Fuga/cattura/morte del pg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Prima o poi, perderete una battaglia. E' quasi inevitabile. Perdere una battaglia non è un dramma, ma i dolori arrivano quando è la vostra Guardia Personale a venire sconfitta. Ovvero quando siete voi stessi a rischiare la pellaccia.

A seconda di cosa succede, si verificano diversi eventi:

- La vostra Guardia Personale viene messa in fuga, il resto dell'armata è integro ma costretto alla ritirata. Vi salvate, ma perdete 1/4 dei vostri tesori (denari, rifornimenti e merci), che vanno al vostro avversario (se è un giocatore, altrimenti vanno perduti).


- La vostra Guardia Personale viene sconfitta (ma non distrutta) e il resto dell'armata è in rotta. Venite catturati. Se il vostro avversario è un giocatore può decidere liberamente del vostro destino. Se cadete nelle mani di un npc vi riscatterà automaticamente in cambio di una buona fetta delle vostre ricchezze.


- La vostra Guardia Personale viene distrutta, oppure cadete vittima di un Assassino o una magia. Il vostro avversario non incassa niente. Siete morti, ma non temete: quando morirete la prima volta avrete a disposizione un gettone da inserire nel cabinato e riprendere (più o meno) da dove eravate rimasti.

Considererò infatti che siate miracolosamente sfuggiti alla morte, e che abbiate raggiunto un luogo sicuro dove riprendere le forze, dissotterrare un forziere nascosto, e tornare a rullare, magari cercando di vendicarvi di chi vi ha sconfitto.

In termini pratici, vi consentirò di tornare in vita e di formare una nuova armata come se fosse il vostro primo turno, ma con lo stesso PG e di conseguenza mantenendo il vostro punteggio di Fama e i vostri Tratti. Avrete a disposizione [(Fama/10)*1000]+ [(numero turno*1000)] Denari per comprare truppe da qualsiasi Lista e personaggi del Seguito, e potrete "ricomparire" in qualsiasi provincia della mappa previa consultazione col master. Ovviamente, gli eventuali Possedimenti in mano vostra al momento della "morte" si dichiareranno indipendenti e dovrete sottometterli daccapo, se vorrete farlo.

Occhio: non avrete una terza possibilità. Se morirete ancora, il vostro PG sarà morto definitivamente, e se vorrete continuare a giocare dovrete creare un nuovo personaggio, con nuovi Tratti, in numero prescritto di Denari, e zero Fama.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto