[François] Da "I tre moschettieri"

Auricaesar

Just a newbie
@Dreamboy
La locanda era, stranamente, semi deserta. Due giovani uomini erano seduti in un tavolino all'angolo, mentre una vecchia sedeva al bancone sorseggiando una birra.
Dietro di questo, il barista, un omone di un metro e novanta pelato, dall'aspetto buffamente mussoliniano, stava pulendo dei bicchieri.
Le luci del mattino penetravano lievemente nel locale, lasciando tutto nella penombra.
 

Dreamboy

GTFO n00b
Come previsto Francois non ci mise molto ad arrivare nei pressi del locale preferito, non ebbe difficoltà a trovare parcheggio visto che le automobile erano un lusso per pochi e quindi con una lenta andatura si diresse verso la soglia dell'esercizio pubblico.

-Buongiorno-

Disse con il suo consueto fare pacato ai pochi presenti che si trovavano in quel luogo, senza esitazione si dirisse verso il bancone e sempre con i suoi modi calmi ordino all'oste.

-Un bicchiere di vino rosso,per favore-

Un sorriso si dipinse sul volto mentre tirò fuori dalla sua valigetta il set di pittura che si portava sempre dietro, una piccola tela e dei colori ad olio con una boccetta d'acqua per il pennello.

- Oggi è proprio una bella giornata-

Prese una breve pausa per respirare per poi continuare dopo quel classica introduzione dialettica.

-Qualche novità da queste parti? Negli ultimi giorni sono stato a Lyon e sono tornato ieri sera..-

Rivolto al locandiere, ma avrebbe lasciato spazio anche alla donna in là negli anni a qualche sgabello da lui.
 

Auricaesar

Just a newbie
Il locandiere continuò a pulire distrattamente il bicchiere. Dopo una manciata di secondi, alzò la testa e, con tono aggressivo, si rivolse a François
Ve l'ho già detto! Centinaia di volte! Non ho visto nulla di sospetto da queste parti!
Intanto i due giovami seduti all'angolo, visto l'aggressività del barista, si alzarono e, frettolosamente, uscirono fuori.
La vecchia continuava a bere la sua birra.
Vai a dire ai tuoi padroni alla Gestapo che sono nitido come l'acqua! Questa è solo ed unicamente la verità!
 

Dreamboy

GTFO n00b
Se i giovani erano scappati vuol dire che quel locandiere non aveva una buona fama, probabilmente però era solo un cane che abbaiava e non poteva mordere data la tranquillità della signora nelle sue vicinanze. Il sorriso non scomparve dal suo volto, non voleva incrinare ulteriormente quella discussione nata da un malinteso.

-La Gestapo è venuta qui?-

Domandò con fare curioso senza cambiare rimanendo morbido nel modo di porsi, subito dopo aggiunse.

-Avevo voglia solo di scambiare quattro chiacchiere con qualcuno che non fosse un malato,ma se sono una presenza sgradita ordinerò il mio drink da qualche altra parte-

Detto questo avrebbe riposto il suo set di pittura, la preparazione di un uscita dal locale se il barista non avesse cambiato registro nei suoi confronti.
 

Auricaesar

Just a newbie
Non mi provochi, tedesco...
Tieni il tuo vino!

Gli porse il bicchiere di vino rosso ordinato, con fare calmo e di sfida. Il barista continuava nei suoi sospetti.
Suvvia, Jean!
Interruppe la vecchia.
Tu non ti intromettere, ogni parola è pagata cara!
 

Dreamboy

GTFO n00b
Testardo come un mulo il suo interlocutore, la signora sembrava mitigare la situazione ma non era sua abitudine perdere tempo con qualcuno che cercava un conflitto. L'iracondo banconiere era il capro espiatorio perfetto per coprire la resistenza, la Gestapo forse avrebbe smorzato la sua ricerca se aveva qualcuno con cui "trattare".

-Non abuserò ulteriormente del vostro tempo prezioso-

Disse intanto che fini la sua procedura di congedo, fece un cenno del capo verso l'omone e sorrise alla donna, più benevole nei suoi confronti, voleva solo riposarsi e l'oste aveva rovinato tutto. Uscito dal locale e salito sulla sua macchina si sarebbe allontanato almeno di 100 metri, voleva allontanarsi molto dall'esercizio pubblico alla ricerca di una cabina telefonica. Se le avesse trovata avrebbe composto il numero datoli dal nazista per poi dare inizio alla comunicazione.

-Qui il dottore Dupont, avrei bisogno di parlare con il il colonnello Freimann-

Si introdusse così non sapendo se avesse un centralinista o il numero diretto del militare, in silenzio attese.
 

Auricaesar

Just a newbie
Glielo passo subito, herr frei...
Un sordo fischio, François vide davanti a se una colonna di fiamme alzarsi al cielo.
Poi il suono esplosivo vero e proprio.
Boooom!
Le fiamme si propagarono per tutta la via. Davanti alla taverna, una cratere di colore nero aveva spazzato tutto ciò che c'era davanti, tranne la carcassa di un'autoblinda annerita, ormai senza torretta.
Cos'è successo? Mi riceve, dr. Dupont?
 

Dreamboy

GTFO n00b
Chiamavo per segnalare un comportamento anomalo da parte del locandiere dei Tre Moschietteri

Prese una breve pausa mentre si acquatti istintivamente appena vide l'esplosione nella speranza che la cabina lo proteggesse dal fuoco.

Probabilmente ha avvisato i sovversi dato che,come potete udire ,c'è appena stata un esplosione a Bois Avenue, aspetto direttive

Si limite a dire senza prendere iniziative in religioso silenzio, non si sarebbe sbilanciato e avrebbe lasciato che le istituzioni facessero la loro parte.
 

Auricaesar

Just a newbie
Stiamo arrivando, attenda, a breve saremo lì.
Passarono circa 5 minuti di silenzio e tensione, quando un camion con dipinta sopra la balkenkreuz della wehrmacht si fermò al centro della strada. Ne uscirono dieci uomini in uniforme nera, di cui uno chiaramente un ufficiale.
Quest'ultimo si avvicinò alla cabina e, salutando pacificamente, mostrò il suo volto: era Freimann, con un'espressione furiosa e sadica.
Aprì di forza la cabina
Gutentag, herr doktor, vedo che non ha sprecato tempo per chiamarmi. Mi dica tutto...
 

Dreamboy

GTFO n00b
Credo che sia un dovere civico servire il reich

Disse rassicurato dalla presente del militare che come promesso era sopraggiunto nel loco.

Come già detto mentre stavo chiamando è avvenuta l'esplosione, data il comportamento difensivo del locandiere o ragione di crede che collabori con la resistenza. Non è un campo che mi compete, ma ho considerato opportuno avvertirvi a causa di questo sospetto che visti gli eventi potrebbero essere collegati.

Pacato nel modo di porsi, diede il là per le indagini della polizia tedesca, lui era un semplice informatore e non era nella sua intenzioni interferire o insegnare il mestiere a chi aveva più esperienza di lui..
 

Auricaesar

Just a newbie
L'ufficiale riflettè un momento, poi puntò un dito molto vicino al petto di François
È totalmente sicuro di quello che ha detto, herr?
 

Dreamboy

GTFO n00b
Ho guarito più volte i soldati del reich

Disse con chiarezza per poi rispondere in tedesco

Gloria al Fuhrer!

Lo aveva studiato per integrarsi nella cultura del regime, inoltre aveva avuto modo di studiare su alcuni testi in lingua in passato e l'aver fatto pratica con dei paziente dovrebbe aver favorito l'apprendimento della sua mente elastica. Certo rispetto a un madre lingua era meno fluente, ma le sue parole dovevano rassicurare il militare, almeno sperava..
 

