PC Football Manager 2013

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma quindi è veramente ingiocabile?
io lo tengo ma devo ancora installarlo...

sono indeciso se iniziare con la Giacomense , Milazzo o Valle da Osta nel girone A
oppure nel B con Borgo a Buggiano o l Hintereggio
 

Silen

Get a life
Ni, non è affatto ingiocabile. E' solo che, come dire, il motore 3d ti lascia un pò un sottofondo amaro in bocca. Avesse avuto il motore della versione dell'anno scorso passerei il tempo a sburrare arcobaleno e invece....
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Silen ha scritto:
Ni, non è affatto ingiocabile. E' solo che, come dire, il motore 3d ti lascia un pò un sottofondo amaro in bocca. Avesse avuto il motore della versione dell'anno scorso passerei il tempo a sburrare arcobaleno e invece....
ma perche non capisco, la grafica è brutta? o tipo accadono spesso minchiate dei giocatori?
che intendete motore grafico?
 

Silen

Get a life
Si tratta della rappresentazione in 3d della partita. La versione dell'anno scorso, pur non essendo perfetta era gradevole, le azioni erano in genere abbastanza credibili e non si vedevano grossi errori se non occasionalmente. Quest'anno invece si verifica tutto un assortimento di minchiate che non stò qui a riassumere ma che puoi trovare descritte nelle pagine precedenti spulciando un pò.

Il fatto è che vedere, anche ad altissimo livello, i tuoi giocatori o quelli avversari fare troiate inenarrabili rovina il divertimento. Mica giochiamo a "Viva il Parroco manager" dopotutto :asd:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
peccato
quindi diciamo che se crei un modulo non lo rispecchia in partita

ufa
 

Silen

Get a life
No no, dico proprio che i giocatori fanno cose tipo correre in direzione opposta alla palla, passaggi all'indietro di 72 metri servendo la punta avversaria, e cose così.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Silen ha scritto:
"Viva il Parroco manager"

:aranciata:


Decius ha scritto:
peccato
quindi diciamo che se crei un modulo non lo rispecchia in partita

ufa
il modulo lo rispetta, pure troppo. tipo che se giochi con la difesa a 4 e il terzino va per farfalle con l'ala che sale palla al piede, gli altri 3 rimangono nelle loro posizioni e lo guardano entrare in porta col pallone e dare una pacca sulla spalla al portiere.
 

Mabelrode

Get a life
Ho ricominciato da poco ma ho notato che, a differenza di prima, non tutti i cross portano ad un goal... in compenso ho visto un mio attaccante (Pato) correre inspiegabilmente con la palla verso la bandierina per poi girarsi e continuare la sua corsa sulla linea di fondo e portare la palla in porta...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Ho ricominciato da poco ma ho notato che, a differenza di prima, non tutti i cross portano ad un goal... in compenso ho visto un mio attaccante (Pato) correre inspiegabilmente con la palla verso la bandierina per poi girarsi e continuare la sua corsa sulla linea di fondo e portare la palla in porta...

Taramir ha scritto:
ammazzerei quando la mia ala si beve il mondo, arriva in area sulla linea di fondo e si avvicina alla porta sul filo della linea di fondo: gli si fa incontro anche il portiere, LO SALTA E VA A STAMPARSI CONTRO IL PALO
 

GiCi

GTFO n00b
Prima stagione con il Brescia in B. Sono passato in A, ma in Coppa Italia mi ha fregato il Trapani.

Ora, so che dipende dala disponibilità dei giocatori, ma voi che modulo usate? Io ho un 4-2-3-1 che mi da un sacco di rogne, nonostante un livello discreto di trequartisti ecentrocampisti. Inoltre, la punta avanzata non segna quasi mai. Qualcuno ha da consigliarmi qualche difensore centrale buono a parametro zero?

Comunque, con le risorse risicatissime concesse dalla dirigenza, sto veramente facendo finanza creativa. Mah...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Prendendo spunto da Mabel avevo iniziato anch'io una carriera con il Milan per tentare la rifondazione. Vendo Pato e Robinho e mi compro Jovetic, Astori e un po' di buoni prospetti.

A metà agosto in un'amichevole si spacca Jovetic per 6 mesi, e vabbè.
A settembre si spacca Montolivo per 2 mesi, e vabbè.
A ottobre si spacca Boateng per 2 mesi, e vabbè.
A novembre si spacca il Faraone per 3 mesi, e vabbè.

Ragequit.
 

GiCi

GTFO n00b
Hahaha. Ma non è che hai caricato troppo l'allenamento? Io appena lo metto ad "Alto" iniziano a comparire strane ferite al torace in sala pesi (evidentemente, sti pesi se li lanciano addosso e qualcuno si fa male).
Il Brescia neopromosso vola in Serie A, con 17 punti nelle prime sette giornate (la squadra ha ingranato il 4-2-3-1). Ma la quota salvezza di 40 punti è ancora lontana. Per i lulli, nella prima stagione in A, lo scudetto è andato al Milan. Zeman esonerato alla Roma (si è salvata, ma a Marzo era al diciottesimo posto) e Udinese retrocessa in B e, al momento, lontana dalla promozione.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Io gia' un po' annoiato da una stagione al Benifica ho appena iniziato una nuova carriera a Parma.

