[EVENTO TURNI 2-3-4] Steampunk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nei territori Lancaster e Caladrevani più disagiati, nei bassifondi delle città e nei quartieri industriali, appaiono scritte sui muri anneriti che inneggiano alla caccia all'uomo nei confronti degli "eretici" usufruitori di magia e denunciano la presenza di fantomatici "Demoni" che girano nelle fogne e tra i ruderi di vecchie case o fabbriche dismesse.

Le forze di polizia segnalano un aumento delle violenze di strada e vengono trovati alcuni corpi brutalmente mutilati con la scritta "eretico" incisa nella carne.

Le comuni bande di strada iniziano a ritirarsi da alcuni quartieri di loro tradizionale rifugio, caduti in mano a bande più violente e per niente interessate al lucro. Queste bande di "cacciatori", accomunate da un look "modernista" e dall'uso di armi autoprodotte di vario tipo, non hanno nome e non si capisce da cosa sia nato il fenomeno.

Alcuni membri di esse vengono catturati dalle forze dell'ordine; dagli interrogatori sembra un movimento spontaneo nato dal degrado e dalla mancanza di alternative alla vita quasi da schiavi degli operai. Nei bassifondi spuntano sempre più scritte contro "eretici" e "demoni", e inizia a comparire una sorta di firma: sotto ogni "proclama" appare la parola "STEAMPUNK". Tuttora nessuno sa chi sia a scriverle, o meglio nessun possibile testimone appare disposto a rivelarlo.

Il fenomeno tuttavia appare ancora limitato per quanto riguarda numeri e violenza degli atti compiuti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le azioni dei gruppi Steampunk si fanno più violente in tutto il Continente Meridionale del Lansraad: intere aree idustriali dismesse vengono occupate temporaneamente da gruppi di disadattati armati fino ai denti, che le abbandonano di nuovo per poi tornarci, e così via. Si moltiplicano aggressioni e persino omicidi di Maghi o innocenti considerati "eretici". Si vocifera di gruppi armati che danno la caccia a strane creature nelle fogne cittadine e nei quartieri più disagiati.

Simone Guarnaccia-Korlev, Mago al servizio del Governatore di Storozhev, è la vittima più importante degli assassini Steampunk: la sua casa viene fatta saltare in aria con una bomba rudimentale quanto potente.
[h togli uno dei Maghi di 1° livello dalla tua scheda]

Si affianca a questo modus operandi ormai noto una nuova serie di attacchi di bersaglio diametralmente opposto: bande armate attaccano violentemente fabbriche e industriali inneggiando alla "morte dell'industria", considerata la causa dell'abbrutimento della razza umana. Gli attacchi sono più violenti nell'Impero Lancaster, dove almeno due ben noti dirigenti d'industria vengono uccisi.

A completare temporaneamente un quadro in continua mutazione si aggiunge un terzo tipo di attacchi: nel Koenigwald Settentrionale inziano ad operare gruppi che si rifanno all'ideologia Steampunk e propongono una rapida industrializzazione della nazione. Attacchi a nobili considerati strenui oppositori dell'industrializzazione si moltiplicano. Dopo alcune azioni condotte con armi tradizionali, iniziano ad apparire armi da fuoco di contrabbando. La cosa è considerata estremamente preoccupante dagli ambienti nobiliari, che additano i rapporti commerciali con gli industrializzati Lancaster come causa scatenante.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Grazie all'adozione di una prima tranche di riforme sociali, oltre alla promessa di nuove riforme negli anni a venire, il fenomeno Steampunk sembra perdere vigore nell'Impero Lancaster. Si segnalano però per la prima volta diversi attacchi nel Ducato dei Picchi Gelidi, ancora non interessato dalle suddette riforme. Alcune bande armate sfidano l'alto consenso popolare del Duca Donovan Suttereign colpendo duramente il palazzo ducale con un attentato dinamitardo. Diversi ordigni vengono fatti esplodere, a quanto pare, nel vecchio sistema fognario, causando il crollo di un'ala dell'edificio. Il Duca esce illeso dall'attentato, ma diversi alti funzionari rimangono uccisi nel crollo.

[Jok3, in questo turno avrai a disposizione 0,5 PA in meno]

Ancora più preoccupanti gli attacchi che iniziano a scuotere Koenigwald, questa volta da parte di gruppi pro-industria. Gli annunci di prossima industrializzazione fatti dal Barone Von Jaeger non fermano gli attacchi, e ormai diversi nobili anti-industrializzazione (oltre alla fiera opposizione degli Elfi) iniziano ad accusare apertamente il Barone di non fare niente contro i fuorilegge.

Per la prima volta si verificano attacchi oltre il confine con Ninalia e Orlais.


[Aumento dell'Agitazione delle casata nobiliari estranee ai Von Jaeger, -1 Stabilità al Koenigwald]

A Caladreva il (relativo) benessere della popolazione ostacola, a quanto pare, il rafforzamento dei gruppi Steampunk; gli attacchi sporadici continuano, mirati soprattutto ai praticanti di magia, ma non si aggravano ulteriormente.

Per la prima volta il fenomeno raggiunge le terre degli Gnoll, forse in seguito ad un gravissimo incidente in un'industria di esplosivi che causa 50 morti e il ferimento del Governatore della regione. Gli Gnoll (tradizionalmente affini alla meccanica "amatoriale") che aderiscono al movimento si rivelano decisamente abili nella costruzione di armamenti autocostruiti, e in breve tempo gli attacchi sono a centinaia. Il movimento Gnoll appare però altamente caotico nella scelta degli obiettivi: si susseguono attacchi alle fabbriche, agli Sciamani e persino attacchi che appaiono totalmente casuali.


[-1 Stabilità]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto