Gli Gnoll

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Razza Caotica.

Gli Gnoll sono una razza molto giovane, l'ultima ad essere arrivata dalla Grande Steppa, circa nel 502. In un mix che non manca di sconvolgere gli osservatori esterni, gli Gnoll uniscono una società totalmente priva di leggi ad un complesso e rigidissimo sistema di "aristocrazia", privilegi e "precedenze" degne del più conservatore dei Clan di Nani.

Assolutamente privi di qualsiasi raffinatezza o traccia di buon gusto, molti di loro si dedicano comunque alla creazione di "opere artistiche" che solo un altro Gnoll può apprezzare. Quando non coltivano la terra, accudiscono il bestiame o fanno gli "artisti", gli Gnoll vanno in guerra.

Lungi da loro fondare la propria società sul concetto di onore o sul valore guerriero, gli Gnoll si dedicano alla guerra come fosse un hobby nel quale uniscono l'utile (la conquista di nuovi spazi o risorse) al dilettevole (uccidere e scuoiare gli avversari). Forse memori di un passato nel quale erano preda di altre razze che volevano le loro pellicce, gli Gnoll hanno la triste usanza di scuoiare i nemici che uccidono in battaglia ed esporre le pelli sui loro stendardi.

Appena arrivati dall'est, gli Gnoll hanno dimostrato di essere una minaccia piuttosto seria per le altre razze, se non altro per il loro numero preponderante. Tuttavia, dopo una serie di riuscite migrazioni-invasioni, gli Gnoll si sono dimostrati incapaci di mantenere le proprie conquiste, e sono stati lentamente ricacciati ai margini della Grande Steppa, salvo un paio di rimarchevoli eccezioni. Nonostante questo apparente insuccesso, gli Gnoll hanno comunque incamerato abbastanza risorse da garantire la propria sopravvivenza in gran numero nelle Terre Libere, e sono pronti per nuove ondate di invasioni e incursioni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERSONARE UN CAPOBRANCO GNOLL

Gli Gnoll sono i più "caotici" delle razze caotiche, eguagliati solo dagli Ogre. Sono nomadi per natura, impazienti e poco tolleranti verso le finezze diplomatiche. In battaglia rispettano il coraggio, l'audacia e le mischie feroci, e sono natualmente portati per i saccheggi. Allo stesso tempo, un buon oratore può facilmente guadagnarsi il loro rispetto ricorrendo ad un linguaggio ricercato che li incuriosisca.

Sono fedeli al Capobranco, ma non si fanno problemi a combattere a fianco di altre razze. I loro rapporti con gli altri Gnoll sono incostanti, generalmente non provano un forte attaccameto al concetto di razza.

Si trovano bene soprattutto con gli Oghuz, mentre provano una profondissima diffidenza verso i Lucertoloidi, in parte immotivata.


BONUS: +1 ai Tiri Diplomazia con gli altri Gnoll, con gli Ogre, gli Oghuz e i Goblin

MALUS: -1 ai Tiri Diplomazia verso Uomini delle Terre Libere, Zhaki, Lucertoloidi e Axal.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
LE UNITA'

Armigeri Gnoll- Gli armigeri sono il grado più basso dei guerrieri nella società Gnoll: giovani esuberanti e vecchie scarpe che smaniano di farsi belli agli occhi della loro tribù. Il loro equipaggiamento è mediocre, compensato solo dalla loro irruenza in mischia.

Gnolls_copy.jpg


Truppe d'Assalto- Molto meglio equipaggiati ed addestrati degli Armigeri, i soldati delle Truppe d'Assalto non sono tuttavia lontanamente al livello della vera fanteria pesante. La causa principale è la scarsità di armature di ferro, che ne pregiudica gravemente la resistenza alle mischie che durano troppo a lungo.

Gnolls.jpg


Fanatici- I Fanatici sono i più selvaggi dei soldati messi in campo dagli eserciti Gnoll: poco più che bestie sanguinarie, vengono armati con asce, martelli o spadoni a due mani e mandati laddove la mischia è più furiosa. Non c'è spazio per le finezze tattiche: questi bruti semplicemente vogliono affondare i denti nella carne del nemico dopo averlo fatto a pezzi. Non indossando praticamente armature, sono molto vulnerabili al tiro.

84757.jpg


Tagliateste- Armati di un misto di lance, picche e alabarde, i reparti di Tagliateste rappresentano la prima linea di difesa contro le cavallerie nemiche. Prendono il nome dall'usanza di formare piccole piramidi con le teste delle cavalcature che abbattono in battaglia. Tra le loro file si trovano alcuni dei migliori guerrieri Gnoll, persino superiori alle truppe d'assalto. La loro armatura è discreta, per gli standard degli Gnoll, ma a malapena sufficiente per quelli di qualunque altra razza.

gnoll2.jpg


Cacciatori Gnoll- Data la fiera tradizione di caccia della razza Gnoll, non possono mancare questi indispensabili guerrieri in qualsiasi armata che si rispetti. Capaci di sostenere un minimo di mischia, ricoprono il ruolo di tiratori e schermagliatori, e la loro conoscenza dell'arte della caccia li rende letali contro i Mostri.

dr367_playing_gnolls.jpg


Centauri- Da sempre alleati degli Gnoll, i Centauri forniscono loro una forza di cavalleria agile e capace di saturare il nemico di frecce scagliate con grande precisione prima della mischia generale. I Centauri rappresentano una seria minaccia per qualunque nemico, e se utilizzati in combinazione con i Tagliateste possono chiudere con successo molte trappole alla cavalleria nemica.

centaursnarnia.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto