[Giappone] Coalizione Nazionale

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Erano passati pochi giorni dal vigliacco attentato che aveva ucciso il Primo Ministro Toriyama e altre 33 persone. Okakura, già Ministro degli Interni, aveva preso il suo posto nei giorni in cui venivano officiati i funerali di stato. Le personalità politiche di tutto il mondo e milioni di giapponesi avevano omaggiato il politico giapponese che aveva riportato il Giappone ad una crescita sostenibile e che era apprezzato da tutte le fasce della società. Il lutto nazionale si era proteso per giorni in un paese scioccato e spaventato.

L-Imperatore-giapponese-Akihito-fa-il-suo-ingresso-in-Parlamento-per-la-cerimonia-di-apertura-di-una-nuova-sessione-parlamentare_gal_portrait.jpg


L'Imperatore Tanizaki raccoglie l'inchino di una Dieta Nazionale come al solito molto composta:


"Cari rappresentanti del Popolo Giapponese, cari giapponesi, la tragedia che mi porta ad essere qui oggi davanti a voi è inimmaginabile. O era, inimmaginabile, fino a qualche giorno fa. Il mio più grande cordoglio va alla persona di Toriyama e alle altre vittime, e le loro famiglie, e a tutto il popolo giapponese. E' stato colpito un uomo di grandi valori che era stato democraticamente scelto per essere la nostra guida, allo scopo di colpire il popolo e le istituzioni democratiche della nazione.

Non è la prima tragedia che colpisce questa nazione, e forse non sarà l'ultima, ma per certo è la più grande tragedia da molti anni, e la ricorderemo a lungo, e sarà ricordata a lungo.
Allo stesso tempo la nostra memoria non può non andare ai più terribili eventi che abbiamo già sopportato, e a quelle che i nostri padri sopportarono per noi. Il dolore di ogni triste follia si unisce ogni volta che una nuova si verifica.
E sono proprio la memoria e la storia a venirci in aiuto quando ci troviamo in questa afflizione e ci chiediamo cosa dovremo fare, come potremo farcela: ricordando come hanno fatto i nostri padri a superare le loro. Ed ogni volta che il Popolo Giapponese si è trovato in grave difficoltà sono servite Unità e Sacrificio, valori che accompagnano la storia del Giappone da sempre.
Sacrificio è una parola grande, con grandi significati, e non sempre la realtà ci richiede lo stesso significato di sacrificio. Questa volta la realtà non ci chiede un sacrificio economico, ma il sacrificio di mettere i desideri più personali - dalla rabbia all'ambizione -, dietro l'interesse di tutto il popolo affinché l'altro valore, al quale è legato, sia completo.
Unità è un'altra parola grande, e molto grande è quello che racchiude, cioè tutti noi che amiamo il Giappone.

Il nostro pensiero va dunque a quello che più di prezioso abbiamo, a quello che abbiamo ottenuto con sacrificio e unità e che con gli stessi elementi va difeso: pace e democrazia. Qualcuno che non ama il Giappone vuole togliercele entrambe e ci ha ricordato che niente è scontato, nemmeno ciò sul quale si fonda la nostra società. Non permettiamoglielo."

Dopo un lungo applauso e una cerimonia di memoria per le vittime il parlamento si ferma per 34 commuoventi minuti di silenzio in diretta nazionale, tanti quanti le vittime.

Il lungo silenzio viene praticamente rotto solo dai passi del Primo Ministro Okakura, che ha ricevuto l'incarico dall'Imperatore su espressione della Dieta, quando si presenta a fare il suo primo discorso:


"Vorrei esprimere la mia gratitudine e stima per il discorso dell'Imperatore Tanizaki, che condivido in ogni singola parola.

Ringrazio anche la Dieta per la fiducia che ha riposto nel sottoscritto, e le altre forze del parlamento per aver deciso di supportare il governo in questo momento delicato.
Ho deciso di accettare il vostro appoggio per un governo di coalizione nazionale inserendo due membri del Partito Democratico - Giappone Unito nel gabinetto di governo, mentre un terzo potrebbe fare ingresso in futuro:

- Hayate Jirou al Ministero della Difesa
- Yoshiro Osamu al Ministero del Welfare

Personalmente manterrò ad interim la carica di Ministero dell'Interno per dare un segnale forte ai nemici dello stato che questo è il mio primo obiettivo, e ci metto tutto per questo, per il quale sento il dovere di espormi. Se necessario, ci metterò la vita.

I nemici dello stato, i nemici del Giappone, questi terroristi hanno molto da temere perchè inizia una campagna di guerra durissima senza possibilità di fuga per chiunque sia coinvolto in qualsiasi grado in questo atto di guerra terroristico.
Troveremo i responsabili, i mandanti, gli artefici e chi li ha aiutati. Troveremo con chi lavorano, con chi collaborano, e smantelleremo ogni singola briciola di questa organizzazione criminale e terroristica.
Non ci sarà dialogo, non c'è possibilità di dialogo con chi si presenta uccidendo il Primo Ministro e altre 33 persone. Il dialogo non lo vogliono loro per primi.

Oltre a sconfiggere questo nemico penso che il modo migliore per rispettare la sovranità popolare che ha eletto il governo Toriyama, e per rispettare l'operato di Toriyama e le istituzioni del Giappone colpite dal terrorismo sia continuare l'opera iniziata da Toriyama e portarla a termine fino alla scadenza naturale del mandato che sarà tra un anno."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dall'India arrivano sentite condoglianze per il barbaro assassino di Toriyama ed auspici che i rapporti fra India e Giappone, che sono andati rafforzandosi negli ultimi anni, continuino sulla strada intrapresa.
 
Alto