GDR [Formicaio-Patto di Wotan] Trattato di distensione

Arminio

Ninja Skilled!
Messaggeri e diplomatici sono inviati ai due vicini nanici e al vicino halfling.

La proposta del Formicaio è di aprire un nuovo periodo di pace tra il Patto di Wotan e Il Formicaio, con l'intento di rinsaldare le relazioni tra le potenze del Centro del Continente.

Proponiamo quindi un patto di non aggressione dalla durata di cinque anni. Al termine di questo proporremo, se sarà possibile, un nuovo patto di amicizia.

@Volatile @Nohant @Ostrègone
 

Volatile

Spam Master
Il diplomatico Formian viene accolto con tutti gli onori dovuti ad un alto delegato straniero a Kai Karzok, la città sotto la montagna, sebbene gli sguardi dei popolani, parenti e congiunti dei caduti nella guerra precedente, non siano dei più accoglienti.
Il messaggero viene invitato a presenziare ad un banchetto, con il posto d'onore alla destra del Re sul padiglione reale.
La mattina dopo il banchetto, il delegato viene invitato in una piccola saletta, dove tre poltrone sono state sistemate attorno ad un tavolino basso.

Solo una delle tre è occupata: un nano tarchiato, dalla barba castana infilata nella cintura secondo l'usanza del Clan. Il nano, all'ingresso del delegato, si alza e, con fare amichevole, porge la mano al nuovo arrivato, presentandosi come Borin, generale del Clan.

- È probabile che ci siamo incontrati in battaglia, amico mio, anche se probabilmente tu eri dalla parte sbagliata dello schieramento. Bella battaglia quella, peccato che voi eravate il triplo di noi. Nonostante ciò, vi siete battuti con onore. Avete il mio rispetto - fece con un sorriso sincero.
Al momento, nella stanza erano solo loro due, insieme a due guardie di palazzo ai fianchi di una porta.
Tuttavia, dopo soltanto pochi minuti, la porta sorvegliata dalle due guardie si aprì, rivelando un nano dalla barba rossiccia. Sembrava anziano, anche se non aveva più di 650 anni, di mezza eta per gli standard nanici. Due guardie, umani, alti e robusti, dal torso nudo coperto di tatuaggi e vestiti solo di pantaloni di pelle conciata, si disposero alle spalle del Re, ai due angolo della stanza, immobili e armati solo di lancia e scudo, oltre a una spada lunga portata in fodero portato a spalla: membri della Guardia Reale Orientale, anche se privati dei loro cavalli. Stonavano in quel contesto: alti quasi il doppio dei nani, come unica cosa comune con i nani erano le folte barbe bionde, dello stesso colore dei capelli, lunghe però soltanto un palmo.

Il Re Hofur, sorridendo alla volta del Formian, si avvicinò alla poltrona.
- Buon giorno, amico mio - esordì, porgendo il braccio al Formian. Le guardie agli angoli sussultarono, pronte a scattare se il formian avesse fatto una mossa sospetta, ma tutto andò liscio, il formian prese il braccio del Re con una presa salda, ed entrambi si accomodarono sulle loro poltrone.

- Si, è decisamente un buon giorno -

Poi, gettò un occhiata al tavolino vuoto.
- Oh, pensavo aveste già cominciato - fece con aria inoccente, poi sbattè le mani. Da un altra porta, più piccola, entrarono due attendenti, entrambi nani, e posarono sul tavolo un vassoio pieno di pietanze e due brocche di ceramica. Poi diedero a ciascuno dei presente una coppa d'argento massiccio, tempestata di pietre preziose. Al Re toccò una coppa d'oro.
- Non conosco a fondo le usanze del vostro popolo, amico mio, quindi mi sono permesso di far servire un po di tutto - indicò il vassoio, pieno di frutta, verdura, carne e pesce, e molto altro. Le due brocche erano piene di pregiato vino rosso del Decumano Est e birra al doppio malto del Kait Ramshar.
- Se necessitate di qualcosa in particolare, non esitate a chiedere. La dispensa reale è ben fornita - sogghignò, facendosi servire della birra da uno degli attendenti.
Dopo che tutti si furono serviti, apostrofò il Formian.
- Ebbene, da quanto ho capito sei qui per un patto di non aggressione, è esatto? -
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il formian prese la birra e disse: "Si, patto di non aggressione, semplice, pulito, veloce, efficace."

"Comunque ricordate che è destinato anche agli altri nani e ai nostri amici halfling, dove sono loro?"
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Dato che era già lì per visitare la nuova meraviglia dell'officina del Vulcano, Gorio Scannaporci fu incaricato dal Conte di presenziare anche a quell'incontro diplomatico. Lo rese molto contento l'invito di partecipare al banchetto di benvenuto del Formian. "Mmm, chissà cosa avranno fatto i cuochi nanici" asserì Gorio sfregandosi le mani. Fece il suo ingresso nella sala e chinò il capo in direzione del Re Hofur "Sire...grazie ancora della vostra ospitalità" e in seguito verso il Formian "Piacere di conoscervi".
 

Volatile

Spam Master
Il Re non fu sorpreso dall'ingresso dell'Halfing. Sbattè le mani e i due schiavi tornarono nella stanza con un altra poltrona. Poi, una volta che si fu accomodato, gli diedero in mano un'altra coppa d'argento.

- Benvenuto, signor Scannaporci. Vi aspettavo, e non mi sono fatto trovare impreparato - rise sotto i baffi. Poi dopo alcuni secondi, proseguì.
- Immagino che dovremo attendere anche un inviato dei fratelli del Corvo - fece, rivolto agli attendenti, che si ritirarono oltre la porta.

- Molto bene. Quando tutti saranno arrivati, proseguiremo con le trattative. Nel frattempo, mio caro amico formian, che ne dice di parlarci un po delle usanze del vostro popolo? Più che per diletto che per dovere, sto stilando un volume che tratta di tutte le razze di Ea, e nel capitolo dedicato ai formian sono riuscito a scrivere poco o nulla... - sorrise il Re.
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Non c'è molto da dire, visto che le nostre usanze non sono così interessanti".

"Sappiate che le nostre città sono costruite sottoterra, in enormi gallerie, che collegano la città con i nidi del Formicaio. Tunnel portano alla superficie, dove sorge la città esterna, solitamente piccola, formata dal mercato e dalle mura attorno ad esso"
"Dovete sapere che mai nessun popolo esterno è riuscito fino ad ora ad invadere le nostre gallerie, poichè sono vere e proprie trappole mortali per chi non si sa muovere all'interno"
Lanciò una strana occhiata al re del pugno di ferro: "Credo che nessuno mai ci riuscirà, visto che fino ad ora i tentativi sono stati abbastanza deboli"

Fece schioccare le mandibole e continuò: "Per il resto noi formian siamo gente semplice, obbediamo alla Regina, ci riproduciamo, lavoriamo e costruiamo cose, molte cose"
 

Nohant

Chosen one
In lieve ritardo giunge l'inviato da parte del Corvo, un nano particolarmente giovane dalla barba nera come la Cenere.
Le sopracciglia sono folte quasi quanto la barba, nascondendo praticamente gli occhi, che comunque si intonerebbero con la veste particolarmente scura e poco "artistica".

"Vogliate scusare il ritardo, vostra maestà."

prende posto sulla sua sedia, seguendo la discussione e regalando un cenno all'halfling
 

Volatile

Spam Master
Il Re ascoltò con attenzione le parole del Formian, restando apparentemente impassibile alla frecciata del delegato. Borin inarcò leggermente le sopracciglia, rimanendo però in rigoroso silenzio.
All'ingresso del fratello del Corvo, lo salutò con un cenno.

Al termine della descrizione del delegato, prese del vassoio una fetta di prosciutto, masticandolo rumorosamente.

- Molto bene, quello che mi avete detto potrà essermi di grande aiuto nella mia opera. Quindi, veniamo a noi. Siete venuti qui per proporci un patto di non aggressione. Sappiate che io, personalmente, sono favorevole ad un accordo del genere, come immagino i miei fratelli della Contea e del Clan del Corvo. Ma il problema è decisamente un altro: i nostri popoli, dopo la Guerra, sono oramai rivali, rivalità che in taluni casi può sfociare addirittura con dell'odio. C'è bisogno di qualcosa di gran lunga più simbolico di un pezzo di carta. Quindi, sentite la mia idea: la seconda ondata di rinforzi per il Ducato di Sylvania, in preparazione di una Offensiva contro i Caduti, si sta radunando, pronta a partire entro il prossimo ciclo di luna. Tremila dei vostri migliori guerrieri potrebbero raggiungerli, e, sotto il comando del qui presente Generale Borin, in maniera da poter attraversare senza alcun problema il confine con il Ducato, arrivare a rinforzare il fronte, per poi combattere fianco a fianco, durante l'offensiva. Un evento del genere farebbe certamente dimenticare ai nostri popoli gli antichi dissapori, per dirigersi verso un più fruttuoso periodo di amicizia e fedeltà reciproca. Se accetterete tali Condizioni, saremo felici di ratificare il patto di non aggressione, per poi magari giungere anche a qualcosa di più grande, in futuro -
 

Arminio

Ninja Skilled!
La proposta ci alletta, non vediamo l'ora di combattere le bestie nonviventi di Tiamat.
Purtroppo il nostro esercito è ben lontano dall'essere pronto per dislocare così tanti soldati. Potremo inviare questa spedizione solamente tra due anni.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Gorio annuì alle parole del re e aggiunse, dopo che quello ebbe finito, "anche il Conte non ha nulla in contrario per l'accordo di non aggressione; anzi, i rapporti commerciali iniziati negli scorsi anni provano già un tentativo di pacificazione e reciproca tolleranza fra i diversi popoli di quest'area. Ci pare giusta anche la proposta di sire Hofur affinché voi partecipiate alla coalizione contro le forze oscure a Nord, ovviamente quando sarà ritenuta pronta l'armata Formian", concluse con un lieve sorriso.
 
Alto