[GIOCO]*Animal Training*

Nemo

Chosen one
CLASSIFICA

  • Nemo
    Phylum: 4
    Classe: 4
    Ordine: 4
    Specie: 3 [Boa constrictor - Pica pica (Gazza ladra) - Nyctereutes procyonoides (Cane procione)]
    [Punti Totali: 100]
  • Oghard
    Phylum: 1
    Classe: 1
    Ordine: 1
    Specie: 3 [Meles Meles (Tasso europeo) - Tarentola Mauritanica (Geco comune) - Harpia harpyja (Arpia)]
    [Punti Totali: 70]
  • Artemisia Loony
    Phylum: 2
    Classe: 2
    Ordine: 2
    Specie: 1 [Casuarius casuarius (Casuario)]
    [Punti Totali: 40]


immagineevq.jpg



Nove persone si erano dette interessate nel sondaggio (in cui io non avevo neanche votato :V). Dove sono finite? :badlook:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Un po' di tempo fa avevo intenzione di comprarmene uno o due, ma l'allevamento è abbastanza ostico :fag11:
La prossima bestia la metto domani, per ora sono distrutto!
Comunque Alaisch se vuoi gioca anche tu, non c'è nessun problema...Per invogliare metterò un animale del cazzo che sanno tutti :zizi:
 

Alaisch

Chosen one
Per questa edizione volevo limitarmi ad osservare,solo che mi sorprende chi ha votato si e poi non posta,non avrò dato le chiavi dicotomiche,ma almeno uno spunto per la classificazione si.Forse è troppo impegnativo.Comunque ne discuteremo a gioco concluso,tanto procedete spediti.

Comunque siete molto preparati.....ecco mo non invoglierò più nessuno a giocare :look:
 

maps

Spam Master
non credo sia così difficile, se uno posta un gatto al limite ci si aiuta con google per scrivere il suo nome classificato
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sì ovviamente conosco pochi nomi scientifici, altrimenti farei lo zoologo...però toglietevi dalla testa che mi metta a spulciare tutti gli elenchi, non sarebbe divertente :awesome: di solito conosco i nomi comuni e poi da lì trovare il corrispettivo scientifico è semplice, al massimo qualche genere, tipo come per il granchio, che conoscevo proprio perché mi ero interessato al loro allevamento.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
CLASSIFICA

  • Nemo
    Phylum: 4
    Classe: 4
    Ordine: 4
    Specie: 3 [Boa constrictor - Pica pica (Gazza ladra) - Nyctereutes procyonoides (Cane procione)]
    [Punti Totali: 100]
  • Oghard
    Phylum: 2
    Classe: 2
    Ordine: 2
    Specie: 4 [Meles Meles (Tasso europeo) - Tarentola Mauritanica (Geco comune) - Harpia harpyja (Arpia) - Uca Pugnax (Granchio violinista)]
    [Punti Totali: 100]
  • Artemisia Loony
    Phylum: 2
    Classe: 2
    Ordine: 2
    Specie: 1 [Casuarius casuarius (Casuario)]
    [Punti Totali: 40]


2epr7lt.jpg



Questo non dovrebbe essere impossibile da afferrare!
 

Alaisch

Chosen one
è il più grande roditore vivente :asd:

Gli anaconda ne sono ghiotti,daltronde si capisce dalla foto che non siamo nella tundra,ma foresta pluviale :look:
 

Nemo

Chosen one
Hydrochoeris hydrochaeris.

Comunque i castori europei si trovano anche nei fiumi francesi, mica solo nella tundra ::3:
 

Alaisch

Chosen one
Castooori fraaancesi :O?

pensavo non ci fossero più dopo che si trasferirono in America del nord....svista mia.
 

Artemisia_Loony

Spam Master
Il periodo dell'anno in cui sono più consumate le carni del capibara è la Quaresima, questo costume è da attribuire a una decisione teologica della Chiesa cattolica. Quando i missionari europei incontrarono per la prima volta i capibara in Sud America, nel XVI secolo, scrissero a Roma per chiedere istruzioni: «qui c'è un animale che è squamoso ma anche peloso, e passa il tempo in acqua ma occasionalmente viene sulla terra; possiamo classificarlo come un pesce?». La questione era rilevante perché la dottrina cattolica allora proibiva di mangiare carne, tranne quella di pesce, durante la Quaresima. Avendo una descrizione dell'animale di seconda mano e non attendendo che i missionari tornassero, la Chiesa si pronunciò dichiarando il capibara un pesce. La decisione da allora non è più stata rivista.
Quante cose si imparano LOL
 
Alto