Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Razza Caotica.
Gli Gnoll sono una razza molto giovane, l'ultima ad essere arrivata dalla Grande Steppa, circa nel 502. In un mix che non manca di sconvolgere gli osservatori esterni, gli Gnoll uniscono una società totalmente priva di leggi ad un complesso e rigidissimo sistema di "aristocrazia", privilegi e "precedenze" degne del più conservatore dei Clan di Nani.
Assolutamente privi di qualsiasi raffinatezza o traccia di buon gusto, molti di loro si dedicano comunque alla creazione di "opere artistiche" che solo un altro Gnoll può apprezzare. Quando non coltivano la terra, accudiscono il bestiame o fanno gli "artisti", gli Gnoll vanno in guerra.
Lungi da loro fondare la propria società sul concetto di onore o sul valore guerriero, gli Gnoll si dedicano alla guerra come fosse un hobby nel quale uniscono l'utile (la conquista di nuovi spazi o risorse) al dilettevole (uccidere e scuoiare gli avversari). Forse memori di un passato nel quale erano preda di altre razze che volevano le loro pellicce, gli Gnoll hanno la triste usanza di scuoiare i nemici che uccidono in battaglia ed esporre le pelli sui loro stendardi.
Appena arrivati dall'est, gli Gnoll hanno dimostrato di essere una minaccia piuttosto seria per le altre razze, se non altro per il loro numero preponderante. Tuttavia, dopo una serie di riuscite migrazioni-invasioni, gli Gnoll si sono dimostrati incapaci di mantenere le proprie conquiste, e sono stati lentamente ricacciati ai margini della Grande Steppa, salvo un paio di rimarchevoli eccezioni. Nonostante questo apparente insuccesso, gli Gnoll hanno comunque incamerato abbastanza risorse da garantire la propria sopravvivenza in gran numero nelle Terre Libere, e sono pronti per nuove ondate di invasioni e incursioni.
Gli Gnoll sono una razza molto giovane, l'ultima ad essere arrivata dalla Grande Steppa, circa nel 502. In un mix che non manca di sconvolgere gli osservatori esterni, gli Gnoll uniscono una società totalmente priva di leggi ad un complesso e rigidissimo sistema di "aristocrazia", privilegi e "precedenze" degne del più conservatore dei Clan di Nani.
Assolutamente privi di qualsiasi raffinatezza o traccia di buon gusto, molti di loro si dedicano comunque alla creazione di "opere artistiche" che solo un altro Gnoll può apprezzare. Quando non coltivano la terra, accudiscono il bestiame o fanno gli "artisti", gli Gnoll vanno in guerra.
Lungi da loro fondare la propria società sul concetto di onore o sul valore guerriero, gli Gnoll si dedicano alla guerra come fosse un hobby nel quale uniscono l'utile (la conquista di nuovi spazi o risorse) al dilettevole (uccidere e scuoiare gli avversari). Forse memori di un passato nel quale erano preda di altre razze che volevano le loro pellicce, gli Gnoll hanno la triste usanza di scuoiare i nemici che uccidono in battaglia ed esporre le pelli sui loro stendardi.
Appena arrivati dall'est, gli Gnoll hanno dimostrato di essere una minaccia piuttosto seria per le altre razze, se non altro per il loro numero preponderante. Tuttavia, dopo una serie di riuscite migrazioni-invasioni, gli Gnoll si sono dimostrati incapaci di mantenere le proprie conquiste, e sono stati lentamente ricacciati ai margini della Grande Steppa, salvo un paio di rimarchevoli eccezioni. Nonostante questo apparente insuccesso, gli Gnoll hanno comunque incamerato abbastanza risorse da garantire la propria sopravvivenza in gran numero nelle Terre Libere, e sono pronti per nuove ondate di invasioni e incursioni.