1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: questa battuta è stata già pubblicata su Faccialibro due mesi fa.

Fuga/cattura/morte del pg

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Mikhail Mengsk, 08/08/2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.373
    Località:
    Pisa
    Prima o poi, perderete una battaglia. E' quasi inevitabile. Perdere una battaglia non è un dramma, ma i dolori arrivano quando è la vostra Guardia Personale a venire sconfitta. Ovvero quando siete voi stessi a rischiare la pellaccia.

    A seconda di cosa succede, si verificano diversi eventi:

    - La vostra Guardia Personale viene messa in fuga, il resto dell'armata è integro ma costretto alla ritirata. Vi salvate, ma perdete 1/4 dei vostri tesori (denari, rifornimenti e merci), che vanno al vostro avversario (se è un giocatore, altrimenti vanno perduti).


    - La vostra Guardia Personale viene sconfitta (ma non distrutta) e il resto dell'armata è in rotta. Venite catturati. Se il vostro avversario è un giocatore può decidere liberamente del vostro destino. Se cadete nelle mani di un npc vi riscatterà automaticamente in cambio di una buona fetta delle vostre ricchezze.


    - La vostra Guardia Personale viene distrutta, oppure cadete vittima di un Assassino o una magia. Il vostro avversario non incassa niente. Siete morti, ma non temete: quando morirete la prima volta avrete a disposizione un gettone da inserire nel cabinato e riprendere (più o meno) da dove eravate rimasti.

    Considererò infatti che siate miracolosamente sfuggiti alla morte, e che abbiate raggiunto un luogo sicuro dove riprendere le forze, dissotterrare un forziere nascosto, e tornare a rullare, magari cercando di vendicarvi di chi vi ha sconfitto.

    In termini pratici, vi consentirò di tornare in vita e di formare una nuova armata come se fosse il vostro primo turno, ma con lo stesso PG e di conseguenza mantenendo il vostro punteggio di Fama e i vostri Tratti. Avrete a disposizione [(Fama/10)*1000]+ [(numero turno*1000)] Denari per comprare truppe da qualsiasi Lista e personaggi del Seguito, e potrete "ricomparire" in qualsiasi provincia della mappa previa consultazione col master. Ovviamente, gli eventuali Possedimenti in mano vostra al momento della "morte" si dichiareranno indipendenti e dovrete sottometterli daccapo, se vorrete farlo.

    Occhio: non avrete una terza possibilità. Se morirete ancora, il vostro PG sarà morto definitivamente, e se vorrete continuare a giocare dovrete creare un nuovo personaggio, con nuovi Tratti, in numero prescritto di Denari, e zero Fama.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina