Gli NPC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In questo scenario c'è una moltitudine di npc, che vanno dalle Grandi Fazioni al singolo mercante che vi affida una missione di scorta. Elencherò qui soltanto i più importanti (ovvero quelli che si meritano un riquadro nella vostra scheda). Per semplicità darò solo una breve descrizione della fazione, mentre darò più spazio a ciò che può garantirvi e a quello che vi chiederà in cambio, oltre a cosa potete aspettarvi se la fate incazzare.


GRANDI FAZIONI

NOGAC- Piuttosto povera e arretrata rispetto ad altre Grandi Fazioni, non ha tuttavia niente da invidiare sotto il profilo militare. La sua presenza nel Nucleo è capillare dato il confine diretto con il cuore dei suoi dominii. Le sue navi sono quelle che incontrerete più spesso, e in questi casi dovrete sperare di trovare una nave "standard" e non una appartenente all'elite militare Antarana. Lavorare per il NOGAC garantisce accesso ad armi piuttosto potenti e, pagando, a squadre d'assalto e Gregari di ottimo livello; scarse invece le ricompense in denaro. Farli incazzare significherà vedere squadroni Antarani darvi la caccia ovunque: non è difficilissimo sfuggirgli, ma non molleranno l'osso.

TECNOCRAZIA CYBRAN- Tecnologicamente avanzatissima, specializzata in spionaggio e agguati. Avendo uno scarso appoggio nel Nucleo, dovuto alla lontananza dei suoi possedimenti, fa molto affidamento sui Corsari indipendenti per disturbare i rivali. Lavorare per i Cybran dà accesso al non-plus-ultra della tecnologia spaziale, ma spesso le missioni assegnate sono molto difficili. Indispettirla potrebbe voler dire trovarsi alle calcagna i suoi Incursori Stealth, che non è un bene.

FRONTE SOCIALISTA- Discretamente ricchi e forti di un'organizzazione interna tanto complessa quanto solida ed efficiente, i Socialisti sono spesso guidati da un'ideologia abbastanza rigida, sebbene fra di loro vi siano moltissime Asari che hanno un atteggiamento molto più conciliante. Lavorare per loro significa accettare missioni di ogni tipo, ma generalmente improntate al commercio e alla lotta alla pirateria. Pagano molto bene e possono darvi accesso a sistemi generici interessanti. Trovarseli contro per motivi economici può non essere una tragedia, ma se ce l'hanno con voi per motivi ideologici diventano brutti clienti.

BLOCCO DELLA FRONTIERA- Amalgama di molte fazioni diverse, il Blocco è molto presente nelle regioni del nucleo, con parecchie navi e posizioni sui pianeti, ma soffre di croniche divisioni interne. Lavorare per loro significa quasi certamente rimanervi invischiati, con conseguenze che vanno dall'ottimo (venire pagati da due fazioni per fare lo stesso lavoro) al disastroso (venire dati in pasto agli sciacalli da una fazione rivale). Un Corsaro navigato può sfruttare questo a suo vantaggio, ma in tanti ormai reputano il Blocco troppo inaffidabile come "datore di lavoro".

CONFEDERAZIONE DI ISTAR- Grande federazione composta da molti popoli, potenza economica, commerciale e diplomatica di scala galattica. Operano nel Nucleo con ampi programmi di sviluppo, ricerca scientifica e operazioni anti-pirateria. Lavorare per loro in pratica vi obbliga spesso a missioni noiose ma mooolto ben retribuite. Grandi negoziatori, generalmente accetteranno di chiudere un occhio se in cambio farete qualcosa per loro, anche se dovrete tenere un basso profilo per evitare di finire sugli schermi del programma anti-pirateria.

ESTREMA LEGIONE- Avendo una posizione davvero debole nel Nucleo, sono quelli che più fanno affidamento sui corsari per portare avanti la propria agenda politica. Razzie e saccheggi sono il loro pane, e vi pagheranno in sistemi militari oppure affidandovi i loro famosi Navigatori Fremen. Avere delle pessime relazioni con loro può essere pericoloso: sebbene la loro presenza sia molto limitata, potrebbero decidere di mettere un Navigatore sulle vostre tracce, che molto probabilmente sgamerà la vostra Base e la distruggerà. Dopo avervi "punito" e ristabilito il loro onore, comunque, saranno disposti a riprendervi al loro servizio.

POPOLO JABYAL- Gli esiliati, i commercianti della Galassia, l'elite ricca infiltrata in ogni Fazione. Controllano buona parte del commercio, ed hanno a libro paga un'esercito di cacciatori di taglie. La loro Base Navale è l'unica che si possa visitare senza rischiare la vita, ma se diventerete dei Corsari troppo potenti faranno il possibile per mettervi contro chiunque possano. Raramente usano le loro navi per questo genere di cose: si limitano a pagare i cacciatori di taglie a libro paga. Lavorare per loro, però, garantisce ottimi contratti per il trasporto e la vendita di merci, in grado di rendervi ricchi molto velocemente.


GOVERNATORI DEI PIANETI

GOVERNATORE DI BASHKA- Ilyon Duzhgara è da 8 anni il Governatore di Bashka, il più popoloso e produttivo dei pianeti di questa regione del Nucleo. Decisamente spiccio nei modi, ha creato una cerchia di affaristi, militari e parenti che riesce a governare il pianeta con una certa efficienza e durezza. Tecnicamente affiliato al NOGAC, mantiene comunque rapporti cordiali con le altre Grandi Fazioni. Sul Bashka le organizzazioni criminali mantengono un profilo piuttosto basso, anche se in molti pensano che sotto sotto facciano lucrosi affari con Duzhgara. La corruzione è diffusissima e la criminalità "spicciola" onnipresente. I Corsari sono ufficialmente mal tollerati, ma di fatto sono ovunque. Fra quattro mesi però ci sono le Elezioni, e sebbene i sondaggi diano Duzhgara per vincente, non si sa mai cosa può succedere...

GOVERNATORE DI YATAGHAN- Khu Son Thyaman è in carica da ormai 45 anni, e ormai tutti lo chiamano "il Khan di Yataghan". Governa il pianeta collaborando con tutti i suoi elementi, organizzazioni criminali incluse, e mantiene una perfetta equidistanza dalle Grandi Fazioni, ognuna delle quali ha una grossa base sulla superficie planetaria. Tutto sommato benevolo, non si registrano grosse tensioni sociali sulla sua superficie. Ultimamente, voci di corridoio hanno sussurrato qualcosa a proposito del possibile arrivo di una partita di Interfacce Neurali al Palazzo del Governatore. Se confermate, sarebbero un'importante prova della crescente influenza Cybran sul pianeta. I Corsari che mantengono un basso profilo non vengono perseguitati.

GOVERNATORE DI KADAR- Sibil Thessau è la neo-eletta Governatrice di Kadar. Il suo primo atto è stato quello di rinnegare la storica alleanza con il Fronte Socialista a favore della Confederazione di Istar, il che ha causato una guerra strisciante fra le due fazioni per l'influenza sull'amministrazione civile. La connessione diretta della Rotta Commerciale che parte da Kadar con i domini Socialisti dà a questi una scusa valida per tentare di tutto per mantenere il controllo del pianeta. Circolano voci preoccupanti su un imminente "colpo di mano" dei Socialisti, forse violento, per rovesciare la Thessau. I Corsari che sbarcano da queste parti rischiano grosso.

GOVERNATORE DI XAU'DAR- Yazid Shalayman governa Xau'Dar da una decina di anni, ma negli ultimi due ha visto i problemi del suo pianeta moltiplicarsi: una guerra terrestre in piena regola fra il NOGAC e il Blocco della Frontiera ha sorprendentemente visot quest'ultimo resistere al tentativo violento del NOGAC di prendere possesso del Pianeta e imporre un nuovo Governatore. L'elite ricca teme che gli strati bassi della popolazione insorgano contro i loro privilegi e contro la segregazione classista imposta in molte città. In questo caos l'Estrema Legione ha stabilito una grossa base militare (ancora non si sa da che parte si schiereranno), e gli Jabyal hanno abbandonato il pianeta. I Corsari possono tranquillamente approfittare del caos per fare ottimi affari.

Nar'Atha non ha un Governatore: il pianeta è una perfetta anarchia nella quale ognuno si fa i fatti suoi e prospera ogni genere di commercio illecito. Tutte le organizzazioni criminali hanno una sede distaccata qua, e sulla superficie si può trovare qualsiasi cosa, anche sperimentale o teoricamente ultrasegreta. I Corsari sono i benvenuti, mentre i Cacciatori di Taglie sono attaccati a vista. Nessuna Grande Fazione è ufficialmente presente, ma si vocifera che ci siano miriadi di spie ed agenti pronti a reclutare chiunque per missioni speciali per conto delle Grandi Fazioni.


COMPAGNIE DI SICUREZZA

L'ORGANIZZAZIONE- Grossa multiplanetaria operante nel ramo della sicurezza spaziale, arma gran parte delle Navi di Pattuglia in questa zona del nucleo. Estremamente potente e nota per i suoi metodi ben al di là della legalità in molti casi, non si farà problemi nell'assegnarvi missioni, che generalemente sono missioni di attacco ai danni delle rivali. La sede è su Bashka.

GRUPPO SECURTRADE- Unione di piccole compagnie di vigilanza spaziale, ha un know-how immenso unito ad equipaggi decisamente ben addestrati, grazie alla collaudata pratica di arruolare ex-Corsari catturati nelle operazioni di "pulizia". Generalmente onesta, molto difficilmente proporrà contratti a voi Corsari, a meno che uno di voi non decida di diventarne un affiliato o sia un Cacciatore di Taglie. La sede è su Kadar.

