Fosse di Combattimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Un altro modo per guadagnare rapidamente fama è quello di far combattere il proprio leader nelle temibili fosse di combattimento imperiali. Si tratta di un'antichissima tradizione che negli anni si è codificata quasi in un vero e proprio "sport" in grado di creare ingenti guadagni. I combattenti, lungi dall'essere schiavi, sono diventati delle vere e proprie celebrità. Nella decadente atmosfera di Tor-Dur pare quasi sia rimasto uno degli ultimi dionisiaci sfoghi degli abitanti. Non propriamente legali, le autorità hanno chiuso un occhio perchè permettono di tenere a bada la violenza endemica di una situazione caotica e anarchica come è quella in cui versa Tor-Dur.

Nelle Fosse la magia, sia essa in forma arcana che divina, è fortemente vietata e gli scontri sono sempre tradizionalmente degli 1vs1.

Leghe di combattimento

Esistono 3 "leghe" in cui i combattenti si dividono. Si tratta di vere e proprie categorie tra le quali è possibile passare solamente vincendo tornei e scalando le classifiche. Le tre leghe sono:

- Lega di Bronzo
- Lega d'Argento (minimo 200 punti ranking) (bonus fama al raggiungimento: 10)
- Lega d'Oro (minimo 500 punti ranking) (bonus fama al raggiungimento: 20)

Ogni nuovo astante parte dalla Lega di Bronzo nel tentativo di arrivare fino alla categoria principale dove poter vincere il titolo di "Campione di Tor-Dur".

Come partecipare

Durante ogni fase di mantenimento il master posterà un thread taggato [Fossa] in cui introducerà il torneo del mese. Ogni torneo è ad eliminazione e ha 32 posti disponibili. Ogni giocatore può far partecipare tutti i membri del suo party, leader compreso, che vuole. I combattimenti si svolgeranno regolarmente, quindi si chiederà al giocatore di inviare un file di testo in cui descrivere le azioni del singolo eroe per ciascuna fase di combattimento.

Sempre in quel thread verranno descritti gli scontri dei personaggi. Gli avversari possono essere sia npc non eroi che eroi. E' possibile anche il proprio leader si scontri con un eroe del suo party desideroso di fare fortuna nelle Fosse, in tal caso il master impersonerà l'eroe. Analogamente se due eroi del party del giocatore si vanno a scontrare, il master simulerà lo scontro interpretandoli per il giocatore.

Nota bene: la partecipazione alle Fosse non inficia la possibilità di poter fare la propria quest. Le fosse sono un extra e si svolgeranno durante la fase di mantenimento.

Regole

- La magia è vietata
- Gli scontri sono tutti al primo sangue (valgono le regole delle sfide tra party), arrivato ad 1 PF un combattente chiama ufficialmente la resa.
- Se l'avversario si arrende, pero', il combattimento deve terminare. Se l'arreso viene ucciso ugualmente, l'omicida è squalificato dal torneo e subisce una squalifica dalle leghe dalla durata variabili in base alla gravità della situazione.
- Il vincitore del torneo guadagna punti "ranking" pari a 70, il finalista ne guadagna 50. I semi-finalisti sconfitti ne guadagnano 25 a testa. I quarti-finalisti sconfitti ne guadagnano 10 a testa.
- Il vincitore di un torneo guadagna inoltre 8 punti fama.
- Chi esce prima dei quarti di finale perde: 10 punti ranking se ai sedicesimi, 5 punti ranking se agli ottavi.
- Particolari tornei particolarmenti prestigiosi possono far aumentare i guadagni di punti ranking e fama.
- Chi viene promosso in una lega superiore, infine, guadagna ulteriori punti fama bonus (vedi descrizione leghe più sopra).
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lega di Bronzo

Di seguito la classifica, chi non è citato ma partecipa ai tornei vuol dire che è ancora a 0 punti. Solitamente la classifica della Lega di Bronzo è molto mobile, a causa del basso livello e del grande ricambio di astanti.

Classifica

1° George Hardgrey: 160
Alexandros Myron: 125
3° Caius Stelae: 120
4° Servius Mastarna: 105
Ahmed al-Monsoori: 95
6° Ezio Vellico: 90
7° Sipple: 70
Callixtus Praemio: 70
9° Damhán: 60
10° Telil-Gardol: 50
10° Keegan Quinn: 50
12° Sukhbaatar: 40
13° Kiera: 25
14° Dionisos Helio: 10
14° Pontius Tarato: 10

Cronistoria dei Tornei recenti

- XII Torneo di Marchea (Caiulus 810): Callixtus Praemio (finalista: Keegan Quinn)

Altre notizie - Aggiornato Turno 1

- Il campione della lega d'Argento è sempre Altan, un feroce barbaro murkuash.
- Il campione della lega d'Oro è sempre Lucius Lupo, ex legionario imperiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto