[FRB - Argentina] Trattato di collaborazione fluviale

Solctis

Chosen one
Il Ministro degli Esteri della Federazione delle Repubbliche Balcaniche annuncia la firma di un accordo col nuovo governo argentino per una collaborazione nell'ambito della rivitalizzazione commerciale del tratto argentino del Paranà.

In quest'ottica la FRB collaborerà al fine di condividere le proprie conoscenze nel campo, maturate già nell'esperienza del Central European River Project.

Il Ministro Glogovac così commenta: "Per la nuova Argentina é una grande occasione poiché il Paranà può essere un'autostrada naturale di collegamento tra i paesi della parte sud orientale del Sud America. Oggi tracciamo un importante passo nel dovere morale che abbiamo verso il popolo argentino e verso la sua lotta per la propria libertà.

Una lotta che continua per la costruzione di un futuro di sviluppo e prosperità; una lotta che abbiamo, ci onoriamo di poterlo affermare, contribuito anche noi a portare avanti.
La FRB continuerà a supportare Buenos Aires nella ricostruzione e questo é solo il primo passo di quello che, speriamo, sia un futuro di più profonda collaborazione tra i nostri due paesi."


Trattato di collaborazione fluviale

- FRB invierà in Argentina tecnici per lo studio della situazione idrica e fluviale argentina, con particolare riferimento alle possibilità di comunicazione sul fiume Paranà prendendo a modello il progetto già avviato del Central European River Project
- FRB otterrà la possibilità di partecipare alla ricostruzione dell'Argentina con proprie aziende​
 
Alto