Giro di Boa

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Siamo al turno 6. Abbiamo superato quindi la metà della durata media dei miei Leader, che solitamente si esauriscono al decimo turno.

Tranquilli, questo non vuol dire che finirà tutto al decimo turno, voglio solo farvi partecipi di un po' di riflessioni.

Nel thread "Cambiamenti" nel GDR c'è già quasi tutto, qua lo spiegerò in gdr-off e potrete farmi domande o fare considerazioni.


Allora, come avrete notato dai report, è già da un po' che nelle province le truppe locali non accettano battaglia ma puntano alla guerriglia, e in questo turno si nota che i proventi del saccheggio sono minori del solito. I motivi sono scritti nel gdr.

Avrete notato anche come le Fazioni siano sempre più diffidenti nei vostri confronti. ANche qui, i motivi sono scritti chiaramente là: siete diventati troppo forti e pericolosi.


Questi due fattori dovrebbero, nelle mie intenzioni, spingervi a fare un passo logico: iniziare a creare i vostri Imperi. Stabilire dominii stabili su una o più province. Finora potevate ingrassare a dismisura saccheggiando poche province ed evitando di farvi invischiare in grosse battaglie; adesso non è più così. O meglio, potete ancora farlo ma vi costa un sacco di PA, rischiate di venire logorati dalla guerriglia, di incassare meno del previsto, e alla fine di incorrere nelle ire di qualche Grande Fazione, o che si formi un'alleanza di più Province indipendenti.

Vi invito quindi ad iniziare a guardarvi intorno e pensare "dove potrei stabilire un mio Impero?".

L'epoca delle razzie sta finendo, signori. Si apre l'epoca degli Imperi Emergenti. :tru:


Fatemi tutte le domande che volete. Se volete anche dare suggerimenti, o fare considerazioni, sfruttate questo thread.
 

Panda

Chosen one
L'unica cosa che mi perplime è che chi dovrà ricominciare (con un nuovo pg o con lo stesso di prima magari usando il gettone) avrà un po' più di problemi. Però credo sia anche giusto nei confronti di chi ha avuto il cazzo duro ed è riuscito a resistere fino a qui :zhat:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vero, infatti però nel Changelog ho modiifcato la quota per chi entra: un numero di Denari proporzionale al turno di gioco (*1500). QUindi chi entra ora (Hosgood probabilmente) prende 9000 denari :sisi:
 

Panda

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Vero, infatti però nel Changelog ho modiifcato la quota per chi entra: un numero di Denari proporzionale al turno di gioco (*1500). QUindi chi entra ora (Hosgood probabilmente) prende 9000 denari :sisi:

pensi proprio a tutto ::3:
 

EuanIronfist

Spam Master
Secondo me la questione guerriglia è da riguardare, non credo che se io attacco una provincia con un 3 000 di esercito e i miliziani difendono con 3 000, facciano guerriglia. Secondo me dovrebbe essere in relazione con la grandezza dell' esercito attaccante e quello dei difensori.


Poi una domanda, se io ho degli esploratori, loro possono cercare i nascondigli che i nativi hanno fatto?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Secondo me la questione guerriglia è da riguardare, non credo che se io attacco una provincia con un 3 000 di esercito e i miliziani difendono con 3 000, facciano guerriglia. Secondo me dovrebbe essere in relazione con la grandezza dell' esercito attaccante e quello dei difensori.

Mi pare ovvio che è relativo alla grandezza di esercito attaccante e difensore.

L'esploratore, giusto. Gli darò un'azione apposta :sisi:
 
Alto