Flotta Ararat

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Sul pianeta Cyax gli umani avevano abbandonato oltre ai robot Ararat diverse navi ormai inutilizzabili. Il pianeta era una vera e propria discarica di ferraglia ormai vecchia.

Quando i robot minatori si svegliarono una delle prime preoccupazioni di AS-400, il grande server-robot che guidava le operazioni militari Ararat, fu quella di cercare di far ripartire queste navi inutilizzabili.

Riuscirono a far ripartire diversi caccia e qualche nave minore. Ma subito i tecnocrati posero i loro occhi robotici su degli enormi mercantili. Armandoli si sarebbe potuto creare delle navi adatte a grossi scontri nello spazio.

I lavori su una grossa nave adibita al trasporto dell'oro estratto su Cyax iniziarono da subito. La nave venne ribattezzata NAR-91, identificativo con cui sarebbe apparsa sullo schermo sensoriale delle navi amiche. Tutta la struttura del trasporto che stava venendo modificato in incrociatore da battaglia venne rinforzata con piastre d'acciaio. Venne riciclata da una nave da scorta una torretta da cui venne eliminato il cannone laser, tecnologia che gli Ararat non sono molto bravi a gestire, e la sostituirono con un cannone ad accelerazione elettromagnetica. Sulle due fiancate vennero posti diversi cannoni di calibro decisamente inferiore per combattere le navi più piccole. L'incrociatore venne dotato anche di motori a curvatura.

La NAR-91 partecipò all'attacco al pianeta Selaggis. Il suo ruolo in realtà fu più che altro di supporto poiché oltre a sparare un colpo di cannone contro una piccola stazione orbitante non fece granché. Permise però alle astronavi minori di spegnere i loro sensori in modo da rendere più difficile la loro individuazione. Il potente sensore elettromagnetico della NAR-91 funzionò da occhio ed orecchie per le navi della flotta.

 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
nar714.png


Dopo il combattimento di Selaggis si mostrò chiaramente che la NAR-91 non era adatta al ruolo di nave ammiraglia. Era più importante come nave da combattimento e doveva lasciare quel ruolo ad un'altra nave.

Finalmente i tecnocrati Ararat iniziarono a progettare una nave ex-novo scegliendo di non utilizzare come base le navi abbandonate. Iniziò così la costruzione della grossa NAR-714. La nave doveva essere in grado di accogliere al suo interno almeno cinque squadriglie di caccia monoposto fornendogli rifornimenti di carburante e di munizioni ed eventualmente facendo piccole riparazioni. Inoltre doveva servire come posto di comando avanzato per la flotta dotandola di sensori potentissimi e di sistemi di comunicazioni avanzati e criptati.

La costruzione della NAR-714 durò quasi due anni ma alla fine al volo inaugurale verso il pianeta appena conquistato venne scelta come nave ammiraglia da parte dell'ammiraglio Numero 7.

Mentre la nuova ammiraglia era ancora in costruzione AWS-12, il robo-server addetto alla progettazione dei voli spaziali, aveva già individuato il punto debole della flotta Ararat. La velocità e la corazzatura delle navi era accettabile, ma il potere d'attacco dei cannoni elettromagnetici era indubbiamente al di sotto dei livelli degli uomini del settore Kangas. Bisognava trovare un rimedio, forse contattando l'impero Corelliano si sarebbe trovato facilmente. Intanto procedevano gli esperimenti di AWS-12 ma non stavano dando i suoi frutti.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
nar15approdo.png


Dopo l'attacco su Selaggis, ci si rese conto che lo sbarco delle truppe dentro l'atmosfera era stato lento, complicato da organizzare e aveva dato la possibilità agli umani di distruggere interi gruppi di soldati prima che mettessero piede sul pianeta.

Vennero allora prese due navi da trasporto di medie dimensioni. La parte anteriore completamente sostituita con una grossa rampa che doveva permettere ai soldati e ai mezzi da combattimento di scendere velocemente dalla nave.

Il mezzo da sbarco era inoltre dotato di tubi da lancio per mezzi del tipo landespeeder che una volta dentro l'atmosfera dovevano attaccare le postazioni antiaeree supportando lo sbarco.

I mezzi da sbarco vennero dotati di tunnel estensori che gli permettevano di comunicare con le navi da trasporto in modo da agevolare le operazioni di carico delle truppe.

Lo scafo non venne particolarmente corazzato e la nave in generale era priva di armamento pesante se non per dei piccoli cannoni automatici.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Dall'etere vengono percepiti dei segnali radio vaganti...

"Oddio, com'è che si chiama lo stame dell'Homo Sapiensì Pene?".
"Auhauhauh ho sentito degli imperiali chiamarlo <<cazzo>>".
"Cazzo, cazzo. HAHA, cazzo-cazzo!".
"Cazzo-cazzo!".
"AUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAAUHUHAAUHAUH".
 

Toga!

Chosen one

L'Imperatore non fu affatto felice di tutta quella esibizione di muscoli da parte dei suoi provinciali. Sembrava quasi che questi robot provassero un sentimento di tronfia soddisfazione, quasi superbia per la loro creazione.
l'Imperatore ne fu parzialmente sorpreso.

<Informate il K di mandare il numero 6...> disse senza aggiungere altro.
I suoi colonnelli schizzarono terrorizzati a eseguire il dispaccio con l'ordine ad indirizzo del minamor.
 
Alto