MultiPlatform Game of Thrones - Telltale Games

Epitaffio

SoHead Technician
Finito il primo episodio "Iron from Ice", ecco le mie scelte finali con qualche considerazione:

1zzi881.jpg


1) Dubito che correre via per avvertire il lord avrebbe cambiato qualcosa, forse salvavo il figlio, ma sarebbe comunque morto. Per il resto le scelte con l'altro scudiero (ammesso sia ancora vivo) non credo servissero a granchè se non ad introdurre al gameplay.

2) Questa mi sembra scontata come scelta, però ho dato picche a Tyrion, quello forse poteva cambiare qualcosa alla lunga. Mentre per l'altra ancella non mi sono fidato, per quanto sappiamo che le ancelle di margaery siano abbastanza affidabili, non mi sono fidato comunque.

3) Questa non l'ho capita, ma sicuro inciderà nei prossimi episodi.

4) Scelta a caso, era troppo un 50% e 50% senza validi motivi da una parte o dall'altra, ma visto com'è finito l'episodio sono contento della scelta :guns:. Comunque durante il concilio mi son schierato più con duncan e infatti poi non si è presentato all'incontro con ramsay.

5) Lasciarlo fuori al cancello poteva essere una prova di forza, ma avevo valutato bene che l'avrebbe presa male e sopratutto avrebbe notato la mancanza di uomini. Alla fine ha dichiarato che whitehill si prenderà metà della foresta e nel momento che voleva prendersi la gemellina sono intervenuto, cosa che ovviamente mi ha fatto schiattare ethan. Però alla fine meglio il fratellino come paggio/prigionerio che la gemellina come preda per ramsay.



Comunque TREMENDO il passaggio di inquadratura "scudieri" -> "torri gemelle" con la scritta "red wedding", ho fatto la stessa faccia che ho fatto leggendo di Ned condannato a morte :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me molte delle cose che hai delineato nello spoiler comunque non puoi cambiarle, nei giochi Telltale alla fine certe cose succedono e le scelte stanno più nei rapporti tra i personaggi che negli eventi principali del plot. Cosa che tra l'altro è sempre stata considerata come lato negativo delle loro produzioni.

Comunque un ottimo primo episodio, ora l'hype sale sia per la prossima stagione che per il prossimo episodio di questo gioco che per il prossimo libro, davvero non credo di poter resistere a tutti questi input da Westeros.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma il gioco in se è una sorta di libro dove tu leggi e fai delle scelte o c e proprio una componente game ?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
di loro provai il primo episodio di the wolf amoung us ,sistema ben fatto ma non mi prese piu di tanto
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ho mai giocato a Wolf Among Us ma credo il gameplay sia molto simile.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Finito il secondo episodio, me lo sono sparato tutto insieme stavolta, per ora mantiene altissimo il livello "westeros"

Le mie scelte finali:
4uciaa.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Finito oggi e ho fatto esattamente le tue stesse scelte :asd:

Molto bello comunque, come dici tu rende benissimo le atmosfere alla Martin e i personaggi "famosi" hanno dei bei ruoli e consoni al "lore" generale. Dopo questo secondo episodio quasi aspetto di più il terzo che la nuova stagione :look:
 

Epitaffio

SoHead Technician
La 3a e la 5a sono curiosissimo di sapere se nel prossimo episodio portano a un vero e proprio cambio di trama rispetto l'altra scelta o se non sono così nette
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mah sicuramente è adeguato all'ambientazione e alla storia, ma fare un videogame di "scelta" che poi in sostanza non cambia realmente nulla non è un controsenso?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mah sicuramente è adeguato all'ambientazione e alla storia, ma fare un videogame di "scelta" che poi in sostanza non cambia realmente nulla non è un controsenso?

In realtà quello che nei giochi Telltale non cambia nulla è un po' un mito da sfatare. Esiste una trama generica che su alcuni capisaldi non cambia, ma tutte le scelte che fai hanno comunque un loro senso e precise conseguenze. Per farti un esempio su questo GoT senza spoilerare: alla fine del primo episodio c'è un fatto che non puoi evitare (ma cambia il modo in cui si ha l'"outcome" fisso che di conseguenza modifica alcune cose), all'inizio del primo episodio invece puoi decidere se salvare o lasciare morire uno, se lo salvi riappare (ma ti fotti un fatto che succede appena dopo), altrimenti lo lasci morire e ti "giochi" un altro avvenimento.

Purtroppo senza spoilerare non posso far capire bene ma il concetto è che alcune cose succedono perchè devono succedere ma il modo in cui ci si arriva, i dettagli, i rapporti tra i personaggi e tante altre cose cambiano. E' ovvio poi che non si può giudicare ancora questo GoT in pieno, ma in tal senso la prima stagione di The Walking Dead lo fa capire perfettamente (non ho ancora giocato la seconda e non so se poi addiritura, come penso, ci siano alcuni eventi della prima che la modificano).
 
In realtà in realtà la volontà di Telltale non è quella di fare un gioco a finali multipli.

La realtà è quella di fare una storia A-B, il giocatore semplicemente decide COME avviene questa storia.
Chi si salva e chi no, come ti comporti, etc.

Ma la storia è quella.

Non è come Heavy Rain, dove nel final epuoi non risolvere il caso.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Che è esattamente quello che intendevo io, non decidi la storia ma come si svolge.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
E direi che io preferisco cosi', tra un po' incomincio telltale borderlands che in giro dicono sia una bomba
 
Wah, figata il fatto degli occhi viola, non me ne ero accorto per nulla.

E mi chiedevo se l'ironwood fosse citato nei libri visto che mi era sfuggito
 
Alto