GUARDIANI DELLA ROTTA- Nata (come suggerisce il nome) come azienda specializzata nel pattugliamento delle Rotte Commerciali, è stata messa fuori mercato dalla concorrenza e si è riciclata come servizio di vigilanza intorno alle Stazioni Spaziali e sulla superficie dei pianeti. Alcuni suoi dirigenti, secondo fonti anonime, sono implicati in affari loschi, e in effetti non si conosce la provenienza dei fondi che hanno permesso alla compagnia di sopravvivere al fallimento del ramo della sicurezza delle rotte commerciali. Di conseguenza potrebbe affidare missioni a dei Corsari abbastanza scafati. La sede è su Yataghan.

IL VERTICE- Compagnia di sicurezza d'elite, si occupa solo della scorta di personaggi importanti o Grandi Convogli. Le sue navi sono tecnologicamente avanzatissime, e quasi mai propongono contratti a chicchessia. Averla come nemica potrebbe comportare l'invio alle vostre calcagna di almeno un paio di navi di buon livello, quindi occhio. La sede è su Yataghan.


ORGANIZZAZIONI CRIMINALI

CONSIGLIO DI GOURAIN- Con "sede" a Kadar, si vocifera siano stati contattati dalla Confederazione di Istar per appoggiare l'elezione del nuovo Governatore. Si occupano perlopiù di appalti, servizi di scorta privata, e del controllo politico.

CLAN DI VALENKO- Gruppo ancora abbastanza piccolo ma estremamente violento, apparso da poco tempo sulla scena della criminalità organizzata. Sospettato di organizzare gran parte dei recenti attacchi di Corsari alle rotte commerciali, è al centro di un vasto racket di protezione e di gestione della pirateria attorno a Bashka.

CLAN DI BARDASH- Basato a Yataghan, contende di fatto il controllo del territorio al Governatore, cercando di portare il pianeta nell'orbita dell'Estrema Legione. Si dice che Amir Bardash stesso sia un Fremen, ma nessuno l'ha mai confermato. Attivissimo nell'affare della scorta ai convogli e del contrabbando.

CLAN DI ORHAN- Fieri rivali del Clan di Bardash, anch'essi hanno la sede principale a Yataghan, ma hanno di fatto spostato il loro centro di affari a Xau'Dar approfittando degli scontri militari, ottenendo lucrosi contratti di mercenariato e per la fornitura di rifornimenti alla truppe in loco.

YUSSUF JAYLAT- Jabyal rinnegato, Yussuf Jaylat e la sua organizzazione movimentano immense masse di risorse e merci lungo le rotte commerciali. Ha ottenuto gran parte dei contratti tramite l'intimidazione, ed ha assorbito o eliminato con la forza parecchie piccole compagnie di trasporto. Essendo basata la sua forza economica sul libero commercio, è una delle poche organizzazioni criminali a non foraggiare la pirateria. Acerrimi nemici di Valenko.

FAMIGLIA SHIRYO- Antichissima famiglia aristocratico-criminale, risalente all'arrivo dei primi coloni. Hanno la loro base operativa a Kadar, ma il loro giro di affari abbraccia tutti i pianeti ed è basato sul controllo di enormi mega-mercati e della loro sicurezza. Dove c'è mercato nero, ci sono loro. La loro ricchezza gli permette di usare quasi esclusivamente Corsari indipendenti per le loro missioni.

FAMIGLIA SAGLIELLI- Quello che gli Shiryo sono per il mercato nero, i Saglielli lo sono per la politica. Infiltrati ovunque, i loro affiliati occupano posizioni di grande potere presso ogni Governatore. Alcuni di loro hanno addirittura scalato le gerarchie delle Grandi Fazioni (soprattutto i Cybran), e di fatto molta della diplomazia del Nucleo passa attraverso di loro. Farseli nemici garantisce Taglie altissime, poste però sulla vostra testa da altri npc; non sarete mai sicuri se dietro, in realtà, ci siano i Saglielli. Potete tentare di chiederlo a loro, ottenendo udienza presso un qualsiasi Governatore Planetario e facendo le domande giuste nei vari Palazzi. Stessa procedura se volete lavorare per loro, anche se solitamente sono loro a chiedere, sempre per mezzo di altri npc.

CONRAD REITER- Ex-mercenario che ha messo su un'organizzazione criminale "vecchio stampo" basata sulle ruberie pure e semplici. Omicidi, terrorismo e saccheggio sono il pane dei suoi affiliati. Lavorare per lui significa fare i conti con un sacco di adrenalina, ma le sue entrature nel mercato delle armi garantiscono ottime ricompense. Tuttavia, per le pessime relazioni che intrattiene con le famiglie rivali, se diventate un suo affiliato tutte le altre vi daranno contro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto