1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: da oggi anche a domicilio!

Evento 1919 STATI UNITI: "Nascita del proibizionismo"

Discussione in 'Gdr' iniziata da Toga!, 10/05/2011.

  1. Toga!

    Toga! Chosen one

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    6.500
    Località:
    Braida
    [​IMG]

    Con il Volstead Act del 1919 e la susseguente introduzione del XVIII emendamento degli Stati Uniti a partire dal gennaio dell'anno successivo, ogni tipologia di alcolico venne vietata al commercio in ognuno degli stati dell'unione. L'aumento di potere dei gruppi puritani ed il supporto garantito a questi da eminenti personalità quali J.D.Rockefeller ed Henry Ford, i quali riversarono fiumi di denaro utilizzati in propaganda, crearono i presupposti per la nascita del fenomeno passato alla storia come proibizionismo. Quesot generò ovviamente un'ipervalutazione dei prodotti alcolici, soprattutto i distillati, e la nascita di fenomeni quali il mercato nero, il contrabbando etc.

    Desideri istituire il proibizionismo in America?

    se SI: XVIII emendamento compare nel box leggi.Unificazione dei contropoteri economici in unico contropotere "Lobby Industriali" in supporto all'attuale governo. Nascita dei contropoteri puritani in supporto al governo. Nascita del gangsterismo e dei contropoteri mafiosi italoamericani. Aumento dell'immigrazione. 6% di fabbriche alimentari in più legate alla proliferazione degli "speak easy" club. Aumento della corruzione/evasione tra l'1-20%. Aumento dell'inflazione tra l' 1-5%. Personaggio "Al Capone" immediatamente disponibile. Introiti riciclati dalla mafia a disposizione alla voce ricavi.

    se NO: Nascono i contropoteri puritani e si schierano contro l'attuale governo. Svolta filo puritana all'interno del Ku Klux Klan che cessa di essere passivo. Diminuzione della corruzione tra l'1-10%.
     

Condividi questa Pagina