, sono più inclini a fidarsi di altre razze. Avendo molto in comune, come cultura, con i Barbari di Unghar, trovano facile intendersi con questi ultimi.


BONUS: +1 ai Tiri Diplomazia con Ogre, Goblin, Gnoll, Zhaki, Barbari di Unghar

MALUS: -1 ai Tiri Diplomazia con Uomini delle Terre Libere, Stirpe del Corvo, Nani, Axal, Elfi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LE UNITA'

Orchi Guerrieri- Guerrieri Oghuz dotati di scudo, armatura di pelle e arma bianca. Feroci in mischia, non possono però resistere a scontri prolungati, specie contro avversari ben corazzati. La loro disciplina non è granché.

Uruk_Hai_Battle.jpg


Orchi Neri- Diversamente dai Guerrieri, gli Orchi Neri sono ben corazzati, con armature di ferro e grandi elmi. Benché soffrano della scarsa disciplina degli Oghuz, gli Orchi Neri sono in grado di reggere a lungo in mischia e di infliggere pesanti perdite con le loro spade dalla lama larga.

3717.jpg


Portalance- Soldati armati di lance e armature di scarsa qualità. Gli Oghuz non apprezzano le lance, che non valorizzano la loro grande forza, per cui le unità di Portalancia sono composte da Oghuz relativamente deboli e dallo scarso morale. Ciononostante, sono l'unità preposta alla difesa contro le cavallerie nemiche, un ruolo che non va sottovalutato...

truppentypen.png


Berserker- I Berserker sono le più temute unità degli Oghuz. Forti, veloci, armati con armi a due mani o un'arma in ogni mano artigliata, i Berserker sono famosi (o meglio famigerati) in tutte le Terre Libere per ignorare le proprie ferite e continuare a combattere fino all'ultimo. Dopo la battaglia, sono soliti divorare i cadaveri dei nemici che hanno ucciso e adornarsi di macabri trofei. Vulnerabili al tiro a causa dell'inesistente armatura, sono ideali per le cariche decisive, nelle quali la loro capacità di infliggere pesanti perdite e la paura che incutono possono determinare la rotta del nemico.

Berzerker_Uruk-Hai.jpg


Cavalcabestie- Gli Oghuz non sono certo rinomati per la loro cavalleria. Incapaci di addestrare i cavalli, gli Oghuz hanno ripiegato su altri animali come cinghiali, grossi Warg e altre bestiacce. I Cavalcabestie sono performanti in mischia contro altre cavallerie, ma non hanno un impatto paragonabile in carica, ed hanno un Morale ridotto.

Orc_rider_by_ZsoltKosa.jpg


Lanciatori d'Ascia- Poco avvezzi alle "armi dei codardi" (ovvero le armi che colpiscono a distanza), per secoli gli Oghuz hanno combattuto senza praticamente supporto a distanza. Quando però hanno iniziato ad espandersi, si sono resi conto che un'unità da tiro serviva. Cercando un compromesso, hanno creato unità di lanciatori d'ascia in grado di scagliare le loro armi ad una discreta distanza. La tremenda forza necessaria a scagliarle così lontano obbliga gli Oghuz a destinare a queste unità alcuni dei loro guerrieri fisicamente più forti; di conseguenza i Lanciatori d'Ascia possono cavarsela bene anche in mischia.

Durth%20Hewskull.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto