Finanziamenti e Prestiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Può capitare (e capiterà) che vi troviate in difficoltà finanziare, soprattutto per il fatto che in questo leader i cordoni della borsa sono stati tenuti ben stretti: come si ricordava in un altro topic 200 monete di ricavo quaggiù sono una chimera mentre i costri da sostenere sono molteplici.

Ebbene, una nazione che abbia necessità immediata di liquidità ha almeno due possibilità per cavarsi d'impaccio

1) Chiedere un prestito ad un'altra nazione
Lo si può fare con una azione gratuita sia per chi lo fa sia per chi lo riceve e in questo caso le condizioni di restituzione, interessi, eccetera sono tutte in mano vostra: io non ne voglio sapere, mi limiterò a prenderne nota in fase di scrittura dei report.

2) Chiedere un prestito a qualche facoltoso mercante (un pò come accadde per i Medici e i Fugger nel mondo reale)
In questo caso è necessario un gdr (anche privato se non volete far sapere i vostri guai monetari agli altri) e la spesa di un PA in scheda. A seconda di quanto denaro avete chiesto, della vostra reputazione come stato e di un fattore casuale, un mercante o un consorzio di mercanti si offriranno di coprire la vostra richiesta di finanziamenti, tutta o in parte.
NOTA BENE: Le condizioni che vi verranno offerte sono NON negoziabili, potete accettare o rifiutare ma non contrattare, e comunque l'azione la spendete sia che accettiate sia che rifiutate.

Non rispettare le condizioni una volta accettate (i.e.: truffare il prestatore) avrà serie conseguenze quindi mi raccomando, cercate di gestire bene la cosa.

Infine, è possibile prendere un prestito a turno, per un massimo di tre contemporaneamente. Va da sè che più prestiti prendete, peggiori saranno le condizioni che vi verranno offerte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto