[EVENTO - TURNO 3] La fuga di Mittelbach

Basileus

Ninja Skilled!
Sua Maestà accetta di portare il Vescovo a Roma sotto scorta armata di soldati del Regno Unito. finito il colloquio il Vescovo verrà riportato a Vienna.
 

Guy_Montag

Chosen one
anche la nobiltà boema è perplessa, non disapprova il fatto di voler consegnare il Vescovo al Papa, ma disapprova fortemente l'operato delle milizie granducali; questo getterà di sicuro un'ombra di discredito sulla corona boema

prestige hit!
 

Panda

Chosen one
Rolek ha scritto:
Il Granduca di Boemia vuole forse far credere che per disarmare dei monaci abbia dovuto mandare guardie armate nell'edificio in cui questi riposavano di notte?
E' evidente, tralasciando a questo punto l'identità sospetta dei monaci, che l'intento era tuttaltro e ribadiamo per l'ennesima volta che un nobile quale dovrebbe essere un Granduca non dovrebbe permettersi certe affermazioni per poi agire nel più maligno dei modi.
Il Regno di Scandinavia, alla luce del comportamento privo di scrupoli dimostrato in questa occasione, valuterà il da farsi.

Il granduca di Boemia invita il regnante di Scandinavia a rileggere gli eventi. I "monaci" erano armati di tutto punto, cosa inaccettabile all'interno del territorio Boemo. Sembra evidente che qualcuno ha voluto infiltrare uomini armati in territorio Boemo.

Prima di muovere accuse il granduca invita tutti alla calma e a contribuire perchè la verità sia fatta. E' nell'interesse di tutta la Cristianità.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Facciamo notare al Granduca di non essere nella posizione di fare qualsivoglia insinuazione.
Dobbiamo riprendere il Nostro pari di Scandinavia. Consigliamo di usare un tono meno aggressivo e senza minacce o insinuazioni velate.
Pur essendo un Granduca, inferiore di rango, egli è un membro del Sacro Romano Impero e in quanto tale da rispettare
 

Rolek

Spam Master
Vista la situazione il Regno di Scandinavia propone, ponendosi come garante neutrale in una situazione tanto delicata, affinché venga pienamente garantita l'incolumità del vescovo, che un contingente di circa 50 soldati scandinavi accompagni il Vescovo insieme alla scorta austriaca a Roma qualora lo stesso Vescovo venga ritrovato.
 

L.Arrotino

Spam Master
Il Granduca di Baviera richiede l'intrcessione del Re di Sassonia con l'ordine del Tempio, così da poter porre fine immediata a questa insensata fuga a nord di un importante vescovo germanio.
 

Guy_Montag

Chosen one
Una lettera giunge al sovrano boemo
"A nome del Vescovo Mittelbach; da Voi, che vi proclamate Granduca e cristiano, perseguitato,
Alla luce dei recenti fatti di Praga, il Vescovo vi informa che non rimetterà piede in territorio boemo, e tantomeno papale, finchè non sarà certa la sua incolumità.
Hans Ritter"


Un'altra giunge a Vienna, vergata dal Vescovo stesso
"+ In Nomine Sancte et Individue Trinitatis, amen. Al nostro fratello in Cristo, Re di Austria, Slavia ed Ungheria, Ferdinando I d'Asburgo.
Mi dico pronto ad ascoltare il suo consiglio e recarmi a Vienna, tuttavia, data la disponibilità data dal sovrano di Scandinavia, l'unica condizione sarà quella di essere scortato dai suoi uomini.
L'umile Vostro
Wilhelm Mittelbach"​
 

Panda

Chosen one
Guy_Montag ha scritto:
Una lettera giunge al sovrano boemo
"A nome del Vescovo Mittelbach; da Voi, che vi proclamate Granduca e cristiano, perseguitato,
Alla luce dei recenti fatti di Praga, il Vescovo vi informa che non rimetterà piede in territorio boemo, e tantomeno papale, finchè non sarà certa la sua incolumità.
Hans Ritter"

Il granduca di Boemia vede in queste parole un servo di Dio che rifiuta di seguire la parola del Santo padre, che è a capo del gregge della Chiesa Cristiana.

Ludvik I, inoltre, ci tiene a precisare che se le guardie avessero lasciato le armi, come espressamente richiesto dal contingente Boemo, nulla di tutto questo sarebbe accaduto ed il Vescovo si troverebbe oggi a Praga a discutere di Teologia con i messi pontifici mandati appositamente per incontrarlo.
 

Paolo Leccese

Spam Master
Il Santo Padre rinnova l'invito al vescovo Mittlebach per ascoltarlo in udienza privata, assicurandone l'incolumita' e per esporre le sue tesi dinnanzi alla sacra rota che giudichera' la bonta' delle sue tesi.

Fino a quel momento i seguaci del vescovo siano tenuti come ospiti e non come prigionieri.
 

Rolek

Spam Master
Constatata la esplicita richiesta del Vescovo la Scandinavia conferma la propria disponibilità a prendere in custodia Mittelbach e a scortarlo fino a Vienna come da sua richiesta.

E ora come si fa? :look:
Si considerano i miei uomini, vista la piccola entità, già sul posto e quindi il Vescovo scortato fino a Vienna?
 

Guy_Montag

Chosen one
Rolek ha scritto:
Constatata la esplicita richiesta del Vescovo la Scandinavia conferma la propria disponibilità a prendere in custodia Mittelbach e a scortarlo fino a Vienna come da sua richiesta.

E ora come si fa? :look:
Si considerano i miei uomini, vista la piccola entità, già sul posto e quindi il Vescovo scortato fino a Vienna?

il vescovo è quindi a Vienna
 

Rolek

Spam Master
Ti ho inviato un pm con dettagli in merito alla scorta.

Basileus, credo tocchi a te ora
 

Panda

Chosen one
è bellissimo percorre indenne il piccolo tratto Oslo - Vienna e riesce a scomparire nel nulla manco David Copperfield da Praga al confine :V Quasi quasi mi converto alla sua eresia, magari ha poteri paranormali :hehehe:
 

Rolek

Spam Master
Guarda che dalla Scandinavia deve solo giungere il mio drappello di soldati di scorta eh
Il Vescovo, stando alle dichiarazioni, era arrivato solo fino a Memel, in pratica si è fatto solo la Polonia.
Per la fuga dalla Boemia mi sembra evidente che fosse tutto organizzato a questo punto, o almeno voglio crederlo, non voglio pensare che le tue guardie si siano fatte fregare da dei monaci :facepalm:

Se comunque qualcuno vuole fermare il mio drappello di soldati faccia pure, li posso anche considerare inviati via mare :hehehe:
 

Guy_Montag

Chosen one
Panda ha scritto:
è bellissimo percorre indenne il piccolo tratto Oslo - Vienna e riesce a scomparire nel nulla manco David Copperfield da Praga al confine :V Quasi quasi mi converto alla sua eresia, magari ha poteri paranormali :hehehe:



siamo nel medioevo, eh! :P
p.s. scusa panda, ho cliccato il tasto sbagliato, edit invece di quote
 

Panda

Chosen one
Rolek ha scritto:
Guarda che dalla Scandinavia deve solo giungere il mio drappello di soldati di scorta eh
Il Vescovo, stando alle dichiarazioni, era arrivato solo fino a Memel, in pratica si è fatto solo la Polonia.
Per la fuga dalla Boemia mi sembra evidente che fosse tutto organizzato a questo punto, o almeno voglio crederlo, non voglio pensare che le tue guardie si siano fatte fregare da dei monaci :facepalm:

Se comunque qualcuno vuole fermare il mio drappello di soldati faccia pure, li posso anche considerare inviati via mare :hehehe:

"Il giornale di Boemia è riuscito a strappare, in esclusiva, una fugace immagine dei monaci a guardia del vescovo"

tekken-artwork.jpg


:V

Comunque no, era così per ridere, non me ne frega un cazzo di questo monaco di merda, spero muoia affogato ::3:
 
Alto