Film su paradossi temporali e simili

Epitaffio

SoHead Technician
Son riuscito finalmente a vedere The Butterfly Effect che volevo vedere da un sacco, ne avete altri da consigliare sullo stesso filone?

Già visti:
Dejavù
Number 23
The Butterfly Effect
Source Code
Memento
The Time Machine


Da vedere:
Donnie Darko
FAQ about time travel
Primer
Frequency - Il futuro è in ascolto
Inception
Timecrimes
Moon
L'esercito delle 12 Scimmie
MR. NOBODY
BRAZIL
Cashback
il Tredicesimo Piano


Ovviamente non per forza qualcosa sui paradassi temporali, basti prendere Number 23, che è più basato sul psicologico.. vabbè, consigli?
 

davr

Chosen one
azzarderei un Memento, anche se non è propriamente sui paradossi temporali, anzi
Donnie Darko
 

Freedom88

One of many
Era da un bel pò di tempo che volevo aprire qualcosa per parlare del cinema sui viaggi nel tempo, tematica che mi ha sempre affascinato.

Consiglio fortemente 2 film independenti di stampo nerd:
- "FAQ about time travel", comico, ambientato interamente in un bar con 3 protagonisti alla big bang theory
- "Primer", roba seria, rispetto a tutti gli altri film sui viaggi nel tempo ha una teoria tutta sua un pò atipica. E' decisamente difficile da seguire e comprendere.

Recentemente ho visto anche un filmetto con Caviziel, "Frequency - Il futuro è in ascolto", del 2000, che seppur ha i connotati da film di serie b, secondo me si lascia seguire con piacere. Diciamo a livello di Deja vù.
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
davr ha scritto:
azzarderei un Memento

perché no, anche inception gioca molto sul paradosso

o vanilla sky

anche perché mi pare di capire che epi cerchi film che riescano ad "intrippare", a prescindere dalla concezione dello spazio-tempo
 

Epitaffio

SoHead Technician
yep, non per forza qualcosa sui viaggi nel tempo.

Vanilla sky lo riguardo volentieri, inception ce l'ho da parte ma ancora devo guardarlo, mi era passato proprio di mente. Per gli altri, prendo nota :zizi:
 

Mabelrode

Get a life
"Timecrimes", film spagnolo abbastanza sconosciuto ma davvero figo.. secondo me è proprio quello che stai cercando.
 

Sioco

Spam Master
moon - visto poco fa e mi è piaciuto parecchio

deja vu - con il buon denzel, non mi ha entusiasmato ma non è male edit ups non avevo visto che l'hai gia guardato.

memento - a me a fatto abbastanza cagare però apprezzabile l'idea

donnie darko - impossibile non vederlo

a beautiful mind - boh non è proprio un paradosso temporale, però se ci avete messo memento questo è sullo stesso stampo

l'esercito delle 12 scimmie - se non l'hai visto non sei nessuno
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mr Nobody una piacevolissima sopresa, pensavo fosse una vaccata e invece è un film bello "potento". Memento già citato che è sicuramente un "must-see", dopo averlo visto cercati su internet l'immagine con la storia in ordine cronologico e ti intripperai ancora di più.

E il pluri-citato Inception che se non hai visto ti farà passare sicuramente un paio di ore easy.
 

Nemo

Chosen one
Paycheck e Minority Report.

P.S. Più in generale qualunque film tratto da romanzi e racconti di Dick, ma questi due in particolare sui paradossi temporali.
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
starnge days pure è un filmone, adesso nn ricordo se ci siano o meno paradossi, ma quando lo vidi la prima volta rimasi tra il :fag11: e il :aranciata:

se riesco me lo risparo stanotte che l'ho praticamente dimenticato

sì, vivo di suggestioni imprecisate
 
Alto