[Federazione Rus] Sul Parlamento

Basileus

Ninja Skilled!
Il Parlamento, tenendo conto della nuova realtà della Federazione Rus emana le seguenti leggi:

  • Il titolo del capo della Federazione cambierà da Dux a Primo Principe. Funzioni e poteri rimarranno invariati. Egli verrà eletto tra i mercanti o boiari in possesso di proprietà materiali e liquide con un valore superiore alle 100.000 monete [cifra consistente] e avrà mandato decennale rinnovabile. Egli assieme ai ministri eserciterà il potere esecutivo. Egli inoltre presiederà le sedute di entrambe le camere e potrà votare in entrambe.
  • Il Parlamento cambierà la propria composizione nel seguente modo:
La Prima Camera o Duma sarà composta da 300 membri non nobili votati dai cittadini. 30 deputati verranno riservati agli abitanti delle colonie in modo da rendere partecipe la nazione ai loro bisogni.
La Duma avrà potere legislativo.

La Seconda Camera o Camera dei Boiari sarà composta da 99 membri scelti dai nobili tra le famiglie nobiliari più importanti. La carica sarà ereditaria e ogni famiglia avrà al massimo un seggio. Viene concesso un seggio anche al Patriarca di Novgorod. Funzione della Seconda Camera sarà quello di consigliare il Primo Principe riguardo la condotta da intraprendere e fare in modo che il buon costume e le tradizioni Rus vengano rispettate.
 

TFT

Ninja Skilled!
Il nuovo parlamento viene applaudito dalla vecchia classe dirigente di Novgorod e salutato anche con un certo interesse dagli ex Ryazan, preso come esempio di giustizia all'interno della nuova Federazione
 

Basileus

Ninja Skilled!
Per correttezza verso i membri della Federazione nella Seconda Camera 10 posti verranno concessi ai nobili sibiri di comprovata fede ortodossa mentre 20 verranno mantenuti per la nobiltà moscovita attendendo l'ingresso delle loro terre nella federazione. Il resto verrà diviso nelle modalità precedentemente decise tra Novgorod e Ryazan
 
Alto