[Francia] Richiesta all'impero

Nohant

Chosen one
Il regnante di francia richiede che la corona francese diventi imperiale, e che la francia tutta venga ammessa all'interno del suo impero, e che i suoi attuali territori diventino imperiali, e considerati quindi come tali.

Chiede altresì che venga istituito un tribunale alle fiandre, che ricordiamo essere imperiali e avere tradito il voto di sottomissione al loro signore, e all'imperatore stesso. Qualora non venga aperto un tribunale Il regno di Francia decidera autonomamente della sorte delle fiandre con il fuoco e le stragi.

Guy_Montag TFT
 

Guy_Montag

Chosen one
Il Sacro Romano Imperatore è lieto di accogliere Parigi all'interno dell'Impero; ricordando quanto fatto da Carlo Magno 600 anni prima; questo evento non potrà che fortificare l'Impero stesso e portare la pace nel continente.
 

TFT

Ninja Skilled!
La nobiltà intera insorge furiosa per una tale decisione.

<< I regnanti francesi hanno perso il loro nerbo. Fino a 20 anni fa vagheggiavano di rendere il regno francese lo Stato più potente al mondo ed ora accettano la sottomissione del sovrano tedesco senza nemmeno combattere.
Ma se il re si è venduto ai tedeschi, questo non farà la fiera nobiltà francese >>
 

Nohant

Chosen one
venduto? cedere la corona?
i nobili francesi hanno forse dimenticato chi ha formato l'impero, e come questo è composto?
mi sembra che sia elettiva, "la corona." e non mi sembra di stare diventando un vassallo di nessuno, ne stare concedendo niente.
Se i nobili sono cosi fedeli alla corona, perchè hanno permesso che i loro compagni fiamminghi prendessero l'indipendenza, staccandosi dal regno franco?


Ma, se questo è di cosi tanto disturbo per la nobiltà, allora la francia non diventerà un regno imperiale.
 

TFT

Ninja Skilled!
<< Il fatto che quattro mercanti senza nerbo abbiano dato filo da torcere al re francese non fa altro che aumentare le preoccupazioni della nobiltà >>. Tuonano.

<< è inammissibile che la Francia, erede di Carlo Magno e principale potenza mondiale sputi sul sangue versato dai propri padri per la salvezza del popolo e accetti di diventare uno staterello subordinato qualunque fra i barbari tedeschi >>
 

Nohant

Chosen one
La francia ritira allora la richiesta di ammissione all'interno dell'impero, scusandosi con l'imperatore per la gaffe.
"non pensavo fosse un problema per la nobiltà."
Aspetta però parole a riguardo della situazione Fiamminga.
 

Guy_Montag

Chosen one
L'Imperatore, stupito dalle parole del Re di Francia, sostiene che, non essendo la Francia uno Stato Imperiale, non può appellarsi ai tribunali imperiali per rivendicare alcunché
 
Alto