[Evento] Rhaksha!

Silen

Get a life
I mesi primaverili del 3644 vedono comparire una strana e pericolosa specie di animali nelle regioni del nord del Mondo conosciuto. Avvistati dapprima nelle regioni più settentrionali sotto il controllo della Banda Reale Gnoll e successivamente nella regione di Dusk Esker e nelle Distese di Ghiaccio questi esseri vagamente somiglianti a scimmioni antropomorfi, grandi quadrumani e coperti da un folto vello azzurro ma anche dotati di zunghe zanne e crudeli artigli sembrano muoversi per le lande in piccoli branchi, perennemente in caccia cibandosi indifferentemente di prede vive e di carogne semiputrefatte.
Nelle regioni più selvagge del territorio, questi esseri costruiscono grossi nidi di fango e melma, curiosamente simili a termitai e solitamente circondati dalle ossa delle loro prede e da un tremendo fetore che ammorba l'aria circostante per un raggio di molte centinaia di metri.

Molto adattabili, questi esseri sembrano capaci di prosperare sia nelle regioni fertili che nelle desolate distese delle wastelands e paiono dotate di una certa dose di lmaligna astuzia. Di temperamento aggressivo, non esitano ad assalire branchi di animali più numerosi o anche individui isolati e persino piccole fattorie ma sembrano non gradire i centri abitati dai quali si tengono ben lontani.

Nel regno di Antichia, gli abitanti delle zone pià selvagge indirizzano lamentele al governo centrale per i danni provocati alle colture e al bestiame da questi predatori, nelle regioni Gnoll la presenza di questi esseri sembra più massiccia, ma anche qui i fastidi sembrano limitati anche se desta una certa preoccupazione la velocità con cui i nidi sembrano diffondersi nelle steppe della Stygeria e nelle regioni Gnoll.

Non si sa molto di questi esseri a parte il fatto che sembrano provenire da nord-est; presto vengono conosciuti fra i minotauri e i Forsaken come "Rhaksha" dal nome appioppato loro dagli Gnoll che nella loro lingua significa "Scimmia-leone".
 
Alto