[Fosse] XII Torneo di Marchea - Bronzo

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il comitato dei mercanti di Marchea è lieto di annunciare che anche quest'anno si terrà il prestigioso torneo di Marchea, destinato alle nuove promesse delle Fosse. Le iscrizioni sono aperte e, come al solito, gratuite.

Scadenza iscrizioni: 18 Luglio.
Data di svolgimento del torneo: 19 Luglio.
 

Nemo

Chosen one
Keegan Quinn si iscrive al torneo, ponendo uno scarabocchio incomprensibile seguito da una croce sulla lista di iscrizione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'Axal dalla corazza bronzata si iscrive al torneo. Alla richiesta di un nome da scrivere sulla lista ringhia "se ce n'è proprio bisogno, scrivici Bronzo", e firma con un'artigliata sulla lista.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Chi si è già iscritto può già cominciare a mandare all'e-mail leader.party.soh@gmail.com un file in cui descrivere le azioni che volete far svolgere durante il torneo. Tenete conto sono 1vs1 e tenete conto che potete anche scegliere strategie diverse per ogni fase del torneo. Ossia potete darmi una serie di azioni per i sedicesimi anche molto diversa da quelle per degli eventuali ottavi di finale.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Ganrukh dice che si annoia in città

questo posto ricorda piazze Murkuash

Ganrukh si iscrive
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
non ho capito una cosa: io posso far iscrivere i miei due eroi ma non il leader?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Esattamente, nelle fosse puoi usare solo il leader. Gli eroi si iscrivono da soli
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Risultati XII Torneo di Marchea - Bronzo

Benvenuti al torneo di Marchea, quest'anno con un roster d'eccezione che vede la partecipazione di tutta la top ten della lega di Bronzo. In molti si giocheranno il passaggio di ranking, mentre altri desiderono ardentemente entrare nei migliori dieci per svoltare le proprie fortune. A parlarvi è il vostro fidatissimo Cesarione Breri, bardo delle fosse da ormai vent'anni. Ma lasciamo spazio alla violenza e al sangue con i primi risultati.

Sedicesimi di finale

Suyodhan (Mikhail) vs Shay il Metamorfo
Sipple vs Ezio Vellico
Ahmed al-Monsoori vs Ebbe Roche
Gansukh (Zara) vs Keegan Quin (Nemo)
Kano (davr) vs Pàdrain
Dahmàn vs Velendil
Kiera vs Telil-Gardol
Pontius Tarato vs Sukhbaatar
Avghan vs George Hardgrey
Giacomo Trusi vs Callixtus Praemio
Alexandros Myron vs Nergui
Dionisos Helio vs Valente Sepi
Adhamh vs Caius Stelae
Comhgall vs Antigone Bios
Servius Mastarna vs Tomaltach
Jethro Koll vs Pericles Filos

Grande spettacolo sin dai primi turni. Da segnalare il combattimenti infinito, durato quasi un'ora, tra Ahmed al-Monsoori e Ebbe Roche. I due ranger hanno dato grandissimo spettacolo. Scontro in famiglia, invece, tra il Bronzeo axal e il suo recente compagno di avventure Shay il Metamorfo. Il druido si è dovuto arrendere dopo un buon combattimento. Da segnalare l'ottimo risultato degli stirpaioli, si può dire che gli abitanti delle Terre Alte siano davvero incazzati e pronti a spaccare un po' di culi imperiali. Colpisce soprattutto l'eliminazione di Caius Stelae, tra i i migliori della lega bronzo, eliminato da un Comghall in formissima che ha letteralmente fatto vedere i sorci verdi al povero imperiale.

Ottavi di finale

Suyodhan (Mik) vs George Hardgrey
Callixtus Praemio vs Pàdrain
Servius Mastarna vs Alexandros Myron
Keegan Quinn (Nemo) vs Velendil
Ezio Vellico vs Dionisos Helio
Pontius Tarato vs Jethro Koll
Kiera vs Adhamh
Comhgall vs Ahmed al-Moonsori

Lo sfortunato Bronzeo incontra il campione della lega Bronzo e non tiene fede al suo stesso nome venendo eliminato da George Hardgrey. Troppo forte il combattente proveniente da Highgate. Da segnalare l'ottimo Keegan Quinn continua la sua marcia trionfale distruggendo letteralmente il monaco Velendil. L'altra stirpaiola Kiera, poi, sconfigge Adhamh in un derby infuocatissimo. Grande rivelazione la barbara stirpaiola cresciuta presso i Murkuash. Delusione, invece, per Ezio Vellico sconfitto dall'esordiente elfo Kaara Dionisos Helio. Alexandros Myron, poi, in un bellissimo combattimento sconfigge il quotatissimo Servius Mastarna dimostrando come il torneo di Marchea sia sempre foriero di grandi sorprese.

Quarti di finale

George Hardgrey vs Alexandros Myron
Keegan Quinn vs Ahmed al-Moonsori
Dionisos Helio vs Kiera
Pontius Tarato vs Callixtus Praemio

In quelal che per molti è una finale anticipata, Alexandros Myron sconfigge il pluri-campione George Hardgrey. Si tratta del combattimento dal tasso tecnico più elevato, i due guerrieri non si fanno mancare niente e il pubblico è in delirio. Keegan Quinn e Kiera portano ancora avanti l'onore degli stirpaioli approdando in semi-finale, mentre Callixtus Praemio batte Pontius Tarato nel derby imperiale.

Semi-finali

Alexandros Myron vs Keegan Quinn
Kiera vs Callixtus Praemio

Uno spettacolare Keegan Quinn sconfigge Alexandros Myron, ormai per molti dato per vincente dopo le sue ottime prestazioni. Il pubblico è in delirio per questo giovane stirpaiolo giunta da poco in città che vince sicuramente il premio "simpatia". Keegan vince i favori del pubblico soprattutto durante la seconda semi-finale. La barbara Kiera, infatti, non può nulla contro la solidità difensiva di Callixtus Praemio che, pero', facendosi prendere dall'entusiasmo tenta un colpo di troppo quando Kiera ha già dichiarato la sconfitta. Keegan, rapidissimo, si getta nel campo di battaglia e para un colpo che avrebbe potuto uccidere la barbara. Per gli spettatori il vincitore morale è già lo stirpaiolo, che pero' ora dovrà affrontare una durissima finale contro l'imperiale.

Finale

Keegan Quinn vs Callixtus Praemio

Questa non è solo una finale, è una rivincita sociale. Keegan Quinn lo stirpaiolo contro Callixtus, l'imperiale "sbirro". Il pubblico è diviso letteralmente a metà, i Kaara, gli stirpaioli e addiritura molti imperiali tifano per Keegan mentre i più conservatori sono tutti per Callixtus. Il combattimento è durissimo, Callixtus incalza da vicino lo stirpaiolo che pero' inizialmente sembra riuscire reggere bene lo scontro. Il primo colpo, pero', è proprio dell'imperiale che quasi manda a terra il suo avversario. Keegan non se lo fa mandare a dire e infuriato riparte all'attacco. Callixtus, che forse ha sottovalutato il suo avversario, cede qualche metro. Sospinto dal pubblico, lo stirpaiolo continua i suoi attacchi sfiancando l'imperiale. Tuttavia la resistenza di Callixtus è notevole, Keegan capisce che se continua così finirà solo per stancarsi e, prima o poi, cedere definitivamente ad un contrattacco del guerriero. L'inesperienza gioca pero' un brutto scherzo allo stirpaiolo che smanioso di terminare lo scontro si copre poco, Callixtus riesce in un contrattacco e Keegan è costretto a cedere. Lo stirpaiolo cade rovinosamente a terra e deve dichiararsi sconfitto.

Il pubblico è felicissimo della qualità dello scontro, Keegan nonostante la sconfitta viene portato in trionfo e per tutta la notte gli viene offerto da bere, da mangiare e, addiritura, un lustrascarpe stirpaiolo si offre di garantirgli servizio a vita gratis. Callixtus si gode la vittoria ma nel suo sguardo c'è l'amara consapevolezza che lo stirpaiolo ha conquistato la simpatia del pubblico. Comunque sia i due hanno dimostrato di essere le due più fulgide promesse delle fosse.
 
Alto