Arti Visive fuck yeah!

ding

Chosen one
abbiamo vinto!

buco il forum e si comincia a fare la conta: quanti siamo? che macchine? che fate?
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Io ci sono, uso una macchina digitale scraussissima il più delle volte, tanto scrausa che non ha neanche uno zoom decente. Quando faccio foto serie, cioè raramente con mio cugino o con mio fratello, uso una yashica dei tempi del mio babbo il modello non lo so, sono abbastanza niubba.

Inoltre ho un'agfa box55 del 1950 che non ho mai usato perchè sto cercando qualcuno che mi dica se funzioni e qualcuno che mi possa dare un rullino adatto.

Poi magari se vogliamo mostrare i nostri scatti migliori per me non ci sono problemi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
L'agfa box di Valchiria me lo ricordo, c'era stato un bel giro di post sul The Eye per parlarne e cercare qualcosa. Io se non sbaglio avevo recuperato un manualino in inglese con anche le tabelle dei tempi di esposizione, etc etc.

Per quanto mi riguarda per la fotografia ci sono, disegnare sono un incapace :look:

Attualmente possiedo due belle reflex analogiche, una Nikon del '82 e una Olympus del '79. Macchine davvero mitiche, il modello ora non lo ricordo a memoria. Per ora sono un po' in pausa, ma di sicuro appena torno a Siena voglio riprendere a fotografare che quest'anno ho pure la camera oscura casalinga :look:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Si, ho trovato un fotografo a Bari che vende pellicole di ogni genere ed è esperto di macchine fotografiche antiche. Appena riprendo l'università ci devo passare così finalmente potrò fare qualche bella foto retro senza usare photoshop. :awesome:
 

Fakè

Chosen one
Valchiria ha scritto:
uso una yashica dei tempi del mio babbo il modello non lo so, sono abbastanza niubba.

se vuoi puoi mandarmi una foto della macchinetta, mia zia è una fotografa forse sa qual'è... :awesome:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Per ora giro con la solita compatta digitale familiare ma ho scoperto che mio nonno ha una reflex spettacolare che non usa da millenni. Devo assolutamente riuscire a rubarmela :fag11:
 

Miu

Spam Master
spesso facevo foto con una digitalina normale, poi finalmente spendendo un patrimonio sono riuscita a comperare una reflex digitale con le palle.
la reflex manuale era davvero troppo dispendiosa e sviluppare un intero rullino di cui venivano bene la metà delle foto...

insomma adesso ho una Canon EOS 450D, che io sappia era l'ultimo modello uscito della sua famiglia, quando l'ho comperato qualche mese fa.
è davvero un'ottima macchina. per ora ho l'obiettivo base 18-55 ma mi piacerebbe prendere un obiettivo Fish-eye per i paesaggi e anche un obiettivo per fotografare le cose molto piccole.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
Valchiria ha scritto:
..macchine fotografiche antiche...

le ultime digitali sono del 2001. Antiche ma non troppo :P

e fra analogiche ( rullino insomma) e digitali, le uniche VERE differenze sono nell'approccio alla fotografia IHMO.
 

Krathos

One of many
Come miu ho una reflex digitale canon eos 450d, la mia prima reflex in assoluto, spero di imparare ad usarla in modo decente per postare qualche fotoò.
Perchè non aprire un topic dove si raccolgo immagini nostre ?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Miu, quanto badget hai per il macro e il grandangolo?
Posso darti qualche consiglio. Il 18-55 purtroppo è un obbiettivo scuro e scarso...molto scarso...te ne accorgerai appena farai la foto con un obbiettivo serio :)
 

Miu

Spam Master
guarda tutto sommato non mi ci sto trovando malissimo perchè come colori è davvero similissimo al 50 che usavo sull'analogica.

però è appunto l'obiettivo che mi hanno dato di base.
al momento disgraziatamente il budget per altri obiettivi è zero...devo comperare la macchina e una serie di altre cose indispensabilix lavoro che temo mi limiteranno almeno per un annetto i "regalini" che posso farmi^^'
anche perchè un obiettivo davvero buono come spero di prendere temo andrà a costare quasi come il corpo macchina da solo o sbaglio?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Miu ha scritto:
anche perchè un obiettivo davvero buono come spero di prendere temo andrà a costare quasi come il corpo macchina da solo o sbaglio?

Beh dipende da che tipo di obbiettivo cerchi e quindi, di che marca lo prendi. I Canon sicuramente li paghi un pò di più, ma spesso si trovano ottime alternative della Sigma, ma dipende appunto da quello che vuoi. Esemio,la Simca per le macchine canon fa ottimi macro, a prezzi accessibili. Da precisare che comunque accessibili è inteso rispetto al prezzo dello stesso tipo di obbiettivo della Canon

In linea di massima cmq, obbiettivi fissi grandandolari (tipo il 24mm o un 16mm) non costano tantissimo, se cerchi su internet te lacavi anche con meno di 100 euro. Un ottimo obbiettivi nel rapporto qualità prezzo potrebbe essere il 50mm canon, abbastanza luminoso e ottimo per i ritratti, che costa intorno ai 60 euro o giù di lì

Comunque prima di comprare un obbiettivo bisogna avere ben chiaro che tipo di foto fare, e "quando"
 

Brallo

Typing Monkey
Presente!
Olympus E-330 con Grandangolare 18-45.
A breve spero di racimolare abbaztanza zoldi per uno zoom, magari 50-200 tanto per iniziare :awesome:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Benvenuto Brallo. Leggi anche il 3d delle proposte e fai una tua se vuoi ;)
 

Sacoro

Typing Monkey
Eccomi.

FX-3 Yashica, con 50mm, un grandangolo e un 55-130 se ben ricordo, che non uso più per motivi miei.

40D Canon con al momento un 24-105 f4/L e cinquantino. Prossimamente in base a un po' di fattori il 70-200mm IS f2.8/L

Principalmente mi occupo di ritratto e concerti. Poi se scappa altro ben venga, ma sono rari casi.
 
Alto