Budget spesa per il mercato 1 milione, e tetto per gli stipendi a 21,5. All'inizio ne spendi gia' 20 e rotti.
:z:

Ho dovuto ricorrere a Genie Scout.. spero di trovare qualcosa di decente a 2 lire per poter segare un po' di spese inutili.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
GiCi ha scritto:
Hahaha. Ma non è che hai caricato troppo l'allenamento? Io appena lo metto ad "Alto" iniziano a comparire strane ferite al torace in sala pesi (evidentemente, sti pesi se li lanciano addosso e qualcuno si fa male).
Il Brescia neopromosso vola in Serie A, con 17 punti nelle prime sette giornate (la squadra ha ingranato il 4-2-3-1). Ma la quota salvezza di 40 punti è ancora lontana. Per i lulli, nella prima stagione in A, lo scudetto è andato al Milan. Zeman esonerato alla Roma (si è salvata, ma a Marzo era al diciottesimo posto) e Udinese retrocessa in B e, al momento, lontana dalla promozione.

No no, solo sfiga e Jovetic che è leggerino. Forte ma si spacca molto e mentalmente va allenato di brutto.

Comunque in realtà non ho fatto rage-quit, ci ho creduto e sono andato avanti. Campionato lo finisco sesto deludendo molto le aspettative, ma semplicemente perchè decido di dare anima e corpo alla Champion's nell'improbo tentativo di vincerla. Per dirvi la mia formazione è: Abbiati, Abate - Acerbi - Astori - De Sciglio/Antonini, De Jong/Bolatti, Montolivo - Nocerino, Boateng, Pazzini - Jovetic/El-Shaarawy. Alterno questa formazione con una con le ali in cui Jovetic e Bojan fanno la seconda punta, in panca ho Gameiro in prestito dal PSG, onestissimo panchinaro ma niente di chè. Riesco a passare il girone tranquillamente, agli ottavi subito il Manchester Utd. All'Old Trafford strappo un 1-1 miracoloso, a San Siro poi la sfango con un netto 2-0 e mi porto a casa la qualificazione. Ai quarti, sfiga delle sfighe, la Juve. Che è fortissima, a questo FM la Juve è davvero micidiale, in campionato mi ha sempre praticamente battuto. Allo Juventus Stadium, infatti, perdo 2 a 1, mi salva solo una bordata di Jo-Jo da 21 metri che mi da speranze. Il capolavoro si concretizza quando a San Siro faccio uno striminzito 1 - 0 e poi tutti dietro a pregare. La sfango pure questa. Semi-finale con il Bayern Monaco, la squadra fa le prestazioni della vita, mai vista così determinata: 4 a 0 a San Siro e 3 a 0 all'Allianz Arena.

In finale chi? Ovviamente il Barca. Le speranze a quel punto erano molto limitate, la mia rosa era decisamente inferiore. Decido di fare come il Chelsea di Di Matteo, un po' anche alla Mourinho dell'Inter del triplete, mi barrico dietro e sfrutto le ottime doti aeree dei miei difensori centrali. Al termine dei 90 minuti siamo 1-1 con gol di Acerbi di testa su calcio d'angolo e poi ovviamente gol di Messi (che gioca rotto tutta la finale ma sembra non fregargliene niente). Al 99esimo Astori, cuore, la mette dentro ancora di testa da calcio d'angolo ma di nuovo mi faccio recuperare da Messi che è micidiale. Arriviamo ai rigori dove ci ho lasciato due anni di vita: arriviamo in perfetta parità con un paio di rigori sbagliati a testa fino alla situazione in cui Abbiati deve tirare a Victor Valdès e viceversa. Entrambi sbagliano e si ricomincia da capo, ancora due rigori: Mexes, entrato nei tempi supplementari per un Acerci generosissimo ma ormai sfinito, la infila, Villa prende il palo. Campione d'europa.

Grandi ragazzi, non me lo aspettavo già al primo anno ma devo dire che mi è andato proprio tutto bene. Ora si continua la rifondazione, il nuove cuore della squadra si sta formando (De Sciglio, il Faraone, Jovetic) e a Gennaio ho già prenotato Destro, in scadenza con il Genoa, e Bocchetti in scadenza del Rubin e in primavera ho già fatto qualche acquisto. Ah, per i lulli anche lo staff è stato potato e rifatto da zero: Cesare Maldini torna come osservatore (su una carrozzella), Crujiff allenatore in seconda, Ronaldo (quello vero) osservatore, Moggi capo degli Osservatori e Corvino direttore sportivo. Un'allegra banda :asd:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
che cuore

diciamo che nella rifondazione hai preso solo Acerbi e Jovetic ( con quanto te lo sei portato a casa?)

fammi una media plz, in una stagione come questa quante volte hai avuto "bug" pesanti
 
Alto