[Evento Internazionale] Torneo di Lisbona

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
* Squillano le trombe*

cavalieri_templari_motto.gif
sigilloscuro.jpg

La Corte Templare di Lisbona annuncia a tutti i popoli cristiani, musulmani e delle lande più remote della terra:

"Un grande torneo tra cavalieri si svolgerà a Lisbona nel prossimo anno; valorosi uomini d'arme di ogni fede e blasone sono invitati ad iscriversi per tentare di conquistare la gloria eterna.
L'evento sarà organizzato nel rispetto di ogni fede e cultura, paese o continente. Il luogo degli incontri sarà la Piazza di Lisbona, per l'occasione rinnovata e pronta ad ospitare le più nobili carovane e delegazioni di ogni regno."


Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato il Gran Maestro Everard des Barres, che ha così parlato:

"Per Grazia dei Cieli, per il Volere di Dio, nessun'altra città al mondo avrebbe potuto organizzare un evento di tale qualità militare se non Lisbona; Lisbona perchè casa del Tempio, e casa di tutti i cavalieri puri di cuore. Questa competizione avrà il delicato compito di stabilire il blasone del cavaliere più valoroso di tutti, e saranno le armi, o meglio le lance, a tracciarne le linee e i colori."

Segue regolamento degli incontri:

1) Si terrà una sola competizione all'uso della Giostra, che vedrà un solo vincitore; se necessario verranno premiati anche il secondo e il terzo classificato

2) Ogni regno può inviare un solo cavaliere - di sesso maschile - e l'iscrizione deve essere solennemente presentata qui, possibilmente ma non necessariamente con il blasone del cavaliere e preferibilmente con il proprio titolo.

3) Il costo dell'iscrizione è di 3 moneta, da inviare direttamente all'Ordine dei Templari; il premio per lo stato vincitore sarà pari alla somma degli importi delle iscrizioni; se verranno premiati più cavalieri il premio sarà chiaramente suddiviso.

4) L'equipaggiamento del cavaliere deve avere queste parti minime: Corazza in metallo, piastre o maglia, elmo, gambiere e cosciali.

5) Le lance verranno fornite dagli organizzatori e saranno tutte in frassino.

6) Per la salute dei cavalieri non vi sono maggiori rischi di quelli di una normale battuta di caccia; tuttavia i paesi partecipanti si devono impegnare ad assumersi le responsabilità per la salute del cavaliere durante i combattimenti.

7) Il vincitore assumerà un titolo di Campione da definirsi, potrà godere di bonus e, facoltativamente, potrà fermarsi altri anni per svolgere addestramento presso i Sergenti Istruttori templari, o addirittura unirsi all'Ordine.

8) Per ogni partecipante è garantito l'alloggio e il trattamento che spetta al proprio rango; saranno inoltre donate due botti di Porto a testa.


Lista partecipanti (in aggiornamento):

545pxarmoiriesphilipped.png

Philippe de Milly, Maresciallo del Tempio (Ordine dei Templari)
maroccos.gif
Nassib, figlio di Ali il Berbero (Jumhuriya del Grande Maghreb)
germaniastemma01.gif
Federico II, il Barbarossa, figlio di Federico (Sacro Romano Impero)
250pxurgell.png
Ermengol, erede al titolo di conte d'Urgell (Regno delle Spagne Unite)
545pxfranceancientsvg.png
Ugo, Barone di Auvergne, detto "l'Astuto", figlio di Rodolfo I (Francia)

800pxpolgdanskcoasvg.png
Wieslaw Stasiuz, conte di Danzica (Polonia)
160pxblasonsicilefamill.png
Khalid Ibn Utman Al-Tamini, figlio di Ali Ibn Utman Al-Tamini (Sicilia)
georgia.gif
Giorgi Bragationi, figlio di Re Demetrio I di Georgia (Georgia)
stemmagenovadoria.jpg
Simone d'Oria, erede del casato d'Oria (Genova)
firenze.png
Goffredo Da Casavecchia, Primo Ufficiale del Comune di Firenze (Firenze)
9k9d9e.jpg
Barisone II, della famiglia dei Lacon-Gunale, Conte di Logudoro (Ducato di Sardegna)
uakvmd.gif
Sviatoslav I, Figlio del Gran Principe di Kiev (Kiev)
soncinostemma.png
Landolfo da Soresina (Milano)
blasonenormanno.png
Riccardo di Clare, Conte di Pembroke (Inghilterra)
handq.png
Nūr al-Dīn Abū al-Qāsim Mahmūd, Visir di Fayyum e Tebe (Egitto)
 

Toga!

Chosen one
...da Venezia la proposta di organizzare per conto dei portoghesi un grande banchetto celebrativo, con trovatori, mori, mangiatori di polli, nani, saltimbanchi etc...
 

Nemo

Chosen one
Simone d'Oria, erede del casato d'Oria e figlio del Console della Repubblica di Genova.

stemmagenovadoria.jpg
 

Toga!

Chosen one
*cuochi e manovali veneziani raggiungono Lisboa, Coimbra e Oporto e cominciano a darsi da fare per assistere al meglio le delegazioni di tutta Europa. Belissime schiave odalische moresche vengono fatte esibire per lo sconcerto dei religiosi e il godimento del popolino*
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
*I templari presenti furono presi dalla commozione ascoltando le parole del canto, mentre altri giocavano a corteggiare in maniera scurrile le odalische more*
 

Lev

One of many
Soncino-Stemma.png



Il comune di Milano è lieto di poter inviare il bargello della prima armata, Landolfo da Soresina




Inoltre vorremmo gentilmente offrire alla corte templare lusitana un dono pieno di rispetto e devozione.
Si tratta di una bianchissima pergamena lavorata dai nostri migliori tessitori con il testo di un antico cantore:


Lamento dell'amante del crociato

Giammai non mi conforto
Nè mi voglio allegrare.
Le navi sono al porto
E vogliono collare.
Vassene la più gente
In terra d'oltremare.
Ed io, oimè lassa dolente!
Come d'eggio fare?

Vassene in altra contrata,
E nol mi manda a dire:
Ed io rimango ingannata.
Tanti son li sospire
Che mi fanno gran guerra
La notte con la dia;
Nè in cielo nè in terra
Non mi par ch'io sia.

La croce mi fa dolente,
E non mi val Deo pregare.
Oimè, croce pellegrina,
Perchè m'hai così distrutta?
Oimè lassa tapina!
Ch'io ardo e incendo tutta.

Però ti prego, Dolcetto,
Che sai la pena mia.
Che me ne facci un sonetto
E mandilo in Soria:
Ch'io non posso abentare
Notte, nè dia:
In terra d'oltremare
Ita è la vita mia.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Blasone_Normanno.png

Un drappello di uomini conduce a Lisbona il fiero capitano gallese Riccardo di Clare Conte di Pembroke detto Strongbow, uno dei nobili cavalieri favoriti del Re d'Inghilterra.
 
Alto