Auricaesar

Just a newbie
L'ufficiale annuì. Poi si volto verso i soldati, urlando qualche ordine in un tedesco molto stretto, in cui si riusciva ad intravedere "eseguire... Taverna...".
I nove agenti entrarono nella taverna. Dopo due minuti scarsi, portarono un uomo enorme fuori da essa, riducendolo in ginocchio.
A seguirli una donna bassa e vecchia che, piegata dal pianto, supplicava i soldati.
Senza ascoltarla, uno di essi sfoderò una luger e sparò al cranio dell'uomo.
Freimann urlò
Procedete!
Allora gli uomini impugnarono ognuno una granata anticarro o una bottiglia incendiaria, lanciandole a turno sulla taverna.
In breve tempo, il locale fu in fiamme, alimentate tra l'altro dagli alcolici già presenti.
Intanto la donna continuava a urlare straziata
Mio figlio! MIO FIGLIO! Uccidetemi! Uccidetemi!
Con il tempo François riuscì a capire chi fossero i due soggetti: il morto era il barista, la donna in lutto la vecchia.
Quest'ultima ad un punto si avvicinò a François, indicandolo furiosamente
Tu! TU! MALEDETTO! Ti colga la morte insieme a questi crucchi bastardi!
Si girò di nuovo, e tornò a disperarsi vicino al cadavere del barista.
 

Dreamboy

GTFO n00b
La donna si avvicinò al dottore con fare palesemente non amichevole, Francois non si scompose al suo lutto, era consapevole che quella morte avrebbe reso la rivoluzione più forte, doveva guadagnarsi la fiducia dei tedeschi per diventare il cavallo di troia della ribellione. Una maschera di apatia si dipinse il volto del medico, con quella mancanza di empatia dovevo consolidare il suo ruolo, la parte del copione non prevedeva solo un semplice cambio d'espressione, ma s'appresto a fare qualcosa di più concreto. Se l'interlocutrice si fosse mossa troppo rapidamente si avvicinato a lei con un lento incidere, tutte le forze dell'anziana si sarebbe convogliate per crogiolarsi nel dolore e forse all'ultimo si sarebbe accorta di lui. Non voleva occultarsi a lei, anzi voleva compiere un atto deciso per liberarla da quello shock. Il rosso avrebbe tentato di darli uno schiaffo al viso con la stessa veemenza che si userebbe contro un bambino capriccioso, nulla di dannoso quindi, qualcosa di per lo più morale.

Si calmi, il colonnello non è indulgente quanto me.

Prese un breve pausa per respirare e aggiunse poco dopo

Se si dimostrerà collaborativa potrei metterci una buona parola

Sprezzante nel tono, quasi facesse fatica a parteggiare per lei, dopotutto era un medico e dimostrarsi troppo insensibile sarebbe stato poco verosimile.

Se posso dare un consiglio, giustizierei anche lei. E' palesemente compromessa,ma non credo vi possa dare informazioni utili. Sono sicuro che una reazione decisa possa far desistere i rivoltosi.

Questa volta parlò in tedesco dopo essersi allontanata dalla connazionale, nonostante il discorso pieno di disprezzo per la parigina usò un tono pacato per illuderla che il cambio di lingua fosse un modo per ingraziarsi l'ufficiale per la sua sorte. Prudente sempre nel rivolgersi a Freimann, sempre amichevole, non dimenticò facilmente gli attimi di tensione quando costui scrutava la sua anima. In cuor suo il partigiano sperava che il suo finto zelo viscerale potesse farli guadagnare punti presso il gerarca.
 

Auricaesar

Just a newbie
Freimann annuì, poi fece cenno ad uno dei suoi uomini.
Quest'altro sussurrò qualcosa ad altre due guardie.
Queste andarono alle spalle della donna, trascinandola via dal cadavere. Dopodiché, la costrinsero a spalle al muro.
L'uomo che prima aveva dato gli ordini ai due, prese una carabina mauser e fucilò la vecchia.
 

Dreamboy

GTFO n00b
Pareva dunque che il suo consiglio fosse stato seguito dal militare, quindi subito dopo il dottore domandò

Se me lo permettete io ritornerei a casa

In silenzio attese, rispettoso delle autorità avrebbe aspettato un congedo da parte del gerarca prima di potersi avviare dove annunciato.
 

Dreamboy

GTFO n00b
Sentita la parole del militare si congedò con un rispettoso cenno del capo, aveva avuto una giornata fin troppo movimentata quest'oggi.
 
Alto