1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la comunità che non sa fare le ripartenze in salita.

Gli Axal

Discussione in 'Razze ed unità' iniziata da Mikhail Mengsk, 08/08/2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.316
    Località:
    Pisa
    Razza Legale.

    Gli Axal sono una razza di tigri antropomorfe dalla civiltà antichissima, che per secoli prima dell'ascesa degli Uomini delle Terre Libere (e quindi prima dell'avvento del calendario) contestò agli Elfi il primato sulle Terre Libere. Quando gli Elfi decisero di contrastare apertamente gli Uomini, gli Axal decisero invece di accordarsi con essi, e di concentrare la propria sparsa popolazione in comunità più circoscritte e più facilmente difendibili.

    Il primo Bastione (il nome che gli Axal danno ai loro regni) venne fondato nel 102. Da quel momento gli Axal si isolarono ove possibile dagli affari delle altre razze, accontentandosi di aggredire furiosamente chiunque tentasse di violare i loro confini e di commerciare con coloro che si avvicinavano pacificamente.

    Grazie alla loro decisione di concentrarsi in piccole aree, gli Axal hanno resistito relativamente bene alle invasioni degli Umani e degli Oghuz, anche se l'avvento degli Ogre travolse alcuni Bastioni più deboli. Recentemente anche i Goblin hanno iniziato a minacciare il più grande e solido dei Bastioni Axal, ma con scarso successo.

    Temprati da secoli di strenua resistenza, gli Axal hanno perso un po' della raffinatezza dei tempi antichi, e molte delle loro grandiose opere architettoniche sono andate in rovina. Gli Axal dei nostri tempi sono incredibilmente arroganti verso le altre razze, con un senso di superiorità pari solo a quello dei Minotauri, ma sono anche capaci di apprezzare le civiltà altrui se messi di fronte all'evidenza. Hanno un esagerato senso della giustizia, che spesso li rende poco digeribili a razze più "scafate" e generalmente dei diplomatici mediocri.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.316
    Località:
    Pisa
    IMPERSONARE UN CONDOTTIERO AXAL

    Gli Axal mettono al primo posto la difesa dei Bastioni, quindi a meno che non vi affiliate ad uno di essi perderete molto prestigio ai loro occhi. Girovagare per il mondo per farsi i fatti propri non è una cosa che piaccia alle caste Axal, ma se vi curerete di colpire i loro nemici potrebbero chiudere un occhio.

    Gli Axal sono piuttosto arroganti, e si considerano la migliore delle razze e delle civiltà. Bisogna fare sfoggio di tutte le proprie abilità diplomatiche per trattare con loro, e ricordano ogni possibile torto subito. Per contro, ignorano totalmente qualsiasi atrocità perpetrata ai danni di altre razze. Sono l'unica razza ad avere una certa empatia nei confronti dei Lucertoloidi.


    BONUS: +1 ai Tiri Diplomazia con Nani, Stirpe del Corvo, Lucertoloidi

    MALUS: -1 ai Tiri Diplomazia con Goblin, Orchi, Gnoll, Ogre
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.316
    Località:
    Pisa
    LE UNITA'

    Guardiani- Tutti gli Axal sono obbligati a prestare servizio nei Guardiani per almeno cinque anni. Questi sono la base delle armate Axal, ma pur essendo le truppe meno prestigiose, sono al livello della fanteria pesante di molte altre razze. Forti, agili, feroci e ben protetti da armature di scaglie e dalla loro pelle resistente, i Guardiani sono una fanteria più che solida ed affidabile.

    [img3 height=500]http://fc04.deviantart.net/fs6/i/2005/108/e/9/rakshase_by_rinpoo_chuang.jpg[/img]


    Guerrieri Sacri- I migliori e i più fanatici fra i Guardiani vengono promossi a Guerrieri Sacri, i difensori più leali dei Bastioni. Armati con arma bianca e armature di scaglie, i Guerrieri Sacri sono pervasi da un sacro furore ogniqualvolta difendano le terre della loro razza, e in generale sono i più disciplinati in campo.

    [img width=625 height=500]http://poxnora.station.sony.com/images/wallpaper/800x600/Mosharn.jpg[/img]


    Lunghezanne- Laddove i Guerrieri Sacri fanno della disciplina il loro punto di forza, i Lunghezanne si affidano invece alla loro ferocia e forza bruta. Armati di artigli di ferro o speciali scudi dotati di rostri e lame, si lanciano contro le più pericolose unità nemiche per farle a pezzi. Sono particolarmente efficaci contro la cavalleria, dato che il loro aspetto ferino e il loro odore selvatico spaventano la maggior parte delle cavalcature conosciute, e del resto i Lunghezzanne sembrano provare particolare soddisfazione nel macellarle.

    [​IMG]


    Lanceri Axal- Concepiti come unità difensiva ma con discreto potenziale offensivo, i Lanceri Axal sono una forza molto versatile. I loro grandi scudi gli consentono di difendersi meglio di qualsiasi altra unità Axal in mischia, e le loro formazioni compatte sono una minaccia seria per ogni cavalleria. Pagano questa compattezza con un'alta vulnerabilità agli attacchi sui fianchi.

    [​IMG]


    Ferali- Se i Lunghezanne sono feroci, i Ferali sono bestie sanguinarie. Axal cresciuti allo stato selvaggio, addestrati a tirare fuori il massimo della loro bestialità, sono una forza di cui tenere conto su qualsiasi campo di battaglia. La loro agilità e velocità sono incredibili: possono tenere testa addirittura alle cavallerie leggere e perfino surclassarle sulla breve distanza. La loro brutalità in mischia è in grado di scoraggiare qualsiasi nemico, e come i Lunghezanne sembrano accanirsi particolarmente sulle cavalcature altrui.

    [​IMG]


    Archi Lunghi Axal- La fama degli arcieri Axal li precede ovunque combattano: la loro forza e la loro stazza gli permettono infatti di utilizzare archi lunghi più di 2 metri, impraticabili per le altre razze, dalla lunghissima gittata. Perfino gli arcieri elfici temono quelli Axal, anche se compensano la minore gittata con una maggiore accuratezza. Gli arcieri Axal però hanno un altro vantaggio sugli Elfi: sono ancora più pericolosi in corpo a corpo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina